parere su epiphone

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 06 mag 2007, 01:10

ma200360 ha scritto:
E come no ! Quella col manico avvitato, poi, è un capolavoro.
:dubbioso: noto un che di ironico... :Very Happy: :Very Happy: :Ok:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 06 mag 2007, 12:12

wawo ha scritto:
:dubbioso: noto un che di ironico... :Very Happy: :Very Happy: :Ok:

io ormai mi immagino "Zio Ma" che la notte sogna manici avvitati ovunque :Very Happy: , un vero incubo :paura:
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 06 mag 2007, 13:03

io comunque sento parlare bene della goldtop '56...questo tizio è il nemico di ma200360.....ha la collezione di epiphone :Very Happy:

se dovessi prendere una epiphone prederei questa o la custom....

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2007, 13:33

Io ho effettivamente in programma di prendere una Les Paul Custom, ma qualcosa mi dice che non sarà una Epiphone !

Sinceramente preferisco aspettare, quandro avrò i $$$ per la Custom, mi comprerò la Custom, non un suo surrogato, anche se significa che dovrò aspettare a lungo.

Piuttosto, visto dal punto di vista di un europeo, faccio veramente fatica a capacitarmi del fatto che un americano compri una Epiphone. Davvero non capisco perché uno dovrebbe accontentarsi della Epiphone, quando dalle sue parti, con tutto sommato non molto di più, può prendersi l' originale usato. Sarà che, come ho detto, vedo la cosa dal punto di vista di un europeo appassionatissimo di Gibson, sicuramente un americano vedrà la cosa in modo diverso, ma se io ne avessi la possibilità, col cavolo che comprerei una Epiphone ! Oltrettutto una chitarra che, a rivenderla, negli Stati Uniti è quasi impossibile: o la regali (o quasi) o te la tieni "usque ad mortem et ultra". E io vorrei che il mio Paradiso fosse pieno di Les Paul Gibson, non Epiphone !

E poi, io non ho nemici, almeno spero !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 06 mag 2007, 13:50

ma200360 ha scritto: Piuttosto, visto dal punto di vista di un europeo, faccio veramente fatica a capacitarmi del fatto che un americano compri una Epiphone.

E poi, io non ho nemici, almeno spero !
ahahha....si dicevo nemico così per dire :Ok: cmq quello che non capisco è perchè ne ha così tante...cioè avra speso il totale di due gibson...si vede che preferisce avere la quntità alla qualità...oppure si trova meglio con quelle... :dubbioso:

comunque le les paul e le gibson in generale continuano a non piacermi sui puliti...non hanno carattere, sono smorte...almeno secondo me

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2007, 16:45

Caspita ! Mi stupisce davvero che tu dica questo ! Forse non le hai presenti, ma io trovo che il suono dei due p.u. insieme della Les Paul sia assolutamente inconfondibile, tanto che che è il "banco di prova" di tutte le chitarre a due humbuckers che mi capita di provare. Mi spiego: secondo me non esiste suono di hubucker più bello di quello prodotto da due humbuckers Gibson insieme (ovviamente è un' opinione personalissima, eh ?), per cui ogni volta che mi capita di prendere in mano una chitarra con due humbuckers provo per prima cosa la posizione centrale del selettore. Tieni presente che sono un bluesman, e all' antica !

Ad esempio, in questo momento sto ascoltando un cd di Albert King, che notoriamente usava una Flying V, spesso con i due humbuckers insieme; il suono è quello, niente da dire, ma si sente una certa differenza da quello prodotto da una Les Paul. Oddio, io non sono un orecchio così fine, per cui certamente sento la differenza perché so che che quella chitarra lì era una Flying V, ma una differenza ce la sento.

Ma forse non le hai provate bene, a fondo, altrimenti te li ricorderesti eccome, i suoni Gibson ! Certo, la Gretsch è estremamente caratterizzata, ma ti assicuro che una Gibson la senti subito, se ci hai fatto un po' l' orecchio.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 06 mag 2007, 17:46

....c'è cmq chi, riconoscendo un'inferiorità evidente delle epi accompagnata da un prezzo ingiustificato, ha trovato alcuni modelli piacevoli. mi chiedevo dove si collocano le acustiche, se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2007, 17:48

Mai provate.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 06 mag 2007, 18:14

no aspe, forse mi sono espresso male....per non avere carattere intendo che non mi convincono....per riconoscerlo lo riconosco, ma lo riconosco in negativo, nel senso non dico "a che bel suono"....cioè, poi dipende anche da quello che uno è abituato ad ascoltare
è un parere personale, se dovessi suonare in pulito la gibson è la prima chitarra che scarterei, metterei in primo piano gretsch, strato e tele
poi vabeh...io nn sono uno che suona molto sui puliti....almeno un crunch :Ok:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2007, 18:26

Eh, a ciascuno i suoi gusti ! E comunque, non è che gli strumenti che piacciono a te siano notoriamente delle schifezze che non piacciono a nessuno: è facile farsele piacere !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 06 mag 2007, 18:36

:esatto: :Very Happy: poi magari col tempo lo apprezzerò...però io vedo spesso che chi suona pulito o crunch usa fender...comunque, io adesso come adesso il suono gretsch sia sui puliti che sui distorti lo piazzo come il mio preferito, un suono inconfondibile, sia sulle semiacustiche sia sulle solid

Capaneo
Principiante
Principiante

Messaggio da Capaneo » 06 mag 2007, 18:56

alessio ha scritto:....c'è cmq chi, riconoscendo un'inferiorità evidente delle epi accompagnata da un prezzo ingiustificato, ha trovato alcuni modelli piacevoli. mi chiedevo dove si collocano le acustiche, se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle. :ciauz:
Con questa vai sul sicuro :D

http://www.sweetwater.com/store/detail/EEMTANNH/

Ma non sarà mai identica all'esemplare qui sotto :D

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2007, 23:38

Ragazzi, con quello che costa vorrei ancora vedere che non suonasse bene ! Scusatemi, ma a quel prezzo lì ci esce una Gibson !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio