Mi parlate della telecaster?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Mi parlate della telecaster?

Messaggio da ma200360 » 11 lug 2008, 09:04

jackass ha scritto:qualcuno ha provato questo modello? http://www.yourmusiconline.it/scheda.as ... 0301230506
Ne ho solo letto, piuttosto bene. Ovviamente, i suoni cambiano. e non poco, rispetto all' originale, per via dei pick-ups che monta; bisogna vedere se ti piace il risultato ! A me, ad esempio, i minihumbuckers piacciono pochino, ma molti non la pensano come me !

:ot: Che poi, non mi piacciono i minihumbuckers e stasera esco con la Firebird. La sua prima uscita ! Tra il battesimo del fuoco e il "debutto in società" !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 11 lug 2008, 09:40

ma200360 ha scritto:
jackass ha scritto:qualcuno ha provato questo modello? http://www.yourmusiconline.it/scheda.as ... 0301230506
Ne ho solo letto, piuttosto bene. Ovviamente, i suoni cambiano. e non poco, rispetto all' originale, per via dei pick-ups che monta; bisogna vedere se ti piace il risultato ! A me, ad esempio, i minihumbuckers piacciono pochino, ma molti non la pensano come me !

:ot: Che poi, non mi piacciono i minihumbuckers e stasera esco con la Firebird. La sua prima uscita ! Tra il battesimo del fuoco e il "debutto in società" !

:risatona: :risatona: :risatona:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 13 lug 2008, 01:33

Uhm.....a me tre pick ups sulla tele mi fanno storcere un pò il naso se devo dire la verità....perchè , se sei interessato a quei modelli, non provi a vedere una tele squier "fat" con humbucker al manico? costa leggermente di più...sarei molto curioso di provarla!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 13 lug 2008, 19:08

mm mi incuriosisce ma credo che prenderò cmq la classica tele a due single coil.forse la prendo mexico invece che squier, ma non ne sono sicurissimo, perchè la voglio come chitarra, per così dire, da "maltrattare". Un muletto insomma! Che dite, secondo voi con il modello squier mi salvo bene lo stesso?
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 lug 2008, 19:49

jackass ha scritto:Che dite, secondo voi con il modello squier mi salvo bene lo stesso?
Ti cito Zio Ma:

"Non ho mai sentito una Telecaster che suonasse male!"

Tieni conto anche che non è una chitarra dalla liuteria supersopraffina la Telecaster, quindi il fattore discriminante sarebbero i pick up principalmente!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 14 lug 2008, 09:18

ma sì..era principalmente il mio stesso pensiero, sempre influenzato dai vari mesi di lettura delle opinioni sulla tele su questo forum (soprattutto Ma e non mi vorrei sbagliare anche Canepazzo)

io mi butto sulla squier allora..al limite se non mi piacciono cambio i pick up..
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 14 lug 2008, 10:07

ho appena preso una fender telecaster thinline sunburst mex del '72 e posso dirti che mi ci trovo bene.Il pu fanno egregiamnete il loro dovere (2-wide range hum)ma prediligo i suoni puliti a quelli distorti (ma va???) ma se non hai pretese di sustain infiniti è ottima.Il manico è a forma di "U" quindi io mi ci sono dovuto un pò abbituare e risulta scorrevole al punto giusto.E' una bimba da blues senza alcun dubbio ed ha un feeling che poche guitar hanno (solo a guardarla).Se hai delle domande specifiche da farmi, spara!!! :ciao:
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 lug 2008, 16:42

Kimera ha scritto:ho appena preso una fender telecaster thinline sunburst mex del '72 e posso dirti che mi ci trovo bene.Il pu fanno egregiamnete il loro dovere (2-wide range hum)ma prediligo i suoni puliti a quelli distorti (ma va???) ma se non hai pretese di sustain infiniti è ottima.Il manico è a forma di "U" quindi io mi ci sono dovuto un pò abbituare e risulta scorrevole al punto giusto.E' una bimba da blues senza alcun dubbio ed ha un feeling che poche guitar hanno (solo a guardarla).Se hai delle domande specifiche da farmi, spara!!! :ciao:
E l' hai pagata... ?

(scommetto che è sunburst)

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 14 lug 2008, 16:46

ma200360 ha scritto:
Kimera ha scritto:ho appena preso una fender telecaster thinline sunburst mex del '72 e posso dirti che mi ci trovo bene.Il pu fanno egregiamnete il loro dovere (2-wide range hum)ma prediligo i suoni puliti a quelli distorti (ma va???) ma se non hai pretese di sustain infiniti è ottima.Il manico è a forma di "U" quindi io mi ci sono dovuto un pò abbituare e risulta scorrevole al punto giusto.E' una bimba da blues senza alcun dubbio ed ha un feeling che poche guitar hanno (solo a guardarla).Se hai delle domande specifiche da farmi, spara!!! :ciao:
E l' hai pagata... ?

500 euri, un buon prezzo secondo te? era un ex-demo in negozio.
Miles Davis

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 lug 2008, 16:53

Kimera ha scritto:
E l' hai pagata... ?

500 euri, un buon prezzo secondo te? era un ex-demo in negozio.[/quote]

Non mi sembra un cattivo prezzo, anzi, ma non è che sia molto informato sui prezzi di quelle chitarre lì.. E' sunburst ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 14 lug 2008, 21:38

mm! 500 euro li spenderei anche al momento per una bella tele marchiata fender! un piccolo sforzetto però un bel miglioramento..sono occasioni così rare da trovare secondo te? io..mm..penso che di suoni distorti ne userei parecchi..il suono tele a cui faccio riferimento per eccezione è quello di strummer, anzi, da strummer in su come distorsione..ci vorrei suonare punk rock e punk..tu/ voi che ne pensate?

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 14 lug 2008, 21:41

ma200360 ha scritto:
Kimera ha scritto: una fender telecaster thinline sunburst

anche io lo scommetto..lol..
cmq anche io ho letto distrattamente e non ho fatto caso che la tua tele è mex quindi 500 euro è un prezzo non incredibile..pardon!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 lug 2008, 23:33

jackass ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Kimera ha scritto: una fender telecaster thinline sunburst

anche io lo scommetto..lol..
cmq anche io ho letto distrattamente e non ho fatto caso che la tua tele è mex quindi 500 euro è un prezzo non incredibile..pardon!
E' proprio quello il punto: MAI comprare una Fender Mex senza una prova BEN FATTA. Per cui, anche trovando l' occasione buona su Internet, non la comprerei MAI ad occhi chiusi. Ho provato una Strato Mex ben peggiore di molte Squier, in passato: non vorrei ritrovarmi con un cancello di quel genere per le mani.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 15 lug 2008, 01:23

ho appena controllato la disponibilità del mio fidato (perforza) negozio a Roma..di tele messicane ne ha solo una che costa appunto 500 euro..una standard bianca anche abbastanza bella devo ammettere..mah..domattina telefono a Bandiera (l'altro negozio) e vedo cos'ha..certo una bel pensiero anche sulle squier lo faccio!

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 15 lug 2008, 08:49

ma200360 ha scritto:
Kimera ha scritto:
E l' hai pagata... ?

500 euri, un buon prezzo secondo te? era un ex-demo in negozio.
Non mi sembra un cattivo prezzo, anzi, ma non è che sia molto informato sui prezzi di quelle chitarre lì.. E' sunburst ?[/quote]

si è sunburst allego file .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miles Davis

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio