Strato o Tele ????

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Telecaster o Stratocaster ???

Fender Telecaster
18
44%
Fender Stratocaster
23
56%

Voti totali: 41

ilpiccolobardo
Principiante
Principiante
Contatta:

Re: Strato o Tele ????

Messaggio da ilpiccolobardo » 31 mar 2008, 00:14

jack_trinidad ha scritto:
ilpiccolobardo ha scritto: ma la differenza di costo immagino voglia dire qualcosa, giusto ?...
No scusa che c'entra il costo...ti faccio un esempio...
Mia chitarra: 470€
Gibson Les Paul Standard: 1580€

La mia suona meglio (magari suona uguale o peggio ma a me piace di più...)...
Non vorrei essere frainteso, la mia esperienza chitarristica, soprattutto dal punto di vista tecnico è molto scarsa.
Indubbiamente ognuno di noi può avere preferenze che non necessariamente rispecchiano il costo dello strumento, io stesso apprezzo molto di più la mia acustica fabbricata a Taiwan comprata a 270.000 lire 10 anni fà, piuttosto che marche blasonate che mi è capitato di provare lo scorso gennaio quando avevo in mente di comprare un'altra chitarra ; quello che intendevo era solo che probabilmente, in maniera oggettiva, la Telecaster potrebbe essere più "valida" della Stratocaster a pari condizioni, visto che il costruttore è lo stesso ma la prima ha un prezzo maggiore.
Non nascondo comunque che non mi spiacerebbe vedere appoggiata vicina al reggichitarra della mia Strato nera anche una Telecaster. Nera. :esatto:
Fender Stratocaster Standard nera (il mio gioiellino !)
Yamaha non meglio identificata semi-acustica bordeaux
Elvis (?) folk acustica color crema, di dubbia provenienza (ma suona bene...)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 31 mar 2008, 00:25

ilpiccolobardo ha scritto:quello che intendevo era solo che probabilmente, in maniera oggettiva, la Telecaster potrebbe essere più "valida" della Stratocaster a pari condizioni, visto che il costruttore è lo stesso ma la prima ha un prezzo maggiore.
No, guarda che la Telecaster costa meno !
ilpiccolobardo ha scritto: Non nascondo comunque che non mi spiacerebbe di vedere appoggiata al reggichitarra della mia Strato nera anche una Telecaster. Nera.
Va bene cha farebbero "pendant", ma via, un po' di fantasia... :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ilpiccolobardo
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da ilpiccolobardo » 31 mar 2008, 00:29

Ma dici sul serio ? Veramente costa meno la Telecaster ? Sono sempre stato convinto del contrario... :dubbioso: ...boh...
Allora quasi quasi me ne compro una... :Very Happy:
Fender Stratocaster Standard nera (il mio gioiellino !)
Yamaha non meglio identificata semi-acustica bordeaux
Elvis (?) folk acustica color crema, di dubbia provenienza (ma suona bene...)

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 31 mar 2008, 00:33

Il prezzo dovrebbe essere all'incirca lo stesso a parità di modello, ovvero telecaster standard-stratocaster standard, forse un pizzico di più la telecaster, ma veramente di poco. :ciauz:

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 31 mar 2008, 00:33

ilpiccolobardo ha scritto:Ma dici sul serio ? Veramente costa meno la Telecaster ? Sono sempre stato convinto del contrario... :dubbioso: ...boh...
Allora quasi quasi me ne compro una... :Very Happy:
ti eri informato eh...

:Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 31 mar 2008, 00:51

Enriquez ha scritto:Il prezzo dovrebbe essere all'incirca lo stesso a parità di modello, ovvero telecaster standard-stratocaster standard, forse un pizzico di più la telecaster, ma veramente di poco. :ciauz:
No, stai tranquillo. La Stratocaster è proprio nata come "evoluzione" della Telecaster stessa, ed è sempre stata un po' più cara.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 31 mar 2008, 15:08

si è vero..............nutro una certa preferenza per la strato.....le tele la trovo un pò bruttina esteticamente ma come suono.......si sa la tele è le tele

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 31 mar 2008, 19:03

metalmilitia23 ha scritto:si è vero..............nutro una certa preferenza per la strato.....le tele la trovo un pò bruttina esteticamente ma come suono.......si sa la tele è le tele

Quindi cosa hai votato??? :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 01 apr 2008, 22:04

stratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:venerato:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 apr 2008, 19:40

metalmilitia23 ha scritto:stratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:Confuso: :Confuso: :Confuso: :Confuso: :Confuso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 02 apr 2008, 20:31

jack_trinidad ha scritto:
metalmilitia23 ha scritto:stratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:Confuso: :Confuso: :Confuso: :Confuso: :Confuso:
:dance:

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 03 apr 2008, 14:45

Ma come si fa a scegliere? :pianto:

Vabbè, messo alle strette dico strato.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 apr 2008, 08:23

Basta, io ci rinuncio... :cry:
parte Kansas City.

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 05 apr 2008, 13:49

e niente...

la strato è la strato... :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 apr 2008, 14:12

jack_trinidad ha scritto:Basta, io ci rinuncio... :cry:
Non tutti hanno un' elevata cultura musicale come te, manco Ma :Very Happy:, ormai si può dire che l'allievo abbia superato il maestro :ciao: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio