meglio grg170dx o grg270dx?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
rix strummer
Principiante
Principiante

meglio grg170dx o grg270dx?

Messaggio da rix strummer » 05 lug 2007, 14:19

oltre all'ampli ora ho anche un dubbio sulla chitarra :
la grg170 viene 200 euro http://www.strumentimusicali.net/produc ... -nera.html
l
a grg270 viene 240 euro http://www.strumentimusicali.net/produc ... night.html

c'è solo la differenza nel ponte? qual'è meglio?

zakkary
Esperto
Esperto

Re: meglio grg170dx o grg270dx?

Messaggio da zakkary » 05 lug 2007, 14:26

rix strummer ha scritto:oltre all'ampli ora ho anche un dubbio sulla chitarra :
la grg170 viene 200 euro http://www.strumentimusicali.net/produc ... -nera.html
l
a grg270 viene 240 euro http://www.strumentimusicali.net/produc ... night.html

c'è solo la differenza nel ponte? qual'è meglio?
beh sono molto simili. la differenza piu' grande e' sul ponte, uno e' un tremolo, l'altro e' un ponte mobile floyd rose.
quale va meglio ??? dipende dalle tue esigenze...
† FORGOTTEN HOPES †

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 lug 2007, 14:33

zakkary ha scritto:
beh sono molto simili. la differenza piu' grande e' sul ponte, uno e' un tremolo, l'altro e' un ponte mobile floyd rose.
quale va meglio ??? dipende dalle tue esigenze...
quoto. Però tieni anche in conto che il ponte della 270 non è che sia il massimo come licensed floyd rose...secondo me per il momento ti darà solo fastidio e pocha soddisfazione. Poi ovviamente vedi tu....

rix strummer
Principiante
Principiante

Messaggio da rix strummer » 05 lug 2007, 14:35

quindi punto sulla 170 e risparmio 40 euro da aggiungere x l'ampli
cmq mi piacerebbe sapere qual' la sostanziale differenza tra i due ponti

grazie ancora

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 05 lug 2007, 14:35

prestige ha scritto:
quoto. Però tieni anche in conto che il ponte della 270 non è che sia il massimo come licensed floyd rose...secondo me per il momento ti darà solo fastidio e pocha soddisfazione. Poi ovviamente vedi tu....
concordo a pieno!!!
† FORGOTTEN HOPES †

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 lug 2007, 14:52

rix strummer ha scritto:quindi punto sulla 170 e risparmio 40 euro da aggiungere x l'ampli
cmq mi piacerebbe sapere qual' la sostanziale differenza tra i due ponti

grazie ancora
quello della 170 è un normale ponte mobile in stile fender,hai la leva ma con una minore escursione e con il movimento solo in avanti, in compenso è molto più facile montare le corde,accordare e ti tiene molto meglio l'accordatura. Quello della 270 è in stile floyd rose, quindi credo abbia lo scasso per poter andare anche indietro ed avrà una maggiore escursione, ma a quei livelli secondo me ti crea solo casini con l'accordatura e il montaggio corde.
Io prenderei la 170 che risparmi anche qualcosina. Se poi più avanti scoprirai una passione per i floyd rose ti comprerai una chitarra che ne avrà uno serio... :ciauz:

rix strummer
Principiante
Principiante

Messaggio da rix strummer » 05 lug 2007, 14:55

ok grazie mille prestige

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 05 lug 2007, 14:57

prestige ha scritto:
quello della 170 è un normale ponte mobile in stile fender,hai la leva ma con una minore escursione e con il movimento solo in avanti, in compenso è molto più facile montare le corde,accordare e ti tiene molto meglio l'accordatura. Quello della 270 è in stile floyd rose, quindi credo abbia lo scasso per poter andare anche indietro ed avrà una maggiore escursione, ma a quei livelli secondo me ti crea solo casini con l'accordatura e il montaggio corde.
Io prenderei la 170 che risparmi anche qualcosina. Se poi più avanti scoprirai una passione per i floyd rose ti comprerai una chitarra che ne avrà uno serio... :ciauz:
Concordo..io non ho mai amato i ponti mobili in generale, men che meno il floyd...però i ponti mobili vanno presi se di buon livello..se no creano solo problemi...

In questo caso io orienterei quindi la scelta su quello che tra i due dovrebbe dare meno problemi..ovverosia quello della 170..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 05 lug 2007, 15:45

prestige ha scritto:
quoto in tutto prendi quella con il ponte tremolo.Se il ponte mobile è una roba tipo edge III son soldi buttati via!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 05 lug 2007, 16:08

prestige ha scritto:
ma anche il mobile va indietro, basta alzarlo sia davanti che dietro e non fare l'assetto flat o no? :dubbioso:
Immagine
Immagine
Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 lug 2007, 17:57

Riffeater ha scritto:
ma anche il mobile va indietro, basta alzarlo sia davanti che dietro e non fare l'assetto flat o no? :dubbioso:

non ne sono sicuro, ma di certo il risultato sarebbe ancora più schifoso che dell'altra: chitarra scordata 24 ore su 24.... :Very Happy:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 lug 2007, 18:02

rix strummer ha scritto:ok grazie mille prestige
figurati....facci sapere!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 lug 2007, 19:20

prestige ha scritto:

non ne sono sicuro, ma di certo il risultato sarebbe ancora più schifoso che dell'altra: chitarra scordata 24 ore su 24.... :Very Happy:
Mah, in fin dei conti era così che si faceva prima dell' invenzione del Floyd Rose ! E' vero, la chitarra si scordava in maniera folle, ma si faceva ! Diciamo che può anche andare, se non strapazzi il tremolo e se sei disposto ad accordare abbastanza spesso, altrimenti meglio lasciar perdere.

Piuttosto, io non sono così drastico sui ponti simil-Floyd Rose economici. Non ne sono un grande utilizzatore, ma anche i due economici che ho funzionano bene. E' vero, non sono tipo da dive bombing, uso il tremolo con parsimonia, ma trovo che qualunque ponte tipo Floyd Rose, anche economico, si scordi meno di quelli in stile Fender, non foss' altro che per per il fatto che le corde vengono bloccate al nut. Non so se, in futuro, i materiali faranno sì che si presentino dei problemi, ma finora mi pare che vadano più che bene. E poi, trovo che i tiracantini siano una vera "mano santa" per l' accordatura.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

renazgul
Apprendista
Apprendista

Messaggio da renazgul » 05 lug 2007, 19:39

ma.....allora eviterò di muovere il ponte della mia grg170...
però se ci facciamo caso questa GRG170DX è in mano a molti quando si inizia!!!
sempre nominata e sempre buona!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 lug 2007, 19:57

renazgul ha scritto:ma.....allora eviterò di muovere il ponte della mia grg170...
però se ci facciamo caso questa GRG170DX è in mano a molti quando si inizia!!!
sempre nominata e sempre buona!
Quoto !

Mi dirai "Anche la Eko X-27 era in mano a tutti, 35 anni fa, e non per questo era una buona chitarra !"; giusto, ma eran altri tempi (vero, Bruno ?), le Ibanez GRG170 non c'erano mica ! E magari avercele avute !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio