Una brutta storia ... CON UN LIETO FINE !

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
RobbyLanta
Maestro
Maestro

Una brutta storia ... CON UN LIETO FINE !

Messaggio da RobbyLanta » 02 mar 2009, 19:18

ragazzi vi ricordavate che mi ero preso una fender strato e credevo di aver fatto un affare ? beh , mi sbagliavo la chitarra è un orrido falso ora vi racconto le cose più dettagliatamente :
La mia chitarrina (di m**da) aveva qualche difetto , i toni partivano dal minimo e appena giravi un po gia eri al massimo , la chitarra era stonatissima , me ne sono reso conto perchè se suonavo la corda libera e la chitarra risultava accordata ese facevo l'armonico risultava scodatissima ( :dubbioso: cosa mai sentita prima :dubbioso: ), poi me l'hanno venduta come messicana e dal serial risulta americana FINE DELLA LISTA NERA DEI DIFETTI :Confuso:
Ho deciso di porlarla da roberto finelli (liutaio specializato in fender da 40 anni) , lui li ha dato una occhiatina e mi fa "questa che modello dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere?" io "una highway del 2004" e lui "non lo è affatto" , ragazzi al primo sguardo la capito che non era originale , secondo lui la scritta sulla paletta era un decal , io all'inizio non ci credevo , poi ci ho guardato bene , ed'era trasparente , va beh lo lasciata li , torno sabato e mi ha detto che non era una fender , e che ne era sicuro al 100% , che poi il truss rod non si stringeva , ma si allargava e basta , e non parliamo l'elettronica, mi ha detto che era stata fatta male e in casa e che ha provato a cambiarli un condensatore e che li è partita tutta l'elettronica , ragazzi che schifo , un negozio che vende un falso e in condizioni pietose come , fender mexico classic 70 hss di serie !!!!!
va beh poi sono andato da scolopendra e li ho detto che la chitarra era un falso, lui ha negato per due ore , si è inventato tutte le scuse possibili immaginabili , me la smontata sul banconone dove si paga la roba , mi ha detto che la chitarra non era un falso perchè cera uno stampo ad'inchiostro sotto il manico con scritto "fender " allora mi sono inca**zato e li ho detto " senti str**nzo un marchio ad'inchiostro sono buono anchio di farlo in casa , o mi dai i soldi o ti denuncio " , lui ha iniziato ha dire "va bene , va benissimo , tanto c'è altri cinquanta che la volevano , e io li faccio "bene vendila a gli altri 50 , tanto qualcuno prima o poi vi denunciera all'associazione dei consumatori" e finalmente ha scritto st'assegno
LIETO FINE : mi sono trovato con 750 € in mano e ho detto che ne faccio , vado da tomassone , ho provato un sacco di chitarre e ora ne farò un elenco

gibson les paul worn cherry : carina carina mooooolto carina , suono caldissimo , pick ups bellissimi (490), custodia rigida inclusa , ma un solo difetto , la tastiera , non so il perchè ma mi trovavo molto scomodo con la tastiera , poi hanno aumentato il prezzo di 100 € percio prima costava 700 € e ora costa 800 (troppo

gibson les paul standard : Questa lo provata per togliermi lo sfizio di provarla , solo che come in tutte le les paul NON MI PIACIE LA TASTIERA

fender telecasteer: non è adatta a me , suono nasale , naaaaaaaa , non mi piace e basta

charvell san dimas tele-style : stupenda è sempre stato il mio sogno avere una tele-style con floyd e gli humbuckers , ma questa era anche di + di un sogno , ha la tastiera in acero piatta fatta in tre pezzi , come quella che usano nel custom shop fender , solo che anche questa aveva i suoi difetti : ha il suono troppo freddo , troppo metallico ,

prs se : tastiera veloce , suono tondo e molto particolare , il manico era abbastanza sottile , e non è quello che cercavo , poi era troppo maraglia , aveva una finitura viola , con il bending abbagliante , e poi la tastiera piena di incisi in madreperla , di : arbusti, alberi , uccelli , e robe varie , ma io con tutte ste robe COME CAPISCO DOV'è IL 12° TASTO ? :Confuso:

gibson sg standard : fantastica , fantastica e fantastica semplicemente stupefacente , era quel che cercavo la tastiera non è come quello les paul , ci sono su i p.u. che piacciono a me (490t 490r) , suono caldo (un pochino meno che della les paul) , con la distordione è stupenda , guardate, questa chitarra lo provata mezz'ora dopo un po mia madre mi faceva "ma perchè stai cosi tanto attaccato a sta chitarra ,se ti piace tanto portala a casa" e cosi ho fatto :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: pagata 750 euro usata , colore nero stupendo senza neanche un graffio , compresa di custodia rigida stupenda
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Podcast
Different Ways (New mood))

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Una brutta storia ... CON UN LIETO FINE !

Messaggio da ma200360 » 02 mar 2009, 19:26

Bene, sono felice pr te che tutto si sia risolto nel migliore dei modi !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 02 mar 2009, 19:38

ma200360 ha scritto:Bene, sono felice pr te che tutto si sia risolto nel migliore dei modi !
già , poi con la sg ho preso un guv nor !, stupendo e proprio il suono che stavo cercando , appena posso vi faccio dei sample
Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 mar 2009, 19:57

Secondo me sarebbe interessante che facessi anche solo un copia/incolla della tua esperienza nella sezione "Negozi": questo topic, magari tra un po' di tempo, correrebbe il rischio di non essere più d' attualità e la tua esperienza cadrebbe nel dimenticatoio; viceversa, postando la cosa anche nella sezione "Negozi", potrebbe mettere in guardia qualcuno intenzionato a comprare in quel negozio, in futuro, anche solo come monito a prestare molta attezione a quel che si sta per acquistare.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

http://www.steelydan.com/gas.html

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 02 mar 2009, 20:03

e si mi associo a Ma mettila nella sezione negozi poichè è una cosa molto importante che potrà mettere in guardia chi in futuro avrà qualche dubbio e comunque dimostrerà di dover essere ultra attenti quando si compra..

comunque l'importante è che tutto è finito bene..appena hai qualche sample butta qui che ascolteremo cn piacere..
attendiamo ansiosi :Very Happy: :yourock:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 02 mar 2009, 20:29

meglio apro un altro topic perchè questo era più per dire che ho la sg
Podcast

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 02 mar 2009, 21:04

che dire... complimenti! e assicurati di fare la giusta pubblicità a ch t'ha rifilato quella sola...

bomba
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bomba » 02 mar 2009, 22:26

complimenti davvero ottima scelta, hai fatto bene copn quel pezzo di m***a di venditore
01000111 01001110 01001111 01000011 01000011 01000001 00100000 01010101 01000010 01000101 01010010 00100000 01000001 01001100 01001100 01000101 01010011 00100001 00100001 00100001

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 02 mar 2009, 23:47

Allora complimenti per la tua nuova chitarra prima di tutto...

Il tuo post mi ha fatto venire paura per davvero :paura:

Visito spesso la sezione di scalopendra su mercatino musicale...perchè di solito ha degli strumenti molto interessanti anche usati.... ma se questa cosa che dici è fondata è veramente inquietante belin!

Non si fanno ste porcate! :Confuso:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 03 mar 2009, 08:47

scolopendra vende a prezzi "assurdamente alti" strumenti usati che gli portano prendendone una %.

Per quanto non si sia comportato bene, non è facile capire l'originalità di una strato.

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 03 mar 2009, 08:53

Scolopendra non è quel negozietto piccolino in un vicoletto vicino all'uscita del parcheggio sotterraneo???...
non mi aveva dato l'idea di essere un ladro... però grazie a dio non ho potuto avere la smentita visto che alla fine da loro non ho più acquistato!

cmq... come ti dicevo... Gran bel acquisto quella SG... poi il Guv'Nor è una scelta che volevo condividere anche io!!! :esatto: :esatto:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 03 mar 2009, 09:07

dai alla fine è andata bene. :Very Happy: Quoto l'inserimento nei negozi per avvisare tutti del Forum. :ciauz:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 03 mar 2009, 13:33

ragazzi entro due o tre giorni posto i sample , comunque davvero credo di aver trovato la chitarra più adatta a me , poi il guv nor è stupendo suono caldissimo , molto marshall classico , è perfetto per fare guns , led zeppelin e robe del genere
Podcast

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 03 mar 2009, 14:27

auguroni per l'acquisto .. che storia caspita :paura: :paura:
a ogni modo..cos'è il guv nor? :ciauz: :lollol: :esatto:
Diciasettenne voglioso di patente

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 03 mar 2009, 14:31

Tony sky ha scritto:a ogni modo..cos'è il guv nor?
pedalozzo marshall

http://www.guitarsland.it/images/articoli/z5.jpg
http://www.blamepro.com/gifs/guvnor1.jpg
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio