squier

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Shak
Apprendista
Apprendista

squier

Messaggio da Shak » 29 gen 2007, 19:57

scusate la domanda che puo sembrare banale, ma dato che io possiedo una Squier by Fender mi incuriosiva sapere quali sono le differenze tra le squier e le fender.....
grazie!!
ciao!
live to fly, fly to live, aces high!!!

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 20:27

la squire e la fascia basssissima della fender standard poi ci sono due tipi di squire una che le fanno i messico indonesia ecc... e sono squire di alta qualita' e infine le affinity che sono sqiure di very bassa quality costeranno sulle 250 euro squire un po piu' belle saranno sulle 350 o 400 euri

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 20:42

Io ho una squire, e per quello che devo fare per ora va più che bene, inutile una fender o les paul da più di mille euro quando si è agli inizi ;)
Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 20:46

io invece marcov la penso diversamente di te io se sono sicurissimo mi sento la passione dentro passerei subito al modello dei miei sogni e mi tengo quella a vita. ripeto solo x veri appasionati che se anche nn suonano vorrebbero una gibson les paul come arredamemnto e ti assicuro c'e' ne' sono

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 20:49

dudu junior ha scritto:io invece marcov la penso diversamente di te io se sono sicurissimo mi sento la passione dentro passerei subito al modello dei miei sogni e mi tengo quella a vita. ripeto solo x veri appasionati che se anche nn suonano vorrebbero una gibson les paul come arredamemnto e ti assicuro c'e' ne' sono
Certo, io conosco gente che ha la Brian May replica appesa al muro se è per quello. Ma il punto è che all'inizio a mio avviso non è necessaria una chitarra "di livello" sopratutto perchè nella maggioranza dei casi non si hanno le possibilità economiche
Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 20:51

non si hanno le possibilita' economiche e quando sei piu' bravo ci sono le possibilita?

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 20:56

dudu junior ha scritto:non si hanno le possibilita' economiche e quando sei piu' bravo ci sono le possibilita?
intanto si è diventati adulti, con una famiglia, e con una stabilità economica alle spalle. Un ragazzo di 18-20 anni o anche meno, dove tira fuori più di mille euro? salvo casi particolare certamente
Immagine

Shak
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shak » 29 gen 2007, 20:58

scusa dudu ma io sn daccordo con marco.... certo che sogno una stratocaster o chissà cosa xò non vedo l'utilità di avere una chitarra da 1000 euro x fare un pò di scale e accenni di canzoni.... e sinceramente avere una superchitarra e tenerla come pezzo d'arredamento mi sembra un insulto alla chitarra stessa! poi x carità ci son quelli che tengono un ferrari come arredamento quindi......ognuno la pensa a suo modo!

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 29 gen 2007, 21:00

dudu junior ha scritto:non si hanno le possibilita' economiche e quando sei piu' bravo ci sono le possibilita?
:dubbioso: penso che lui intendesse ''all' inizio'' nel senso da giovane....
dai dudujunior, devi ammettere che da ragazzino 2000 euro è una spesa inverosimile sù!

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 21:08

ma ci sono chitarre adatte per il loro budget che per loro sono fatibili ibanez ecc chi ha parlato di 1000 euri la chitarra della tua vita per quanto mi riguarda puo' costare anche 500 euro

Shak
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shak » 29 gen 2007, 21:13

ma infatti io ho iniziato da una squier xkè non ero sicuro se poi continuavo ad avere voglia di imparare.....adesso se entro un annetto vedo che continuo a divertirmi e rimane la passione la cambio....era solo x non "buttare" via un bel po' di soldi x una chitarra che poi nn uso....poi oh, quest'anno ho anche la macchina da prendere!!!

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 29 gen 2007, 21:21

dudu junior ha scritto:ma ci sono chitarre adatte per il loro budget che per loro sono fatibili ibanez ecc chi ha parlato di 1000 euri la chitarra della tua vita per quanto mi riguarda puo' costare anche 500 euro
beh, si, così ti quoto a 1000 :applauso:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 21:21

sai shak la passione o c'e' l'hai o nn c'e' l'hai te la senti dentro. so che dopo nella vita sorgono altri problemi la macchina come hai detto tu ecc... l'importante fai quello che ti senti. uno come me ti puo' datre un consiglio ma in fin fine chi sono io per dirti comperati subito un telecaster il mio consiglio voleva dire che se ti piace propio suonare io mi comprerei una chitarra che vale almeno x me ,che non e detto che spenda 1000 euro cosi' o quella e mi terro' sempre quella niente piu' spese dopo :ciauz:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 29 gen 2007, 21:26

il discorso su di un minimo di qualità è lecito.
con chitarre che iniziano ad essere davvero Chitarre la differenza si sente e la voglia aumenta.
anche se come dice dudujunior, la passione, anzi, la Passione la senti chiaramente dentro e anche con un water di chitarra non ti fermeresti mai di suonare.
però un minimo di qualità, diciamo che è necessaria.

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 29 gen 2007, 21:27

beh io nn sono poi un grande chitarrista...eppure mi sono appena preso un Gretsch da 1200€, questo perchè ho risparmiato per realizzare un sogno che mi sembrava lontanissimo fino all'anno scorso. sono d accordo con dudu, alla fine i miei nn avrebbero mai sborsato 1200€....ma neanche la metà forse, infatti fino ad ora avevo una ibanez artcore da 360€ e una squier tele custom presa usata a 190€, tutte e due comprate risparmiando, da compleanni, natali e mancie varie.
Inoltre ogni tanto penso che forse 1200€ per una chitarra alla mia età sono parecchi, ma appena vedo ragazzini di 14-15 che scorazzano con motorini e moto da 2000-3000€, mi sento completamente sollevato...e mi chiedo, perchè sembra tanto spenderli per una chitarra e nn per uno stupido motorino? ognuno ha le sue passioni, io nn ho mai voluto nè un motorino nè una moto(la moto però mi attira :Very Happy: ) quindi mi sembra giusto spenderli come si vuole....chiudo l'offtopic

tornando alle squier, con la mia tele custom mi trovo da dio, soprattutto per il suono, unica pecca le meccaniche, devo provvedere al piu presto per sostituirle.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio