miglioramenti alla Squier

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
jimmy
Principiante
Principiante

miglioramenti alla Squier

Messaggio da jimmy » 12 ago 2007, 20:44

:ciauz: amici di neesk io possiedo una squier bullet strat e volevo sapere come migliorare le sue prestazioni soprattutto in campo pick up :yourock: :yourock: :yourock:

tigustar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tigustar » 13 ago 2007, 01:09

ciao,potresti cambiare i pick up, in base al genere che fai e a quanto vuoi spendere,
potresti mettere i duncan,
certo è vero anche che forse non ne vale la pena migliorare una squier(non che siamo brutta per carità)
ma potresti mettere via questi soldi per prendere tra qualche tempo un'altra chitarra.
ciao facci sapere
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

jimmy
Principiante
Principiante

squier

Messaggio da jimmy » 13 ago 2007, 18:55

in campo musicale suono cover dei guns,metallica ,iron,sabbath,zeppelin,queen,acdc,deep purple.
nn ho intenzione di spendere molto, al massimo 100\150.mi potresti dire che pick up vanno bene x i gruppi che ho elencato sopra (soprattutto i primi 3) grazie in anticipo :yourock: :yourock: :yourock: :yourock:

tigustar
Apprendista
Apprendista

Re: squier

Messaggio da tigustar » 14 ago 2007, 00:31

jimmy ha scritto:in campo musicale suono cover dei guns,metallica ,iron,sabbath,zeppelin,queen,acdc,deep purple.
nn ho intenzione di spendere molto, al massimo 100\150.mi potresti dire che pick up vanno bene x i gruppi che ho elencato sopra (soprattutto i primi 3) grazie in anticipo :yourock: :yourock: :yourock: :yourock:
potresti mettere dei duncan, ma con il prezzo penso non ci stai con 150€
con 150€ non saprei cosa potresti mettere, aspettiamo altri consigli
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2007, 08:58

Io monterei un humbucker splittabile al ponte e lascerei i single-coils al manico e al centro, per la massima versatilità. Prova un po' a vedere anche nell' usato, probabilmente col tuo budget trovi qualcosa che fa al caso tuo. Attentoo nella scelta, però: non devi sbilanciare la chitarra !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

grunger86
Principiante
Principiante

Messaggio da grunger86 » 14 ago 2007, 12:07

Secondo me non ti conviene cambiarci i pickup, la squier come manico è quasi insuonabile...aspetta un pò di tempo e prendi una chitarra nuova.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2007, 15:39

grunger86 ha scritto:Secondo me non ti conviene cambiarci i pickup, la squier come manico è quasi insuonabile...
Scusami, ma non è così, o almeno non sempre. Non molto tempo fa ho avuto tra le mani una Squier Stratocaster Bullet che aveva un manico talmente bello, talmente ben fatto, che ero tentato di comprarmela solo per quello (una STRATOCASTER ! IO !). Il resto non era granché, ma il manico... eccezionale, uno dei migliori manici che abbia mai avuto tra le mani. E ne ho avuti tanti, credimi, in quasi 35 anni di chitarra.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 14 ago 2007, 15:47

ma200360 ha scritto:
Scusami, ma non è così, o almeno non sempre. Non molto tempo fa ho avuto tra le mani una Squier Stratocaster Bullet che aveva un manico talmente bello, talmente ben fatto, che ero tentato di comprarmela solo per quello (una STRATOCASTER ! IO !). Il resto non era granché, ma il manico... eccezionale, uno dei migliori manici che abbia mai avuto tra le mani. E ne ho avuti tanti, credimi, in quasi 35 anni di chitarra.
quoto, anche io ho suonato delle strato con dei manici spettacolari, peccato per i pickup che sono davvero da cambiare...
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2007, 16:24

Riffeater ha scritto:quoto, anche io ho suonato delle strato con dei manici spettacolari, peccato per i pickup che sono davvero da cambiare...
Eh, in quella che avevo provato io anche il corpo non era gran cosa. Ma te lo assicuro, il manico era eccezionale. Veramente, sarebbe stato il caso di comprarla, cercare un buon corpo e montarci sopra il manico, mettendoci dei buoni pick-ups. A pensarci, mi dispiace ancora adesso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio