Pareri Gibson Les Paul

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Angelus
Principiante
Principiante

Pareri Gibson Les Paul

Messaggio da Angelus » 16 mar 2008, 21:08

Vorrei sapere cosa ne pensate della Gibson Les Paul riguardo le prestazioni e caratteristiche...sono agli inizi ma amo quella chitarra...la consigliereste a chi comincia?

Dark Angel
Maestro
Maestro

Re: Pareri Gibson Les Paul

Messaggio da Dark Angel » 16 mar 2008, 21:13

Angelus ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensate della Gibson Les Paul riguardo le prestazioni e caratteristiche...sono agli inizi ma amo quella chitarra...la consigliereste a chi comincia?
Se hai migliaia di euro da spendere è consigliabilissima come chitarra.

Per dei consigli in genere dicci pure il tuo budget e quello che vorresti suonare. Ciao :ciao:
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 mar 2008, 21:18

Io forse per invidia ho sempre pensato che bisogna andare per gradi, però adesso capendo la differenza che c'è tra una chitarra buona e una scadente non posso che dare ragione a dark angel se tela puoi permettere(beato te se puoi :lollol: ) ed è quello che vuoi non esitare a prenderla! :esatto:

Angelus
Principiante
Principiante

Messaggio da Angelus » 16 mar 2008, 21:21

Ho visto modelli di questa chitarra sui 190 euro(il modello sunburst) e sono disposto a spenderli...riguardo a quello che voglio suonare è un genere sul punk..anche quello orientale ..(non so se intendevi questo)

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 mar 2008, 22:23

Angelus ha scritto:Ho visto modelli di questa chitarra sui 190 euro(il modello sunburst) e sono disposto a spenderli...riguardo a quello che voglio suonare è un genere sul punk..anche quello orientale ..(non so se intendevi questo)

:welcome: :welcome:

Nono...aspetta...non esiste una GIBSON Les Paul da 190e e se esiste è sicuramente un tarocco cinese...dicci quanto puoi spendere e possiamo vedere di consigliarti qualcosa...ma non prendere quella ti prego...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Angelus
Principiante
Principiante

Messaggio da Angelus » 16 mar 2008, 22:35

jack_trinidad ha scritto:
Angelus ha scritto:Ho visto modelli di questa chitarra sui 190 euro(il modello sunburst) e sono disposto a spenderli...riguardo a quello che voglio suonare è un genere sul punk..anche quello orientale ..(non so se intendevi questo)

Nono...aspetta...non esiste una GIBSON Les Paul da 190e e se esiste è sicuramente un tarocco cinese...dicci quanto puoi spendere e possiamo vedere di consigliarti qualcosa...ma non prendere quella ti prego...
io le ho viste ovviamente su ebay nei negozi ho notato solo le fender non ho cercato le Les Paul...noto comunque che molti venditori le fanno sui 190-220 euro..i modello studio costano tantissimo invece

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 16 mar 2008, 22:54

Angelus ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:

io le ho viste ovviamente su ebay nei negozi ho notato solo le fender non ho cercato le Les Paul...noto comunque che molti venditori le fanno sui 190-220 euro..i modello studio costano tantissimo invece
:welcome:
Ciao, quelle che hai visto te sono sicuramente imitazioni, le gibson les paul originali costano nuove come minimo 650 euro (il modello più basso, le special faded). Probabilmente hai trovato imitazioni della Epiphone o di qualche altra marca, mentre le les paul studio che hai visto dopo probabilmente erano originali e costavano tantissimo.
Immagine

Angelus
Principiante
Principiante

Messaggio da Angelus » 16 mar 2008, 22:59

dario6 ha scritto: :welcome:
Ciao, quelle che hai visto te sono sicuramente imitazioni, le gibson les paul originali costano nuove come minimo 650 euro (il modello più basso, le special faded). Probabilmente hai trovato imitazioni della Epiphone o di qualche altra marca, mentre le les paul studio che hai visto dopo probabilmente erano originali e costavano tantissimo.
Allora quelle che ho visto a questi prezzi non sono della GIBSON ma marche come l'adonis e la eko

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 17 mar 2008, 00:21

Angelus ha scritto: Allora quelle che ho visto a questi prezzi non sono della GIBSON ma marche come l'adonis e la eko
Si proprio quelle :ciao:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2008, 00:59

Angelus ha scritto:
Allora quelle che ho visto a questi prezzi non sono della GIBSON ma marche come l'adonis e la eko

Non pensare che abbiano qualche somiglianza con l' originale Gibson, se non estetica...

Se devi prendere una di quelle, fai attenzione CHE ABBIA ALMENO IL MANICO INCOLLATO, NON AVVITATO, altrimenti sarà un cesso al 100%
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 mar 2008, 15:56

ma200360 ha scritto:
Angelus ha scritto:

Non pensare che abbiano qualche somiglianza con l' originale Gibson, se non estetica...

Se devi prendere una di quelle, fai attenzione CHE ABBIA ALMENO IL MANICO INCOLLATO, NON AVVITATO, altrimenti sarà un cesso al 100%

Con il manico avvitato almeno lo sarà al 70%... :risatona:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Angelus
Principiante
Principiante

Messaggio da Angelus » 18 mar 2008, 00:48

Ma queste chitarre riguardo le prestazioni come sono?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 mar 2008, 08:07

Angelus ha scritto:Ma queste chitarre riguardo le prestazioni come sono?
Oddio, alcune non sono male per nulla, ma certo non puoi paragonarle a una Les Paul originale. D' altra parte è più che logico: una chitarra che costa 200 euro non può essere dello stesso livello di una che costa 10 volte tanto ! Ma è anche vero che, se è una copia fatta discretamente, non suona 10 volte peggio dell' originale.

Ti porto l' esempio di Jack_trinidad: lui ha avuto la fortuna di trovare una copia Les Paul di buona fattura, una Farida, che recentemente ha upgradato con una coppia di pick-ups Gibson; adesso ha per le mani una chitarra suonabilissima, di buon livello, che probabilmente utilizzerà per moltissimo tempo senza sentire il bisogno di comprarsi una Les Paul originale.

Più di una volta mi è capitato di vedere delle copie di Les Paul di buona fattura a prezzi incredibilmente bassi: il negozio da cui mi servo io, ad esempio, ha in vendita una Starsun, a 165 euro, che per il suo prezzo è molto più che dignitosa. La cosa importante è non farsi attirare dall' estetica e comprare una copia Les Paul col manico avvitato: è l' errore più grave che tu possa fare.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Angelus
Principiante
Principiante

Messaggio da Angelus » 18 mar 2008, 13:14

Perfetto grazie mille per i consigli^^

Proprio oggi sono ripassato al negozio e ho visto una Les Paul della epsylon con il manico come si deve ...ora vedro cosa fare grazie mille ;)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 mar 2008, 17:30

Angelus ha scritto: Proprio oggi sono ripassato al negozio e ho visto una Les Paul della epsylon con il manico come si deve
EPSYLON ? Cos' è ? :dubbioso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite