nuova jimmy page les paul custom

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
dave grohl
Esperto
Esperto

nuova jimmy page les paul custom

Messaggio da dave grohl » 05 feb 2008, 16:47

Ho visto che è uscita da poco la nuova jimmy page les paul custom

http://www.gibsoncustom.com/

voi che ne pensate?
Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: nuova jimmy page les paul custom

Messaggio da Bellbottom » 05 feb 2008, 17:05

penso che Page lo associerò sempre e comunque a una Standard :Very Happy:

comunque mi pare che la Gibson ci stia prendendo gusto a queste serie "Inspired by" .. vedo anceh una certa Firebird in cantiere... :sorpreso:
Ultima modifica di Bellbottom il 05 feb 2008, 17:15, modificato 1 volta in totale.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 feb 2008, 17:11

Anche per me Page suonava, suona e suonerà sempre una Standard...comunque diffidate da queste signature...
La Jimmy Page Signature LP costava 8000€ e aveva solo la firma sul battipenna diverso dalla Standard normale, c'è da dire che ne hanno fatte solo 150 e che la firma è fatta a mano da mister Page...
La Jimmy Page Signature Double-neck costa tra i 10000 e gli 11000 euro, differenza con la Double-neck normale che costa i suoi 1500??? Nessuna... :Confuso: :Confuso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2008, 18:28

Ma qualcuno ha mai visto Page suonare con una chitarra del genere, col Bigsby, poi ? Questa è un' operazione biecamente commerciale e basta, per buona che sia la chitarra. In puro stile Gibson, insomma.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 05 feb 2008, 18:36

Ma non è che gli hanno fatto un contratto per girare il prossimo episodio di "matrix"? :Ok: cosi concio sembra una mummia che esce dalla naftalina, ma non potevano dargli un pò di colore?

a sto punto sarei curiosodi sapere il prezzo :senzasperanze:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2008, 18:48

Canepazzo ha scritto:Ma non è che gli hanno fatto un contratto per girare il prossimo episodio di "matrix"?
:risatona: :risatona: :risatona:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 05 feb 2008, 19:48

ma200360 ha scritto:Ma qualcuno ha mai visto Page suonare con una chitarra del genere, col Bigsby, poi ? Questa è un' operazione biecamente commerciale e basta, per buona che sia la chitarra. In puro stile Gibson, insomma.
Mi sembra che in orignine quella chitarra gli è stata rubata... e questa sia una riproduzione di quella là o meglio di come se la ricorda Paga :ciao:

altro sito dove ci sono più informazioni :wink:

http://gc.guitarcenter.com/guitars/jimm ... ?section=1
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2008, 20:20

dave grohl ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma qualcuno ha mai visto Page suonare con una chitarra del genere, col Bigsby, poi ? Questa è un' operazione biecamente commerciale e basta, per buona che sia la chitarra. In puro stile Gibson, insomma.
Mi sembra che in orignine quella chitarra gli è stata rubata... e questa sia una riproduzione di quella là o meglio di come se la ricorda Paga :ciao:

altro sito dove ci sono più informazioni :wink:

http://gc.guitarcenter.com/guitars/jimm ... ?section=1
Mah...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 feb 2008, 20:34

Canepazzo ha scritto: a sto punto sarei curioso di sapere il prezzo!
Le due VOS costano 6000$, mentre la Signed 25000$...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 05 feb 2008, 21:34

jack_trinidad ha scritto:
Canepazzo ha scritto: a sto punto sarei curioso di sapere il prezzo!
Le due VOS costano 6000$, mentre la Signed 25000$...
un po tantino :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 05 feb 2008, 22:12

azz....leggermente cara eh :paura:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

marco1020
Apprendista
Apprendista

Messaggio da marco1020 » 05 feb 2008, 22:20

A dir la verità non è che mi convica tanto...anche secondo me è solo una cosa economia e basta....poi una LP con 3 hambuncker non me sembra di averla mai vista(se ci sono e non le ho viste scusatemi ma sono ancora inesperto) e poi con quel pennone il al ponte(o come si chiama ora ho un vuoto di memoria non riesco a ricordarmi il nome) non mi piace per niente...
Marco

Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2008, 22:35

marco1020 ha scritto:A dir la verità non è che mi convica tanto...anche secondo me è solo una cosa economia e basta....poi una LP con 3 hambuncker non me sembra di averla mai vista(se ci sono e non le ho viste scusatemi ma sono ancora inesperto)
Peter Frampton, negli anni '70, ci ha registrato "Frampton Comes Alive", con la Les Paul 3 pick-ups, facendoci i miliardi; fu n. 1 nelle classifiche americane e inglesi per mesi, e fu disco di platino non so quante volte. Tieni conto che, all' epoca, il disco di platino era 1.000.000 di copie ! All' epoca, la Gibson ne vendette un profondo, di quelle chitarre. La usò a lungo anche Ace Frehley dei Kiss.
marco1020 ha scritto: e poi con quel pennone il al ponte(o come si chiama ora ho un vuoto di memoria non riesco a ricordarmi il nome) non mi piace per niente...
E' un tremolo Bigsby, l' aggeggio più indisponente del mondo quando devi cambiare le corde, se non ci hai fatto un po' la mano. Il Floyd Rose, al confronto, è tutto rose e fiori (Rose, appunto).

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

marco1020
Apprendista
Apprendista

Messaggio da marco1020 » 05 feb 2008, 22:39

ma200360 ha scritto:
marco1020 ha scritto:A dir la verità non è che mi convica tanto...anche secondo me è solo una cosa economia e basta....poi una LP con 3 hambuncker non me sembra di averla mai vista(se ci sono e non le ho viste scusatemi ma sono ancora inesperto)
Peter Frampton, negli anni '70, ci ha registrato "Frampton Comes Alive", con la Les Paul 3 pick-ups, facendoci i miliardi; fu n. 1 nelle classifiche americane e inglesi per mesi, e fu disco di platino non so quante volte. Tieni conto che, all' epoca, il disco di platino era 1.000.000 di copie ! All' epoca, la Gibson ne vendette un profondo, di quelle chitarre. La usò a lungo anche Ace Frehley dei Kiss.
marco1020 ha scritto: e poi con quel pennone il al ponte(o come si chiama ora ho un vuoto di memoria non riesco a ricordarmi il nome) non mi piace per niente...
E' un tremolo Bigsby, l' aggeggio più indisponente del mondo quando devi cambiare le corde, se non ci hai fatto un po' la mano. Il Floyd Rose, al confronto, è tutto rose e fiori (Rose, appunto).
Ad ogni domanda una risposta....GRANDE MA!!!molto interessante la storia dei 3 pick-ups...
Marco

Immagine
Immagine
Immagine

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 06 feb 2008, 13:19

ma200360 ha scritto: E' un tremolo Bigsby, l' aggeggio più indisponente del mondo quando devi cambiare le corde, se non ci hai fatto un po' la mano. Il Floyd Rose, al confronto, è tutto rose e fiori (Rose, appunto).
A vederlo così sembra abbastanza semplice :dubbioso:
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio