Strato o Tele ????

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Telecaster o Stratocaster ???

Fender Telecaster
18
44%
Fender Stratocaster
23
56%

Voti totali: 41

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Strato o Tele ????

Messaggio da ma200360 » 05 apr 2008, 16:23

Ma perché fate il tifo ? E' ovvio che ci siano più stratocasteriani che telecasteriani, non è mica strano ! D' altra èparte, forse, è anche giusto che sia così: Windows 95 è stato un passo avanti importantissimo nel mondo dell' informatica (almeno così mi hanno detto), ma oggi chi lo installerebbe sul suo PC ? E la Stratocaster è nata come evoluzione della Tele, quindi... resta il fatto che ha conservato un suo carattere, unico e riconoscibilissimo, che piace a molti, ma la Stratocaster, ormai, è LA chitarra per tutti, le sue sonorità sono lo standard assoluto (fin troppo, per i miei gusti, ma insomma...) ed è uno strumento geniale e impareggiabile. E' un po' come nel vino, no ? C' è chi beve il vino per tutti, diciamo il Tavernello, e chi preferisce il Brunello di Montalcino... :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 05 apr 2008, 17:14

ma200360 ha scritto:Ma perché fate il tifo ? E' ovvio che ci siano più stratocasteriani che telecasteriani, non è mica strano ! D' altra èparte, forse, è anche giusto che sia così: Windows 95 è stato un passo avanti importantissimo nel mondo dell' informatica (almeno così mi hanno detto), ma oggi chi lo installerebbe sul suo PC ? E la Stratocaster è nata come evoluzione della Tele, quindi... resta il fatto che ha conservato un suo carattere, unico e riconoscibilissimo, che piace a molti, ma la Stratocaster, ormai, è LA chitarra per tutti, le sue sonorità sono lo standard assoluto (fin troppo, per i miei gusti, ma insomma...) ed è uno strumento geniale e impareggiabile. E' un po' come nel vino, no ? C' è chi beve il vino per tutti, diciamo il Tavernello, e chi preferisce il Brunello di Montalcino... :Very Happy:
...e io preferisco la strato:D però sul pc fisso tengo installato windows 95 perchè su xp c'è un gioco che non parte ed inoltre è più veloce del 98 :lollol:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 apr 2008, 17:21

erpeppo ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma perché fate il tifo ? E' ovvio che ci siano più stratocasteriani che telecasteriani, non è mica strano ! D' altra èparte, forse, è anche giusto che sia così: Windows 95 è stato un passo avanti importantissimo nel mondo dell' informatica (almeno così mi hanno detto), ma oggi chi lo installerebbe sul suo PC ? E la Stratocaster è nata come evoluzione della Tele, quindi... resta il fatto che ha conservato un suo carattere, unico e riconoscibilissimo, che piace a molti, ma la Stratocaster, ormai, è LA chitarra per tutti, le sue sonorità sono lo standard assoluto (fin troppo, per i miei gusti, ma insomma...) ed è uno strumento geniale e impareggiabile. E' un po' come nel vino, no ? C' è chi beve il vino per tutti, diciamo il Tavernello, e chi preferisce il Brunello di Montalcino... :Very Happy:
...e io preferisco la strato:D
E io cosa dicevo ? C' è ch ipreferisce il Tavernello e chi... con ottime ragioni per entrambi, evidentemente ! :Very Happy:
erpeppo ha scritto: però sul pc fisso tengo installato windows 95 perchè su xp c'è un gioco che non parte ed inoltre è più veloce del 98 :lollol:
Vabbè, io non sapevo nemmeno che si potessero tenere installati due sistemi operativi insieme... Ci siamo capiti, comunque, no ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 05 apr 2008, 17:35

ma200360 ha scritto:
erpeppo ha scritto:
...e io preferisco la strato:D
E io cosa dicevo ? C' è ch ipreferisce il Tavernello e chi... con ottime ragioni per entrambi, evidentemente ! :Very Happy:
erpeppo ha scritto: però sul pc fisso tengo installato windows 95 perchè su xp c'è un gioco che non parte ed inoltre è più veloce del 98 :lollol:
Vabbè, io non sapevo nemmeno che si potessero tenere installati due sistemi operativi insieme... Ci siamo capiti, comunque, no ?
certo che si
Immagine

mortos
Principiante
Principiante

Messaggio da mortos » 20 apr 2008, 13:02

Assolutamente TELE!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 21 apr 2008, 11:08

la strato non ha affatto il suono standard....
Ha il suono strato che differisce dal suono standard per quella punta di alte difficilissima da domare tralaltro.

Come la LP è famosa per le sue mediobasse difficilissime da far uscire dai mix.

Se cercassi un suono neutro mi butterei su ibanez o PRS.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 apr 2008, 16:05

darkfender ha scritto:la strato non ha affatto il suono standard....
Forse non mi sono spiegato. Intendevo dire che la Stratocaster è diventata "lo standard" della chitarra elettrica, nel senso che è il riferimento in fatto di suoni, proprio per la sua versatilità e il numero enorme di registrazioni effettuate con quello strumento. D' altra parte è la chitarra più diffusa del mondo, nelle sue innumerevoli versioni, per cui è anche logico che sia così.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 apr 2008, 20:03

ma200360 ha scritto:
darkfender ha scritto:la strato non ha affatto il suono standard....
Forse non mi sono spiegato. Intendevo dire che la Stratocaster è diventata "lo standard" della chitarra elettrica, nel senso che è il riferimento in fatto di suoni, proprio per la sua versatilità e il numero enorme di registrazioni effettuate con quello strumento. D' altra parte è la chitarra più diffusa del mondo, nelle sue innumerevoli versioni, per cui è anche logico che sia così.

Sono d'accordissimo...d'altronde pensa ad un film o ad un cartone animato...ci sono sempre chitarre strato...e se qualcuno che non sia dell'ambiente pensa ad una chitarra elettrica la sagoma che gli viene in mente è quella della Strato...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 24 apr 2008, 23:38

Perchè invece quando penso ad una chitarra elettrica mi viene in mente una tele? :risatona:

sarò mica irrecuperabile!?
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 apr 2008, 17:41

Canepazzo ha scritto:Perchè invece quando penso ad una chitarra elettrica mi viene in mente una tele? :risatona:

sarò mica irrecuperabile!?
Ebbene sì ! Telecasterite cronica. :risatona:

Come ti capisco...

SCUSATE L' OT:
Oh, arrivo proprio adesso dalle tue parti, sono venuto a farmi un giro in moto !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio