Olp MM1f 2008

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Olp MM1f 2008

Messaggio da edwardstyle » 13 ago 2008, 18:07

Ho ordinato questa nuova chitarrozza, dopo averne provati più esemplari, dai quali sono rimasto soddisfatto.
La novità che più mi ha stupito è che la nuova versione, monta un ponte Floyd Rose Originale...cosa a cui inizialmente non credevo..ma è così.
L'ho acquistata nella nuova versione nera, che è differente da quella precedente anche per il corpo lucidato totalmente che non lascia intravedere le venature del legno...binding color crema, manico classico in stile musicman
Appena mi arriverà, farò qualche prova e poi quasi sicuramente sostituirò i pickup con il set di zakk wylde che ho qui a casa....
cosa ne pensate???

Immagine
Immagine
Immagine

MM1 Original Floyd Rose Link:
http://www.olpguitars.com/news_mm1f.html
Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Re: Olp MM1f 2008

Messaggio da AnkTheDevil » 13 ago 2008, 18:10

Complimenti...Proprio Carina... :Very Happy: :brindisi:

ed il prezzo?....
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Marcomix
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marcomix » 13 ago 2008, 18:13

bella chitarrona! :applauso:
con il set di EMG monterai anche un poenziometro x il tono?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 ago 2008, 18:22

edwardstyle ha scritto: cosa ne pensate???
Che dovrai bucare la tua chitarra nuova per fare lo scasso per la batteria !

Ho provato molto recentemente una MM1, e come le altre OLP che ho avuto per le mani (compresa la mia), aveva un difetto bruttissimo: il ponte montato male, per cui era impossibile regolare con precisione l' ottava del mi basso. Il bello è che la mia è una doppio manico, e lo stesso difetto ce l' hanno entrambi i manici ! Io ho risolto sulla 12 corde togliendo la molletta della selletta, e tirandola tutta indietro, riuscendo ad accordarla accettabilmente, e nella 6 corde... ho proprio cambiato il ponte e installato un tremolo Kahler, quindi...

Ti dirò che, quando sono andato a prendermi la Gibson Melody Maker, circa un mese fa, avevo provato anche un' ennesima MM!, l' avrei anche presa, ma aveva sempre quel maledetto difetto lì...

Per il resto, sono chitarre validissime, con un manico davvero ottimo. Quanto la paghi ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 13 ago 2008, 18:44

complimenti :applauso:
price?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 13 ago 2008, 20:28

@ma, si del difetto sapevo anche perchè mi si era presentato sulla olp singature petrucci, chitarra che non so perchè ho odiato...forse perchè me l'avevano regalata e io non amo petrucci....non so se su questa versione ccon il floyd originale si presenti il problema...speriamo, anche se penso proprio di si.
Comunque la chitarra la dovevo bucare per inserire la regolazione del tono per i nuovi pickup zakk wylde

pagata 250 prezzo amico...dopo che oramai sono più all'essemusic di montebelluna che a casa mia :Very Happy:
comunque si trova la versione con licensed floyd rose a 180 euro.

L'ho presa sapete perché??
Il mio vecchio babbo, che è uno sfegatato di eddie più di me, ha deciso che la sua musicman axis da 2300 euro non me la farà toccare fino a che non sarò capace di suonare perfettamente sopra a tutti e tre i primi dischi del buon eddie..
così mi sono detto, contando che se anche me la cavo suono solo da 2 anni (li faccio il prossimo ottobre :dance: ), aspetto fino a che non ho le dita consumate dal solo di "Ice cream man" oppure me le consumo mano a mano ma con il piacere di avere sotto braccio una simil-musicman...che non suona poi così male????
E così ecco l'acquisto :D
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 ago 2008, 22:17

edwardstyle ha scritto:@ma, si del difetto sapevo anche perchè mi si era presentato sulla olp singature petrucci, chitarra che non so perchè ho odiato...forse perchè me l'avevano regalata e io non amo petrucci....non so se su questa versione ccon il floyd originale si presenti il problema...speriamo, anche se penso proprio di si.
Comunque la chitarra la dovevo bucare per inserire la regolazione del tono per i nuovi pickup zakk wylde

pagata 250 prezzo amico...dopo che oramai sono più all'essemusic di montebelluna che a casa mia :Very Happy:
comunque si trova la versione con licensed floyd rose a 180 euro.
Prezzo da amico davvero ! Se questa non presenta quel difetto, vale molto, ma molto di più.
edwardstyle ha scritto: L'ho presa sapete perché??
Il mio vecchio babbo, che è uno sfegatato di eddie più di me, ha deciso che la sua musicman axis da 2300 euro non me la farà toccare fino a che non sarò capace di suonare perfettamente sopra a tutti e tre i primi dischi del buon eddie..
così mi sono detto, contando che se anche me la cavo suono solo da 2 anni (li faccio il prossimo ottobre :dance: ), aspetto fino a che non ho le dita consumate dal solo di "Ice cream man" oppure me le consumo mano a mano ma con il piacere di avere sotto braccio una simil-musicman...che non suona poi così male????
E così ecco l'acquisto :D
Bello tosto, il daddy ! Speriamo bene per il difetto. Se poi ce l' avesse, vai dal daddy e gli dici "Ecco, è per colpa tua che ho comprato questa chitarra. Adesso te la tieni tu e io mi prendo la Axis !" :Very Happy:

Mah, magari il Floyd Rose originale ha una maggiore possibilità di regolazione, chissà ! E d' altra parte, quando un altro utente del forum aveva preso la OLP Petrucci, diceva che quel difetto lì, sulla sua, non c' era. Mah.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 14 ago 2008, 00:41

Ma questa OLP sarebbe la marca entry level della Music Man?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2008, 09:30

Ji ji ha scritto:Ma questa OLP sarebbe la marca entry level della Music Man?
OLP sta per Officially Licensed Products, in pratica sono copie prodotte su licenza Music Man (e non solo, credo). Sono strumenti veramente belli, proposti a un prezzo ridicolo, per la loro qualità. Peccato per questo difetto, che è saltato fuori su tutti gli strumenti che ho provato IO, per cui immaginiamoci su quanti altri sarà presente !

In compenso, ho un amico bassista che ha sempre suonato su bassetti tipo Frudua, Laurus, Fender ecc., che da quando ha comprato un OLP tipo Music Man Stingray non usa più nessun altro strumento !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 14 ago 2008, 18:56

ecco un sample, di come suona la chitarra...
scusate la qualità e l'esecuzione....

http://www.supload.com/music/Edwardstyl ... 0TPUG.html
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 ago 2008, 00:58

edwardstyle ha scritto:ecco un sample, di come suona la chitarra...
scusate la qualità e l'esecuzione....

http://www.supload.com/music/Edwardstyl ... 0TPUG.html
Sui distorti mi pare che andiamo bene, no ? E sui puliti ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 18 ago 2008, 14:32

eh adesso appena la finisco posto una registrazione di layla, sia la qualità che l'esecuzione saranno migliori.
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 ago 2008, 14:51

ma foto della bimba fatte da te non le metti???? :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 19 ago 2008, 08:52

Si appena trovo la digitale si, da quando mi sono trasferito a roma ho metà delle cose da una parte e metà dall'altra, le uniche che so dove sono sono chitarra ampli e pedali...un pò di pazienza e arriverà tutto..
Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 19 ago 2008, 09:10

Intanto posto queste foto che sono quelle che il rivenditore mi ha fatto prima di inviarmi la chitarra...

Immagine
Immagine
Ultima modifica di edwardstyle il 19 ago 2008, 09:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio