SG epiphone meglio delle gibson!?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 07 lug 2007, 22:58

Fender ha scritto:la gibsono sono migliori delle epiphone!!!!
ehm......sinceramente OSEREI quotare....

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 07 lug 2007, 23:58

theshark03 ha scritto:
allora comprati una SG! :Very Happy: :Very Happy:
:Very Happy: Rotfl
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 lug 2007, 22:51

Non so se ti posso essere d' aiuto, ma la mia les Paul Studio mi pare si avvicini un po', nella sonorità, alla SG.

Ti lancio un' idea, che i Gibsoniani "veri" aborriranno, insultandomi pesantemente: cerca una Gibson, anche Les Paul, LEGGERA. Anche una Special, purché non sia quella coi P-90. Non mi sentirei di escludere a priori anche una Flying, purché LEGGERA, e mettendo in preventivo un cambio di pick-ups.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 10 lug 2007, 01:05

Si passa da una epiphone SG alla gibson Les Paul con i mitici P90?????
Pure se fosse una diavoletto gibson le differenze sarebbero notevoli....
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 lug 2007, 08:38

Luke ha scritto:Si passa da una epiphone SG alla gibson Les Paul con i mitici P90?????
Pure se fosse una diavoletto gibson le differenze sarebbero notevoli....
Forse non hai letto bene, io dicevo una Les Paul che NON abbia i P-90, altrimenti è chiaro che le cose cambierebbero un po' tanto: gli humbuckers hanno tutt' altra pasta sonora rispetto ai P-90 !

Mi riferivo a una chitarra leggera, proprio per far sì che la densità minore di un mogano di peso non elevato risulti a livello sonoro in una minore complessità, soprattutto sulle basse, che è la caratteristica della SG.

Che poi tra una diavoletto Epiphone e una Gibson ci sia un abisso, è evidente anche a chi non ha mai visto una chitarra in vita sua !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 10 lug 2007, 09:44

Oh sorry..
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

Soccio
Apprendista
Apprendista
Località: passate dal via ritirate i soldi e continuate fino al viale della vittoria

Messaggio da Soccio » 10 lug 2007, 12:47

è come dire che le squier suonano meglio delle Standard stratocaster (anche se a volte strano ma vero succede O_O)

Comunque la epiphone fa delle cose molto carine per il prezzo a cui vende le chitarre direi che sono le migliori per i pivellini come me quanto le ibanez quale io posseggo U_U)
i wanna be a rock n' roll star

Finche il color della pelle di una persona sarà piu importante di quello degli occhi in questo mondo non ci sarà giustizia.( Bob Marley)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 lug 2007, 17:28

Soccio ha scritto:
Comunque la epiphone fa delle cose molto carine per il prezzo a cui vende le chitarre direi che sono le migliori per i pivellini come me quanto le ibanez quale io posseggo U_U)
Qui sono costretto a non essere d' accordo, e molti qui sul forum lo sanno. Direi che non esiste strumento più sopravvalutato delle Epiphone, almeno la stragrande maggioranza dei modelli. Sono chitarre che non valgono assolutamente più di una Starsun o di una Stratos, ma vendute a più del doppio. Già più volte ho spiegato perché, e non mi stanco di ripeterlo: non fatevi fregare dal fatto che ci sia una vaga parentela tra Gibson e Epiphone, perché questa parentela risiede esclusivamente nel bilancio Gibson ! La qualità media delle Epiphone è molto, ma molto bassa, e se tu hai un' Ibanez, non farti mai venire in mente di cambiarla con una Epiphone: sarebbe una delusione cocentissima !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 11 lug 2007, 11:53

a me era venuta in mente questa...però sinceramente nn l'ho mai provata nè sentita piu di tanto

http://www.musikmuehle-engen.de/images/ ... ut-col.gif

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 11 lug 2007, 12:01

ma200360 ha scritto:
tu hai un' Ibanez, non farti mai venire in mente di cambiarla con una Epiphone: sarebbe una delusione cocentissima !
Dipende sempre dai modelli...nn generalizziamo.
Paulo Coelho

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 lug 2007, 16:44

Kill Bill ha scritto:
Dipende sempre dai modelli...nn generalizziamo.
Va bene. Una Epiphone Zakk Wylde, forse, suonerà meglio di una Ibanez di primo prezzo (e comunque è tutto da vedere, visato che sono chitarre diversissime), in compenso una Epiphone Zakk Wylde costa una cosa assolutamente spropositata !
Outlaw ha scritto:
a me era venuta in mente questa...però sinceramente nn l'ho mai provata nè sentita piu di tanto

http://www.musikmuehle-engen.de/images/ ... ut-col.gif
E' una cvhitarra splendida nella sua essenzialità. Ti devono piacere i P-90, però ! E' un' arma ideale per blues e rock-blues: semplice ma efficace. In giro la trovi usata sui 700-800 euro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 11 lug 2007, 21:43

Senza parlare della Zack..convieni con me pero' che la G400 o la Lp Epiphone mediamente suonano meglio di una Gax o peggio ancora di una Gio'? Ripeto "mediamente".
Paulo Coelho

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 11 lug 2007, 22:33

ma200360 ha scritto:
Qui sono costretto a non essere d' accordo, e molti qui sul forum lo sanno. Direi che non esiste strumento più sopravvalutato delle Epiphone, almeno la stragrande maggioranza dei modelli. Sono chitarre che non valgono assolutamente più di una Starsun o di una Stratos, ma vendute a più del doppio. Già più volte ho spiegato perché, e non mi stanco di ripeterlo: non fatevi fregare dal fatto che ci sia una vaga parentela tra Gibson e Epiphone, perché questa parentela risiede esclusivamente nel bilancio Gibson ! La qualità media delle Epiphone è molto, ma molto bassa, e se tu hai un' Ibanez, non farti mai venire in mente di cambiarla con una Epiphone: sarebbe una delusione cocentissima !
ok, credo che siamo tutti d'accordo... quindi scriviamolo a caratteri cubitali da qualche parte nel forum, così non stiamo tutti i giorni a ripetere le stesse cose... :Very Happy: :Very Happy:

:Ok:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 lug 2007, 13:49

Kill Bill ha scritto:Senza parlare della Zack..convieni con me pero' che la G400 o la Lp Epiphone mediamente suonano meglio di una Gax o peggio ancora di una Gio'? Ripeto "mediamente".
Ma siamo su prezzi molto diversi ! Dovremmo paragonare, per essere corretti, una LP Epiphone con una LP Starsun (o Stratos o come si chiama): quale suona meglio ? Nessuna delle due, ma almeno non corri il rischio, con la Starsun, di comprare una chitarra tipo Gibson col manico avvitato, cosa che succede con Epiphone. E, se parliamo della stessa chitarra (diciamo LP Epiphone e LP Starsun), non è che ci siano differenze di suono: ho provato entrambe, e ne sono sicuro. Ma perché la Epiphone costa almeno il doppio della Starsun ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 12 lug 2007, 18:01

Zio ma nn so dove vai tu a provare le chitarre ma io tutte ste Epiphone Lp col manico avvitato non le ho viste in giro...ne vidi un in un grosso centro a Roma usata ma era tipo del 95' e la vendeva a 150 euro. Tutte le altre Epiphone che ho visto in tutti i gli altri negozi del Lazio e non solo (vado spesso anche in un negozio in Campania l'estate) non ne ho mai viste altre col manico avvitato.

Per i prezzi direi che ci siamo...io la mia g400 l'ho pagata 270 euro, paragoniamola pura alla serie GSA...una buona chitarra, onesta per quel prezzo ma hai sentito la distorsione...non è un distorto è plastica!!!

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -nuova.htm

per non parlare del pulito....

Secondo me una epiphone Les Paul o G400 gli tiene testa tranquillamnete, ho suonato molte volte con persone che avevno Ibanez, tutt'ora suono con un ragazzo (mio cugino!) che ha la Joe Satriani..un gran suono non c'è che dire...ma io certo non sfiguro col mio, sopratutto sul rock blues..anzi.

Sono mie impressioni, ma sono propio quelle che mi fanno dire che la Epiphone non è cosi' male :ciao:
Paulo Coelho

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio