Nuova Bimba!!!!!!!!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
marshall87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Nuova Bimba!!!!!!!!

Messaggio da marshall87 » 31 ago 2008, 16:36

Ciao a tutti....
Finalmente dopo tante ricerche ho trovato la mia chitarra...........
Quest'estate dovevo finalmente prendere la prima chitarra seria e dopo giornate passate nei vari negozi a fare prove avevo deciso.....
la scelta era ricaduta su una strato HSS deluxe.......
Fatto stà ke come sempre.....arriva l' imprevisto e il mio budget (la chitarra in questione costa 1400 Euri) si è praticamente dimezzato.
Subito sono caduto nella depressione piu totale...(si fa per dire) poi invece mi sono deciso a ritornare per negozi e a provare chitarre piu economiche che prima nn avevo nemmeno preso in considerazione.......
Sentendo parecchi pareri a favore delle cort mi sono deciso a provarne un paio.....e mi è capitata per le mani una G290 con pickup attivi.........subito a guardarla sono rimasto colpito dalla fattura e soprattutto dai componenti che presi da soli penso arrivino a costare anche piu della chitarra stessa......(la chittarra costava circa 700euri).
Ho attaccato la chitarra all'ampli e.......sono rimasto entusiasto.......suonava veramente bene nn aveva veramente nulla da invidiare alla strato.......anzi......
Ero deciso per l'acquisto si trattava solo di aspettare qualche giorno che arrivassero i soldini e poi mi sarei fiondato in negozio....
Arrivano i soldi e cosi per curiosità prima di andare in negozio a fare l'aquisto faccio un giretto su mercatino musicale e.....sorpresa trovo la stessa chitarra usata a meno della metà.....contatto subito l'inserzionista lo tartasso di domande e mi faccio spedire diverse foto.......
La chitarra sembrava nuova e il venditore gentile serio e disponibillissimo ad ogni mia esigenza e decido di acquistarla.
La chitarra è arrivata.....perfatta nn un graffio e perfino ancora con il film adesivo sopra...e il suono proprio quello che cercavo.....
Ero molto scettico su questi strumenti ma mi sono ricreduto.......ho speso un quarto di quello che dovevo spendere e mi sono portato a casa un grande strumento........

Hardrocker
Apprendista
Apprendista

Re: Nuova Bimba!!!!!!!!

Messaggio da Hardrocker » 31 ago 2008, 17:51

Estiticamente è bella :rocken:
Xò non l'ho mai provata :nono:
Sono curioso del suono :dubbioso:
Vabbè l'importante che 6 felice dell'acquisto, anche solo questo rende la tua chitarra bella XD

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 31 ago 2008, 18:05

Evvai grande!!! Io ho la stessa chitarra!! Non ti deluderà! E' Fenomenale!!! :applauso: Grande Acquisto con la A maiuscola :brindisi:
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 31 ago 2008, 18:55

sono contento che finalmente qualcuno riesca a risparmiare un po' di soldi e ottenere ciò che vuole! però adesso sono d'obbligo foto e samples! auguri per le future schitarrate!
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

marshall87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da marshall87 » 31 ago 2008, 19:57

Ha solo un piccolo difettuccio ke magari nn è neanche un difetto......
Non capisco perke ma la leva del tremolo si leva molto facilmente cioè nn si incastra.....
Anche sulla tua è cosi??

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 31 ago 2008, 20:07

marshall87 ha scritto:Ha solo un piccolo difettuccio ke magari nn è neanche un difetto......
Non capisco perke ma la leva del tremolo si leva molto facilmente cioè nn si incastra.....
Anche sulla tua è cosi??
Si, non ti preoccupare, anche se una volta mi si è sfilato il tappino... :pianto: devo farlo controllare il tremolo e farlo mettere in posizione flat :ciao:

E' meglio con il gommino IMHO perchè se no devi far fare continuamente la filettatura alla leva, come sulla mia vecchia guitar :ciao:

Come ti sembrano i suoni suoni?? e sopratutto gli EMG??

Di che colore è??
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 31 ago 2008, 20:26

complimentoni!!bella bimba (di cui vogliamo subito foto :D )!! :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 60' Neck
Fender Squier strato affinity series
Ibanez GRG270 BK
Peavey Deltablues 210
Boss Metal zone-2
Boss Distortion DS-1
Zoom GFX 5
Morley Steve Vai-1
MXR Dyna comp
Boss Chorus Ensemble CE-5

marshall87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da marshall87 » 01 set 2008, 01:48

Quando l'avevo vista con gli emg attivi l'avevo scartata a priori perchè pensavo fossero pickup da mettallozzi genere che nn suono......poi pero il negoziante ha insistito che la provassi e devo dire che il suono è tutt'altro che "cattivo" e poco gestibile.......anzi...i singoli mi piacciono un sacco in pulito: bell'attacco e molto definiti e nei distorti l' humbacker è veramente fantastico e soprattutto zero rumori di fondo...e poi splittato da un suono veramnete da singol coil.............Con questa chitarra ci sto suonando veramnete di tutto
Il primo giorno che l'ho avuta in mano l'ho portata subito dal liutaio a fare un bel setup che tra l'altro si è stupito per il prezzo che lo pagata......e la sera stessa l'ho battezzata ad una jem session......l'altro chitarrista che c'era aveva fatalità appena acquistato una MUSICMAN LUKE.......grande chitarra.....che tra l'altro come setup è praticamente uguale alla mia cort.....be finchè stava suonando gli si è rotta una corda e finche gliela cambiavo ha suonato con la mia.......e reggeva benissimo il confronto......
Le ho provate poi entrambe ankio e devo dire che forse la mia pagava solo il manico che sulla luke è stupendo per il resto potrebbe essere veramente una validissima alternativa

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 01 set 2008, 10:43

complimenti per la tua guitar!!!! :applauso: :applauso: :applauso: adesso vogliamo le foto :Very Happy: ...quanto l'hai pagata????

mi sapresti dire a quale manico assomiglia il manico di una Cort????
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 01 set 2008, 13:09

Grande!! E' proprio la stessa sensazione che ho provato io, compreso l'iniziale scetticismo verso gli Emg... Io la mia non l'ho ancora fatta sistemare da un liutaio, perchè era gia sistemata quando l'ho comprata (ed era un setup di fabbrica) e va da dio... Spero di montarci le ernieball 010 al più presto :ciao: (secondo me sono le migliori corde... prova la differenza tra d'addario, Ghs e Ernieball con gli Emg... ti stupiranno)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 set 2008, 16:38

marshall87 ha scritto:Quando l'avevo vista con gli emg attivi l'avevo scartata a priori perchè pensavo fossero pickup da mettallozzi genere che nn suono......poi pero il negoziante ha insistito che la provassi e devo dire che il suono è tutt'altro che "cattivo" e poco gestibile.......anzi...i singoli mi piacciono un sacco in pulito: bell'attacco e molto definiti e nei distorti l' humbacker è veramente fantastico e soprattutto zero rumori di fondo...e poi splittato da un suono veramnete da singol coil.............Con questa chitarra ci sto suonando veramnete di tutto
Il primo giorno che l'ho avuta in mano l'ho portata subito dal liutaio a fare un bel setup che tra l'altro si è stupito per il prezzo che lo pagata......e la sera stessa l'ho battezzata ad una jem session......l'altro chitarrista che c'era aveva fatalità appena acquistato una MUSICMAN LUKE.......grande chitarra.....che tra l'altro come setup è praticamente uguale alla mia cort.....be finchè stava suonando gli si è rotta una corda e finche gliela cambiavo ha suonato con la mia.......e reggeva benissimo il confronto......
Le ho provate poi entrambe ankio e devo dire che forse la mia pagava solo il manico che sulla luke è stupendo per il resto potrebbe essere veramente una validissima alternativa
COMPLIMENTI ! Una chitarra magnifica, con pick-ups OTTIMI, a un prezzo formidabile (e secodo me bellissima esteticamente). Hai fatto veramente un affare !

Sentito che roba, i single coil SA ? Hanno un suono pazzesco, un twang incredibile. Proprio nulla da invidiare ai p.u. della Fender, garantito.

:applauso: :applauso: :applauso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite