Stratocaster 1986

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Zarbon
Principiante
Principiante

Stratocaster 1986

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 15:26

Salve ragazzi! ...entro la prossima settimana dovrei scambiare il mio pod xt pro con una fender stratocaster del 1986 made in japan.. Oggi l'ho provata e aveva davvero un bel suono... bel manico e bei pickup.. suona davvero bene...ma preferendo un suono più da sg e les paul (punto a prendermi appunto una di queste due) la rivenderò.... visto che ancora non ho accettato lo scambio, volevo chiedervi a quanto potrei eventualmente venderla e se è una chitarra abbastanza richiesta (ho letto da varie parti che molti darebbero pure il c*** per averla :dubbioso: ) voi che dite? un saluto a tutti!

lovis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lovis » 01 ago 2007, 15:36

vedo che posti anche qui. :ciao: :ciao: :ciao: ma non so aiutarti.che chitarra ai ora?
srv sia nei vostri cuori,So Long Stevie Ray

Zarbon
Principiante
Principiante

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 15:43

per ora una epiphone sg, ma vorrei passare a una bella gibson sg o anche les paul... la mia intenzione era appunto di vendere la stratocaster (visto che per il pod xt pro troverei meno acquirenti) e con quei soldi prendere una gibson usata... speriamo che l'idea vada in porto :ciao:

etrusco53
Apprendista
Apprendista

Re: Stratocaster 1986

Messaggio da etrusco53 » 01 ago 2007, 15:50

Zarbon ha scritto:Salve ragazzi! ...entro la prossima settimana dovrei scambiare il mio pod xt pro con una fender stratocaster del 1986 made in japan.. Oggi l'ho provata e aveva davvero un bel suono... bel manico e bei pickup.. suona davvero bene...ma preferendo un suono più da sg e les paul (punto a prendermi appunto una di queste due) la rivenderò.... visto che ancora non ho accettato lo scambio, volevo chiedervi a quanto potrei eventualmente venderla e se è una chitarra abbastanza richiesta (ho letto da varie parti che molti darebbero pure il c*** per averla :dubbioso: ) voi che dite? un saluto a tutti!
Ce l'ho anch'io e mi dicono che suoni meglio delle made in USA di quel periodo, tra l'altro ha un fantastico tremolo (Fender originale fatto sulla falsariga del Floyd Rose e presente solo sulle Fender Japan di quel periodo).
Sono iper ricercate: su Mercatino Musicale tempo fa ce n'erano due (andate via subito) a circa 1.700 euro l'una!!!
Adesso le rifà il Custom Shop a circa 4.000 euro
Se la prendi e la suoni un po' non penso che la rivenderai.
Io ho anche una les paul custom (fantastica, per me è "la chitarra") ma mi guardo bene dal disfarmi della Fender e me le tengo strette tutte e due...
I pick up della Fender sono, secondo me, l'unica cosa un po' più economica, buoni ma non eccezionali. Fantastici per i distorti, un po meno per i suoni puliti (hanno poco output e un certo rumore di fondo)
Vedi un po'.....
Day after day alone on the hill,
The man with the foolish grin is keeping perfectly still...
(Beatles)

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 ago 2007, 15:53

Zarbon ha scritto:Salve ragazzi! ...entro la prossima settimana dovrei scambiare il mio pod xt pro con una fender stratocaster del 1986 made in japan.. Oggi l'ho provata e aveva davvero un bel suono... bel manico e bei pickup.. suona davvero bene...ma preferendo un suono più da sg e les paul (punto a prendermi appunto una di queste due) la rivenderò.... visto che ancora non ho accettato lo scambio, volevo chiedervi a quanto potrei eventualmente venderla e se è una chitarra abbastanza richiesta (ho letto da varie parti che molti darebbero pure il c*** per averla :dubbioso: ) voi che dite? un saluto a tutti!
Scusa..ma chi è il genio che scambia una Japan per un POD?

Per quanto bello che sia il POD è facilmente reperibile...va beh..misteri della G.A.S. :D

Benvenuto!!
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Zarbon
Principiante
Principiante

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 15:57

grazie a tutti e 2 per le risposte :ciao: sapevo che c'era una versione con il floyd e alcune anche humbucker al ponte, la mia però è con il ponte normale (mi pare si chiami wilkinson, ora mi sfugge) e 3 pickup single coil americani... ha davvero un bel suono ma vorrei davvero una bella gibson sg... e penso sia l'unico modo venderla per arrivarci :pianto: grazie per il benvenuto :Very Happy: per il pod, è comunque il pro, quello rack, ho speso 700 euro per quel gioiellino :pianto: :pianto:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 01 ago 2007, 16:04

La cosa puzza un po' sei sicuro che non ti stia truffando?
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 ago 2007, 16:05

Zarbon ha scritto:grazie a tutti e 2 per le risposte :ciao: sapevo che c'era una versione con il floyd e alcune anche humbucker al ponte, la mia però è con il ponte normale (mi pare si chiami wilkinson, ora mi sfugge) e 3 pickup single coil americani... ha davvero un bel suono ma vorrei davvero una bella gibson sg... e penso sia l'unico modo venderla per arrivarci :pianto: grazie per il benvenuto :Very Happy: per il pod, è comunque il pro, quello rack, ho speso 700 euro per quel gioiellino :pianto: :pianto:
No no, per carità il Pod Pro è uno spettacolo..nulla contro quel gioello..è che comunque è un oggetto di più facile reperibilità rispetto ad una Japan..ecco perché mi stupiva la cosa..tutto qui

:ciauz: :ciauz: :ciauz:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Zarbon
Principiante
Principiante

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 16:06

no assolutamente! lo conosco da tempo (è il proprietario della mia sala prove) ma quella chitarra la conosco bene... sono strasicuro che sia fender dell'86, solo che lui la sta dando a 600 euro...! forse non so se sa che è molto ricercata...

Zarbon
Principiante
Principiante

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 16:09

F@z ha scritto:
No no, per carità il Pod Pro è uno spettacolo..nulla contro quel gioello..è che comunque è un oggetto di più facile reperibilità rispetto ad una Japan..ecco perché mi stupiva la cosa..tutto qui

:ciauz: :ciauz: :ciauz:
lui avendo una sala prove, li servirebbe molto di più il pod da aggiungere nel suo inventario.... però ha messo in vendita da pochissimo la chitarra.....quindi ne sto approfittando io.. speriamo bene... :ciao: chissà..se mi piace il suono me la tengo pure....! per il pod..lo do volentieri perchè ho anche la versione fagiolo che è molto più facilmente trasportabile...rinuncio a qualche uscita e entrata bilanciata e prese canon ma pazienza...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 ago 2007, 16:14

cioè fatemi capire...vendon le japan '86 con floyd per 1000+ euro?

una japan 86 è una buona chitarra che si colloca tra una USA e una mex niente di più.
Il floyd fender è una licenza ufficiale floyd rose ovvero la fender era l'unica che poteva montarlo ecco perchè su alcuni c'è la scritta fender e su altri no ma è lo stesso identico.

se poi è un wilkinson o un kahler non saprei. (anche qua nulla di assurdo sono 2 varianti che si trovano ancora)

Ma una jap a 1000+ euro non esiste.....

600 euro forse ma non di più.

sennò la mia sambora jap limited con floyd a quanto la vendo 16.000?

Tralaltro 86 è ben lungi da far parte del vintage per chiunque (perchè ci sono dibattiti sul fatto che le fender '70 siano o meno vintage ma in ambito "collezionistico" lo son diventate in italia).

Su mercatinomusicale i prezzi sono indicativi e spesso alti, talvolta qualcuno ci prova mettendone di assurdi.

P.S. il pod pro serve soprattutto per chi si fa un setup a rack piccolo e comodo :D lo sto cercando pure io ma come seconda scelta perchè il fatto che sia 2 unità rack anzichè 1 sola mi urta un po' >_>.

Zarbon
Principiante
Principiante

Messaggio da Zarbon » 01 ago 2007, 16:18

darkfender ha scritto:cioè fatemi capire...vendon le japan '86 con floyd per 1000+ euro?

una japan 86 è una buona chitarra che si colloca tra una USA e una mex niente di più.
Il floyd fender è una licenza ufficiale floyd rose ovvero la fender era l'unica che poteva montarlo ecco perchè su alcuni c'è la scritta fender e su altri no ma è lo stesso identico.

se poi è un wilkinson o un kahler non saprei.

Ma una jap a 1000+ euro non esiste.....

600 euro forse ma non di più.

sennò la mia sambora jap limited con floyd a quanto la vendo 16.000?

Tralaltro 86 è ben lungi da far parte del vintage per chiunque (perchè ci sono dibattiti sul fatto che le fender '70 siano o meno vintage ma in ambito "collezionistico" lo son diventate in italia).

Su mercatinomusicale i prezzi sono indicativi e spesso alti, talvolta qualcuno ci prova mettendone di assurdi.

P.S. il pod pro serve soprattutto per chi si fa un setup a rack piccolo e comodo :D lo sto cercando pure io ma come seconda scelta perchè il fatto che sia 2 unità rack anzichè 1 sola mi urta un po' >_>.
ti ringrazio per la risposta :ciao: comunque stavo pensando anche io di darla a 600 euro... semplicemente perchè per il pod xt pro non sto trovando acquirenti.. con la fender penso invece che dovrei venderla facilmente... almeno spero ragazzi! grazie comunque a tutti per le risposte :ciao:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 ago 2007, 16:46

ma non trovi acquirenti forse perchè è estate, mi pare molto richiesto come oggetto il pod xt pro.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 02 ago 2007, 14:27

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio