Schred country?solo per telecaster?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
tom
Apprendista
Apprendista

Schred country?solo per telecaster?

Messaggio da tom » 04 set 2008, 12:26

Come da titolo....posso fare dello shred country con la mia chitarra les-pauleggiante (con lo split coil, quindi anche il single coil alponte)....ne approfitto anche per chiedervi cosa posso fare per iniziare a suonare questo genere(canzoni o esercizi)...diciamo che i interessa sulla lineaa del country fatto da john5
http://www.youtube.com/watch?v=3rDOkWOZG8w

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Schred country?solo per telecaster?

Messaggio da jack_trinidad » 04 set 2008, 16:24

No per favore...shredders di tutto il mondo...non invadeteci anche il country... :pianto: :pianto:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

tom
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tom » 04 set 2008, 20:54

Dai non è male...è gustoso...io non sono un fanatco delle mille note al secondo...però devo ammettere che deve essere molto esaltante suonare queste canzoni

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 04 set 2008, 21:03

beh, nel country c'è spazio per lo shred a volontà, anche se è un altro tipo di shred.

comunque su una lp ti verrà a mancare l'attacco tipico della telecaster che è molto evidente in questo tipo di musica.

tom
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tom » 04 set 2008, 21:05

ho un hagstrom select ultra swede, che vedrò di recensire...è piu fine di una les paul ed ha anche il single coil...però ha ovviamente scala corte ed anche il corpo in mogano

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 set 2008, 21:08

E allora fanne buon uso, di quella bella Hagstrom lì, e imparati prima di tutto un po' di cose sul Country "vero" ! Tanto quella roba lì del video altro non è se non le stesse cose che si fanno nel Country, con l' aggiunta della distorsione !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio