Qualche opinione epiphone

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Qualche opinione epiphone

Messaggio da jack_trinidad » 16 feb 2008, 19:19

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto: Magari con un bel Dimebucker... :Confuso:
Bella idea ! :risatona:
E' davvero un'ottima idea, per avere il suono modello...altro che "Little Wing"... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

FenderRS
Principiante
Principiante

Messaggio da FenderRS » 19 feb 2008, 12:55

ma200360 ha scritto:
FenderRS ha scritto:Io ho una Epiphone Les Paul Standard e ne sono soddisfatto. Le rifiniture sono OK, il suono che viene fuori anche, le accordature basse le tiene benissimo senza perdere il setup...a me piace! So di essere l'unico! :Very Happy:
Le accordature basse...

Immagino tu sia un metallaro, no ? E allora, per il metallo detuned va bene tutto, che problema è ? Stiamo a guardare se una chitarra suona bene ? Se è realizzata come si deve ? Ma va', basta cha sia "potente", no ?
Immagini male, il fatto che sparate a zero sul metal non mi tocca minimamente perchè non sono metallaro.
Preferisco di gran lunga la già citata "Little Wing" e uno dei miei principali idoli è SRV. Questo per chiarire che non sono uno che va giù di testa con una ESP.

Scusa, ma se suono gli ultimi 2 album degli Europe con accordature basse sono automaticamente metallaro?
Cmq l'ho scritto solo per completezza, io sono essenzialmente un bluesman e A VOLTE mi diletto con qualcosa di diverso, tipo accordature basse.

Forse in questo forum tutti hanno avuto la sfiga di provare (sempre che tutti quelli che sparano a zero su Epiphone ne abbiano provate) solo chitarre schifose Epiphone, non lo so...la mia è un'ipotesi...

Io ho parlato per me, per la chitarra che ho comprato io, volevo solo esprimere la mia soddisfazione nell'ottenere più che discreti suoni blues, jazz tone o rock con la mia Les Paul Standard.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 feb 2008, 15:49

FenderRS ha scritto:
ma200360 ha scritto:
FenderRS ha scritto:Io ho una Epiphone Les Paul
Standard e ne sono soddisfatto. Le rifiniture sono OK, il suono che
viene fuori anche, le accordature basse le tiene benissimo senza
perdere il setup...a me piace! So di essere l'unico! :Very
Happy:
Le accordature basse...

Immagino tu sia un
metallaro, no ? E allora, per il metallo detuned va bene tutto, che
problema è ? Stiamo a guardare se una chitarra suona bene ? Se è
realizzata come si deve ? Ma va', basta cha sia "potente", no ?
Immagini male, il fatto che sparate a zero sul metal non mi tocca minimamente perchè non sono metallaro.
Preferisco
di gran lunga la già citata "Little Wing" e uno dei miei principali
idoli è SRV. Questo per chiarire che non sono uno che va giù di testa
con una ESP.

Scusa, ma se suono gli ultimi 2 album degli Europe con accordature basse sono automaticamente metallaro?
Cmq
l'ho scritto solo per completezza, io sono essenzialmente un bluesman e
A VOLTE mi diletto con qualcosa di diverso, tipo accordature basse.

Forse
in questo forum tutti hanno avuto la sfiga di provare (sempre che tutti
quelli che sparano a zero su Epiphone ne abbiano provate) solo chitarre
schifose Epiphone, non lo so...la mia è un'ipotesi...

Io ho
parlato per me, per la chitarra che ho comprato io, volevo solo
esprimere la mia soddisfazione nell'ottenere più che discreti suoni
blues, jazz tone o rock con la mia Les Paul Standard.
Sono contento per te; personalmente, resto della mia idea: visto che provo chitarre da 35 anni, e che qualche chitarra che suona bene ce l' ho, penso di avere un pochino di esperienza...

Ciò non toglie che tu possa avere ragione, naturalmente, e anzi, avrei piacere di provare questa Epiphone che suona bene, così magari mi potrei ricredere !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 19 feb 2008, 21:12

ma200360 ha scritto:
FenderRS ha scritto: Immagini male, il fatto che sparate a zero sul metal non mi tocca minimamente perchè non sono metallaro.
Preferisco
di gran lunga la già citata "Little Wing" e uno dei miei principali
idoli è SRV. Questo per chiarire che non sono uno che va giù di testa
con una ESP.

Cmq
l'ho scritto solo per completezza, io sono essenzialmente un bluesman e
A VOLTE mi diletto con qualcosa di diverso, tipo accordature basse.

Forse
in questo forum tutti hanno avuto la sfiga di provare (sempre che tutti
quelli che sparano a zero su Epiphone ne abbiano provate) solo chitarre
schifose Epiphone, non lo so...la mia è un'ipotesi...

Io ho
parlato per me, per la chitarra che ho comprato io, volevo solo
esprimere la mia soddisfazione nell'ottenere più che discreti suoni
blues, jazz tone o rock con la mia Les Paul Standard.
Sono contento per te; personalmente, resto della mia idea: visto che provo chitarre da 35 anni, e che qualche chitarra che suona bene ce l' ho, penso di avere un pochino di esperienza...

Ciò non toglie che tu possa avere ragione, naturalmente, e anzi, avrei piacere di provare questa Epiphone che suona bene, così magari mi potrei ricredere !

Può anche darsi che la sua suoni bene...la discontinuità della Epiphone è famosissima...anche io comunque resto dell'idea che a quei prezzi ci sia di meglio in giro...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio