ma200360 ha scritto:Drinko ha scritto:addirittura potrebbe non convenirmi? sinceramente non ho idea dei prezzi, non mi sono mai trovato in questa situazione. se decido di cambiare i tasti vorrei metterli un po' più cicciottelli, quali sono le marche buone?
Lascia fare al liutaio, non pensare nemmeno di fartelo da solo: è un' operazione che richiede capacità, non si può improvvisare.
Quanto al "cicciottello": ricordati che coi tasti grossi sei facilitato nei bending, ma potresti avere dei problemi di intonazione non indifferenti !
mi sono espresso male... non ci pensavo nemmeno lontanamente a farlo da solo, fin dove posso qualcosina mi piace farla da me, ma solo se sono sicuro di riuscire a portarla a termine e non è questo il caso
per la misura dei tasti: i bending sono fondamentali per me (penso che si vede anche da come sono usurati i tasti) tant'è che che dopo aver portato l'action al minimo, un paio di settimane fa, ho dovuto rialzarla fino a trovare un buon compromesso. ho letto che i tasti vintage sono molto sottili (dovrebbero essere i miei attuali???), magari i medium potrebbero andar bene... di certo non voglio una scallopped (neanche io posso vedere lo svedesone

)
ma secondo voi sono comunque quasi arrivati sti tasti (se dalle foto si capisce)? perchè ho paura che se vado dal liutaio adesso lui mi dirà cerrrrrrto che sono da cambiare