Nuova chitarra, Epiphone Zakk Wylde????

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Nuova chitarra, Epiphone Zakk Wylde????

Messaggio da ma200360 » 28 apr 2008, 16:10

Caschi sempre lì: chitarre metallose. Ma chi ti parla di metallo ? Ma chi ha nominato il metal ? Io parlo di qualità, non di uso in questo o quel genere. Se mi dici che Gibson ha avuto un calo qualitativo, ti dirò che sono d' accordo, se mi parli delle Gibson degli anni '70. D' altra parte, la Fender ebbe un tracollo, in quegli anni, e certamente sia l' una che l' altra azienda camparono essenzialmente sul nome e sul fatto che non ci fossero alternative; appena apparvero queste ultime, dovettero rivedere le loro posizione, e di corsa. Io non trovo che le Gibson di oggi siano qualitativamente scadenti, sinceramente; se per te lo sono, non le comprare, che posso dirti ?

Quando pensi ai prezzi ESP, considera anche che le Gibson sono fatte in USA, le ESP in Giappone...

E comunque, consideriamo troppo la Gibson, su questo forum ? Mi dispiace per te, che devo dirti ? Io continuo a preferire avere la scritta "Gibson" sulla paletta piuttosto che un' altra. Che vuoi, preferisco i "valori consolidati" agli sbrilluccichii modaioli. E mi pare di non essere l' unico. Sbagliamo ? Forse. Io persevererò mio errore, anche se tu non la pensi come me.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 apr 2008, 09:17

Guarda che tra la produzione ESP japan e una produzione qualunque USA non c'è la minima differenza nemmeno a livello valore intrinseco...
Se guardi il mercato dell'usato te ne accorgi.

Metallose lo avevo interèretato da metal perchè una qualunque altra interpretazione mi trovava ancor meno daccordo.
Ripeto dovresti (cosa che per fortuna posso fare spesso) entrare in un bel negozio e provare diversi modelli di entrambe.

Per esempio da Tomassone a bologna hanno un sacco di Gibson e un sacco di ESP anche in vetrina.

è facile fare un paragone diretto con entrambe le chitarre in mano.

Se mi è concesso postare la mia opinione....e riflettere su diversi articoli in giro porto una visione che non è la solita qua, e mi spinge a provare e non avere FEDE in una marca ma a guardare la qualità di uno strumento......

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 12:21

darkfender ha scritto:Guarda che tra la produzione ESP japan e una produzione qualunque USA non c'è la minima differenza nemmeno a livello valore intrinseco...
Se guardi il mercato dell'usato te ne accorgi.
Se guardi il mercato del lavoro anche. Produrre in Giappone costa meno che negli USA.
darkfender ha scritto: Metallose lo avevo interèretato da metal perchè una qualunque altra interpretazione mi trovava ancor meno daccordo.
Ripeto dovresti (cosa che per fortuna posso fare spesso) entrare in un bel negozio e provare diversi modelli di entrambe.

Per esempio da Tomassone a bologna hanno un sacco di Gibson e un sacco di ESP anche in vetrina.

è facile fare un paragone diretto con entrambe le chitarre in mano.

Se mi è concesso postare la mia opinione....e riflettere su diversi articoli in giro porto una visione che non è la solita qua, e mi spinge a provare e non avere FEDE in una marca ma a guardare la qualità di uno strumento......
Non è questione di FEDE, assolutamente: anche la Gibson ha fatto le sue porcate, eccome. Ma ciò non toglie che, almeno ultimamente abbia ritrovato una grossa credibilità, dal punto di vista qualitativo. Comunque, se trovo delle ESP, le proverò ben volentieri !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio