Telecaster American Deluxe usata: 1999 o 2011?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
cmax1110
Esperto
Esperto

Telecaster American Deluxe usata: 1999 o 2011?

Messaggio da cmax1110 » 04 feb 2014, 12:12

Un saluto a tutti.
Dopo un po' di tempo passato a suonare le mie chitarre (Kramer, LP, LP Custom, Music Man, XoX), vorrei continuare le mie sperimentazioni con nuove sonorità (spero) e ritornando sul marchio Fender dopo avere ceduto a suo tempo la Stratocaster American che non mi aveva soddisfatto.
La scelta è caduta sul modello Telecaster American Deluxe, che vorrei comprare usato.
Al momento ne avrei identificati due esemplari (sui quali sto facendo accertamenti con il numero di matricola): il primo è databile al 1998-99, ha ovviamente qualche graffietto dato dall'uso e dal tempo trascorso, la tastiera un po' rovinata (qualche solco delle corde sul legno di alcuni tasti, tuttavia la chitarra suona e una rettifica credo non dovrebbe essere necessaria, se non esclusivamente per pignoleria), i dot a posto; il secondo esemplare invece è del 2011 e apparentemente è perfetto, benché il ponte originale - ancora disponibile con lo strumento - sia stato sostituito con un Callaham.
Cosa scegliereste e perché?

:yourock:

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Telecaster American Deluxe usata: 1999 o 2011?

Messaggio da ma200360 » 02 mar 2014, 00:35

DeLuxe del '98 ? L' avevano già riproposta ? Sincerati bene che non sia un tarocco, va'. Non lo sarà, sarò io che non ricordo bene e divento sospettoso, ma io un controllino in più lo farei.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio