Resofoniche...

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
mk-strat
Apprendista
Apprendista

Resofoniche...

Messaggio da mk-strat » 04 set 2008, 15:42

Ciao ragazzi,
premetto che è solo per saperne un po'di più non per interesse d'acquisto, ma sarei curioso di capire un po' queste fantastiche chitarre magari per un regalino (a me stesso!!!) tra un po' di tempo.

Per esempio: cosa cambia tra quelle con cassa interamente metallica e quelle in parte in legno e in parte metalliche?
Senza andare a scomodare le National che stanno tutte sopra i 2000 euro che buone marche ci sono in giro?
Chiunque abbia notizie, informazioni, curiosità su queste chitarre le metta, così mi faccio una cultura!
Grazie e ciao a tutti!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Resofoniche...

Messaggio da jack_trinidad » 04 set 2008, 16:23

Io non ne so molto...però ne ho suonate 3 a Cardiff ed erano straordinarie...mai sentito un suono così bello...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Hardrocker
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Hardrocker » 05 set 2008, 00:31

jack_trinidad ha scritto:Io non ne so molto...però ne ho suonate 3 a Cardiff ed erano straordinarie...mai sentito un suono così bello...
Oh merd! mi ha incuriosito....ci sarà qualc video su youtube?

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 set 2008, 00:35

Hardrocker ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:Io non ne so molto...però ne ho suonate 3 a Cardiff ed erano straordinarie...mai sentito un suono così bello...
http://it.youtube.com/watch?v=5SZIFHJIjEw

Splendido video :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 05 set 2008, 00:48

Hardrocker ha scritto:
Si si è pieno...giusto per farti un'idea:qua non faccio testo perchè lui è il mio idolo...
http://it.youtube.com/watch?v=PYU8O1ylG60

E qua un paio di Clapton:
http://it.youtube.com/watch?v=5udhWPSnxgs

http://it.youtube.com/watch?v=Xn7DHHSgm ... re=related

Per il Blues sono qualcosa di sensazionale...

Hardrocker
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Hardrocker » 05 set 2008, 18:49

Bella lì.....bel suono davvero :yourock:

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 05 set 2008, 20:04

io ne ho vista una da 180€ l'altro giorno ma a dir la verità non so come suonasse...
Immagine
Immagine

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 06 set 2008, 12:59

mk-strat ha scritto: Per il Blues sono qualcosa di sensazionale...
Puoi scommetterci...e non hai idea di cosa ti combinano associate ad uno slide... :tilt: :sorpreso: :tilt:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 06 set 2008, 17:06

Ma cosa cambia in fatto di suono tra una chitarra tutta in metallo e una con cassa in legno e solo il cono in metallo?

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 09 set 2008, 11:34

mk-strat ha scritto:Ma cosa cambia in fatto di suono tra una chitarra tutta in metallo e una con cassa in legno e solo il cono in metallo?
premetto che non le ho mai suonate. ma forse cambia la timbrica. così su due piedi mi vien da pensare che quella tutta in metallo abbia un timbro più squillante dell'altra, ma non ci giurerei!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 set 2008, 21:47

manu7bo ha scritto:
mk-strat ha scritto:Ma cosa cambia in fatto di suono tra una chitarra tutta in metallo e una con cassa in legno e solo il cono in metallo?
premetto che non le ho mai suonate. ma forse cambia la timbrica. così su due piedi mi vien da pensare che quella tutta in metallo abbia un timbro più squillante dell'altra, ma non ci giurerei!
Proprio così, un timbro più metallico, ovviamente.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi