Strato made in mexico o usa ?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
seb92
Principiante
Principiante

Strato made in mexico o usa ?

Messaggio da seb92 » 05 set 2009, 20:39

salve possiedo una squier stratocaster standard (200-250 €) da 3 anni e ormai avrei intenzione di cambiarla per "insoddisfazione :frown: " ; avevo puntato su una strato made in mexico bianca con manico in acero (siamo sui 450 €). Cosa ne pensate sulle made in mexico? faccio un buon affare o devo puntare sulle made in usa? :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Strato made in mexico o usa ?

Messaggio da alexi_laiho » 05 set 2009, 21:30

seb92 ha scritto:salve possiedo una squier stratocaster standard (200-250 €) da 3 anni e ormai avrei intenzione di cambiarla per "insoddisfazione :frown: " ; avevo puntato su una strato made in mexico bianca con manico in acero (siamo sui 450 €). Cosa ne pensate sulle made in mexico? faccio un buon affare o devo puntare sulle made in usa? :ciauz:
perchè la standard?? pèerchè??? :spara:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 06 set 2009, 01:26

seb92 ha scritto:salve possiedo una squier stratocaster standard (200-250 €) da 3 anni e ormai avrei intenzione di cambiarla per "insoddisfazione :frown: " ; avevo puntato su una strato made in mexico bianca con manico in acero (siamo sui 450 €). Cosa ne pensate sulle made in mexico? faccio un buon affare o devo puntare sulle made in usa? :ciauz:
mah dipende a cosa aspiri a cosa ti serve e di quanto disponi..se la chitarra ti servirà solamente per strimpellarci un po a casa allora prenditi una mexico e risparmi..se però ci studi ci fai live e vuoi che sia la tua chitarra a lungo temrine sicuramente usa..dai comunque un occhio anche alle deluxe che la differenza minima di 200 euro non si sente a livello di prezzo, ma si sente a livello di versatilità
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

seb92
Principiante
Principiante

Messaggio da seb92 » 06 set 2009, 07:52

Immagine
Immagine
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 set 2009, 11:00

No quelle che hai postato sono messicane.
Tritvr17 ha scritto:mah dipende a cosa aspiri a cosa ti serve e di quanto disponi..se la chitarra ti servirà solamente per strimpellarci un po a casa allora prenditi una mexico e risparmi..se però ci studi ci fai live e vuoi che sia la tua chitarra a lungo temrine sicuramente usa..dai comunque un occhio anche alle deluxe che la differenza minima di 200 euro non si sente a livello di prezzo, ma si sente a livello di versatilità
Quoto.

Però dobbiamo anche dire che ci sono molti che sostengono che cercando e provando molte Strato messicane, puoi trovarne una che abbia un suono simile a quella di una USA. Certo, per fare questo c'è bisogno di avere l'orecchio allenato nel saper distinguerle.
Comunque di pende sempre dal tuo budget ed a quello a cui tu aspiri.

P.s.: raga, ma le Fender Stratocaster Mex buone le troviamo anche tra le Standard da 450 euro? :dubbioso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 07 set 2009, 11:10

Che ha di male la Strato Standard della Squier? Si, i legni pare che non siano i migliori, l'agathis non squilla come l' alder, ma io ne ho una a cui ho appena messo un Hot Rail (minihumb) al ponte e la chitarra va da matti! Per i puliti è eccezionale (punto forte della Squier) per le distorsioni necessita di un cambio pick up.. Ma io utilizzo solo il pick al ponte con la distorsione (ritmica o solo che sia), quindi per il mio utilizzo va bene pure con gli altri pick ups (ponte e centro) originali..

Ho anche una Mexico e devo dire che c'ho fatto di tutto, dal live al cazzeggio.. è molto versatile; unica pecca, i pick up vanno bene sui puliti ma con la distorsione quello al ponte è poco incisivo.. Io l' ho cambiato (con un Jeff Beck mini humb) ed ho risolto alla grande!

Ma io sono di parte; amo la STRATOCASTER..
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 07 set 2009, 11:15

E comunque, di Strato Mex ne ho provate alcune prima di prenderla.. Alcune effettivamente non comunicavano granchè.. Devi fare un pochino di prove; quando trovi quella il cui suono ti soddisfa, prendila, indipendentemente dal luogo di assemblaggio e cablaggio!

P.S.: non so se può interessare, ma le Classic 60 (mex) sono molto squillanti, hanno un bel suono fenderiano limpido e twangoso.. io me ne sono innamorato.. :Very Happy:

Ci sarebbero anche le Highway, ma (ne ho sentita una in contemporanea alla Classic) hanno un suono più grave, meno (molto) twangoso..
A me non è garbata molto..
Ma dipende dai gusti, c'è chi la preferisce meno votata alle frequenze alte..
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 set 2009, 12:17

Sniper ha scritto:P.S.: non so se può interessare, ma le Classic 60 (mex) sono molto squillanti, hanno un bel suono fenderiano limpido e twangoso.. io me ne sono innamorato.. :Very Happy:

Ci sarebbero anche le Highway, ma (ne ho sentita una in contemporanea alla Classic) hanno un suono più grave, meno (molto) twangoso..
A me non è garbata molto..
Ma dipende dai gusti, c'è chi la preferisce meno votata alle frequenze alte..
Questo credo sia un caso particolare. Potrebbe capitare a qualcun'altro di provare la stessa cosa e di trovare la Highway con più twang di una Classic 60.

Io se tra qualche anno mi serve una chitarra di riserva buonina per Leona, mi sà che mi faccio un bel giro per provare e trovare una bella Mexico con manico in palissandro. La prossima Strato sarà con la tastiera in palissandro. :Very Happy:

P.s.: Sniper, ma parli delle classic 60 o delle classic player 60?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Empujador
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Empujador » 07 set 2009, 12:41

A parer mio bisogna provarle perchè nn si sa mai cosa si può trovare...anche se io con i miei fondi non le ho mai provate poichè le prendo su ebay :D comunque l ami aesperienza è questa: la prima strato che ho avuto era un' americana del 1999 comprata usata e relicata suonava bene per il mio orecchio...pagata poco e rivenduta a di più nonstante l'avessi rovinata più di quel che era già...il compratore nè è rimasto soddisfatto... adesso sempre su ebay ho preso una messicana 60th anniversary nuova (è stata confenzionata dal 2006 mah) e suona decisamente meglio della made in usa

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 07 set 2009, 12:45

fender stratocaster deluxe e vai sul sicuro con una chitarra che non tradisce. Semmai se hai problemi di prezzo, l'usato l'hanno inventato apposta.

mattfender
Principiante
Principiante

Messaggio da mattfender » 07 set 2009, 13:29

Io ho una strato mexico (serie limitata )e suona in maniera fantastica, a livello di un americana standard, l'unica cosa che le ho cambiato sono i pickup che non mi piacevano, gli ho messo su un set artigianale è perfetta.

poll88
Principiante
Principiante

Messaggio da poll88 » 07 set 2009, 14:08

con più gente ne paro e più gente mi dice la stessa cosa. le fender americane non sono una garanzia di sicurezza. se ce ne sono alcune dal suono meraviglioso, (non fraintendete, adoro le strato), ce ne sono altre che non reggerebbero il confronto con la mex standard da 450e. quindi, se non sei esperto, l'unica soluzione è portarti dietro qualcuno che lo sia quando le provi . chiaramente la tua opinione deve essere congruente con la sua.... per le mex, fidati, vai su quelle di fascia un po più alte tipo le deluxe. spaccano :esatto:
fly me to the mooon.... (zio frank) you're lazy... you just stay in there(dee purple)
the best thing of loving with your sister and your cousin is that you start with a little kiss...like this(aerosmith dopo aver sentito che non c'è cosa più divina che farsi la cugina)

cort g series 260 pu montati sd al ponte e lace sensor manico
dg130h yamaha head, marsall jcm cassa 2x12

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 07 set 2009, 14:13

poll88 ha scritto:con più gente ne paro e più gente mi dice la stessa cosa. le fender americane non sono una garanzia di sicurezza. se ce ne sono alcune dal suono meraviglioso, (non fraintendete, adoro le strato), ce ne sono altre che non reggerebbero il confronto con la mex standard da 450e. quindi, se non sei esperto, l'unica soluzione è portarti dietro qualcuno che lo sia quando le provi . chiaramente la tua opinione deve essere congruente con la sua.... per le mex, fidati, vai su quelle di fascia un po più alte tipo le deluxe. spaccano :esatto:
finalmente uno che dice le cose come stanno... sto snob per le mex non lo capisco...
Immagine
Immagine
Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 07 set 2009, 14:30

Riffeater ha scritto:
poll88 ha scritto:con più gente ne paro e più gente mi dice la stessa cosa. le fender americane non sono una garanzia di sicurezza. se ce ne sono alcune dal suono meraviglioso, (non fraintendete, adoro le strato), ce ne sono altre che non reggerebbero il confronto con la mex standard da 450e. quindi, se non sei esperto, l'unica soluzione è portarti dietro qualcuno che lo sia quando le provi . chiaramente la tua opinione deve essere congruente con la sua.... per le mex, fidati, vai su quelle di fascia un po più alte tipo le deluxe. spaccano :esatto:
finalmente uno che dice le cose come stanno... sto snob per le mex non lo capisco...
Be', io di tre mexico che ho provate, non ne ho trovata una con 'sto bel suono di cui parlate. Sicuramente ci sono quelle belle di cui parlate, ma non si può scegliere una chitarra in base alla botta di culo :nono:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 07 set 2009, 14:41

Sniper ha scritto:Che ha di male la Strato Standard della Squier? Si, i legni pare che non siano i migliori
infatti sono i peggiori... con spesa minore avresti preso una squier affinity, con corpo in ontano... :esatto:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio