My First Guitar Pro

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: My First Guitar Pro

Messaggio da Frusciante » 09 lug 2008, 22:48

jack_trinidad ha scritto:Comunque io voto pro battipenna tartarugato...è bello...es è diverso dagli standard piazzarlo su una sunburst...
Ma comunque dove l'hai presa la chitarra??? Dalla tua descrizione credo Loveri... :dubbioso:
Non da Loveri. Li conosco il venditore ma a chitarre elettriche non è molto fornito. No sono andato da Ceruti, che non è quello di CentroChitarre ma penso sia un parente...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 09 lug 2008, 22:51

AnkTheDevil ha scritto:Magari color ORO sul sunbrust?...

Guarda questo rivenditore olandese ne ha per tutti i gusti, io ci ho preso quello yellow pearl per la mia telecaster... :Very Happy:
http://cgi.ebay.it/BATTIPENNA-Chitarra- ... dZViewItem
jack_trinidad ha scritto:Comunque quoto anche per il battipenna color oro...
No... :nono: il battipenna color oro mi sembra troppo una pakkianata...e poi non è nel mio stile...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 10 lug 2008, 00:14

Frusciante ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:Comunque io voto pro battipenna tartarugato...è bello...es è diverso dagli standard piazzarlo su una sunburst...
Ma comunque dove l'hai presa la chitarra??? Dalla tua descrizione credo Loveri... :dubbioso:
Non da Loveri. Li conosco il venditore ma a chitarre elettriche non è molto fornito. No sono andato da Ceruti, che non è quello di CentroChitarre ma penso sia un parente...

Ah capito...ma se non sbaglio ha aperto da poco...a dicembre, quando comprai il delay stava ancora aprendo e aveva poco in vetrina...se non sbaglio... :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 10 lug 2008, 13:01

si infatti il battipenna oro nn è molto bello (per me) ma scusa perche vuoi assolutamente cambiarlo? bianco nn ti piace?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 lug 2008, 17:19

avanzo ha scritto:si si per carità...non voglio fare nessuna polemica nè tantomeno rovinare il topic di Frusciante, quindi non aggiungo altro...
Quoto.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 13 lug 2008, 13:52

jack_trinidad ha scritto:Ah capito...ma se non sbaglio ha aperto da poco...a dicembre, quando comprai il delay stava ancora aprendo e aveva poco in vetrina...se non sbaglio... :dubbioso:
ti assicuro che non è aperto da poco...tant'è che ho preso la mia acustica lì 2 anni fa....
metalmilitia23 ha scritto:si infatti il battipenna oro nn è molto bello (per me) ma scusa perche vuoi assolutamente cambiarlo? bianco nn ti piace?
no, mi piace motlo il battipenna bianco...però in futuro avevo l'idea di cambiarlo col tartarugato...mi piace assai :Very Happy:

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 20 lug 2008, 00:23

Ma sto negozio è come Acusticaonline?
A me sembra che Acustica ha degli ottimi prezzi in alcuni e pessimi in altri^^'

Io sono della Costiera Amalfitana e ogni tanto vengo a Napoli a far "spesa", ad esempio dovrò venire a prendere l'amplificatore.

barrett
Apprendista
Apprendista

Messaggio da barrett » 20 lug 2008, 00:48

metalmilitia23 ha scritto:i queen assolutamente no sono ultra-contro gli omosessuali :nono: :nono: :nono:
calci nei denti.
metalmilitia23 ha scritto:nn mi metto a discutere di queste cose in un forum di musica ma rispetta le idee delgi altri e cmq per nn fare equivoci nn dico che perche sono omosessuali nn possono fare musica buona se no sarei uno ottuso :Very Happy:
sei ottuso ugualmente. e la voglio chiudere qui se devi replicare fallo verso messaggio privato.

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 20 lug 2008, 16:00

nn replico :ot:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 ago 2008, 19:14

raga vi do qualche aggiornamento del mio feel con la bimba...

nonostante suoni ancora con il mio piccolo ibanez, riesco a sentire una netta differenza sonora con la GSA60...e mi accorgo che oltre ad avere un bel suono è una chitarra vendicatrice...si sente subito appena sbaglio qualcosa nel posizionamento delle dita o in qualche bending...me la fa pagare cara...per il resto mi stò divertendo molto...e devo dire che mi piacciono molto i suoni dei 2 pick up(s) al manico e al ponte con la leggera distorsione dell ampli, o con il TS9 acceso, e la manopola del tono quasi chiusa del tutto :sorpreso: ...ovviamente non saranno tra i suoni che dovrò utilizzare nella band, ma a casa da solo mi fanno impazzire... :Very Happy:

domanda a tutti i possessori di Stratocaster...ma se chiudo entrambe le 2 manopole del tono, dovrebbe chiudersi anche il tono del pick up centrale???o rimane a se???
Grazie :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 ago 2008, 19:21

Frusciante ha scritto:raga vi do qualche aggiornamento del mio feel con la bimba...

nonostante suoni ancora con il mio piccolo ibanez, riesco a sentire una netta differenza sonora con la GSA60...e mi accorgo che oltre ad avere un bel suono è una chitarra vendicatrice...si sente subito appena sbaglio qualcosa nel posizionamento delle dita o in qualche bending...me la fa pagare cara...per il resto mi stò divertendo molto...e devo dire che mi piacciono molto i suoni dei 2 pick up(s) al manico e al ponte con la leggera distorsione dell ampli, o con il TS9 acceso, e la manopola del tono quasi chiusa del tutto :sorpreso: ...ovviamente non saranno tra i suoni che dovrò utilizzare nella band, ma a casa da solo mi fanno impazzire... :Very Happy:

domanda a tutti i possessori di Stratocaster...ma se chiudo entrambe le 2 manopole del tono, dovrebbe chiudersi anche il tono del pick up centrale???o rimane a se???
Grazie :ciauz:
Sì, le due manopole del tono agiscono sui p.u. al manico e centrale; non è previsto un controllo di tono per il p.u. al ponte.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 ago 2008, 19:52

Fragile ha scritto:Ma sto negozio è come Acusticaonline?
A me sembra che Acustica ha degli ottimi prezzi in alcuni e pessimi in altri^^'

Io sono della Costiera Amalfitana e ogni tanto vengo a Napoli a far "spesa", ad esempio dovrò venire a prendere l'amplificatore.
precedentemente non avevo letto...comunque questo negozio non ha il sito internet e da fuori diciamo che non ti ispira proprio fiducia in quanto a disponibilità di materiale...poi sali sopra e sei sommerso da chitarre ed ampli, anche se credo che il massimo delle chitarre elettriche lo raggiunga con le Fender USA standard...

per me Acustica tiene certi prezzi un pò troppo gonfiati su molte cose...infatti se confronti con CentroChitarre c'ha molta roba con 50 - 60 euro in più se parliamo di chitarre e 10 - 20 euro se parliamo di pedali...

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 ago 2008, 19:53

ma200360 ha scritto:Sì, le due manopole del tono agiscono sui p.u. al manico e centrale; non è previsto un controllo di tono per il p.u. al ponte.
penso che ti sei confuso Ma....intendevi dire che agiscono sui pick up al manico e al ponte, e non al centro...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 ago 2008, 08:53

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Sì, le due manopole del tono agiscono sui p.u. al manico e centrale; non è previsto un controllo di tono per il p.u. al ponte.
penso che ti sei confuso Ma....intendevi dire che agiscono sui pick up al manico e al ponte, e non al centro...
No ! E' risaputo, Fender aveva progettato la Stratocaster SENZA controllo di tono sul pick-up al ponte ! Perché, sulla tua funziona funziona sul p.u. al ponte e non sul centrale ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 13 ago 2008, 12:05

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:
No ! E' risaputo, Fender aveva progettato la Stratocaster SENZA controllo di tono sul pick-up al ponte ! Perché, sulla tua funziona funziona sul p.u. al ponte e non sul centrale ?
ma guarda ti dirò di più! Mi sono accorto che la seconda manopola del tono agisce sia sul pick-up al centro che su quello al ponte...ho fatto una verifica proprio ora, non me ne ero accorto ma è proprio così!!E' una caratteritica della versione del 2008??O la mia ha un "difetto" di fabbricazione??

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio