kramer o fender?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Doc
Esperto
Esperto

Re: kramer o fender?

Messaggio da Doc » 04 feb 2009, 16:34

Se a qualcuno interessasse..
http://www.youtube.com/watch?v=JEfSsU8UQvw

(l'ho torvata per caso, nn ne so nulla..)

bomber34
Principiante
Principiante

Messaggio da bomber34 » 05 feb 2009, 11:59

Io invece penso che la Sambora sia proprio una bella "prima" chitarra. Certo, con la Stratocaster "normale" ci fai di tutto, ma non è che con uno strumento come la Sambora tu ci faccia meno ![/quote]

Tu dici? Io fra un pochettino di tempo vorrei passare dalla mia Squier standard (che non suona affatto male per quello che è) ad una Strato americana! Solo che nutro parecchia indecisione riguardo i pick-up....a me piace sia il blues alla stevie ray (anche se ancora non sono arrivato a quel livello), Clapton, Buddy Guy ecc...ma mi paice anche al forza del suono di Sambora...C'è una chitarra con cui affrontare tutte queste varibili?!? Una chitarra con cui fare bel blues ma all'occorrenza anche caricare con gli effetti e raggiungere un bel suono cremoso! Io ho sempre pensato che ce ne volessero due: Una strato con pickup texas special per avere quelle tonalità prettamente blues...e un'altra con un bel PAF Dimarzio al ponte e Floyd Rose orginale...tipo la Fender di Sambora! Se credi che posso avere tutti questi suoni dignitosamente nello strumento dammi qualche suggerimento! :yourock:
...I'm a fighter, I'm poet, I'm preacher...
...I've been to school, and baby I've been the teacher...

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 05 feb 2009, 13:07

Scusate ma che chitarra credete sia questa nel video?

Il video si chiama best sambora solos...

Antonucci Luigi

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 05 feb 2009, 19:48

LuigiMX77 ha scritto:Scusate ma che chitarra credete sia questa nel video?

Il video si chiama best sambora solos...

Antonucci Luigi
sono le chitarre ultra customizzate da sambora nel primo disco faceva grande uso di gibson modificate poi è passato alla kramer
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse:
"Perché non scrivi una canzone su di me?"
Così io scrissi "She's got balls".
E lei chiese il divorzio.»
(Bon Scott)

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 06 feb 2009, 01:23

Lo sapevo e infatti il video era la risposta a chi si chiedeva perchè partecipasse ai Gibson Day senza avere mai suonato una gibson...

Antonucci Luigi

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 feb 2009, 08:34

bomber34 ha scritto:Io invece penso che la Sambora sia proprio una bella "prima" chitarra. Certo, con la Stratocaster "normale" ci fai di tutto, ma non è che con uno strumento come la Sambora tu ci faccia meno !
Tu dici? Io fra un pochettino di tempo vorrei passare dalla mia Squier standard (che non suona affatto male per quello che è) [/quote]

Ne sono sicuro !
bomber34 ha scritto: ad una Strato americana! Solo che nutro parecchia indecisione riguardo i pick-up....a me piace sia il blues alla stevie ray (anche se ancora non sono arrivato a quel livello), Clapton, Buddy Guy ecc...ma mi paice anche al forza del suono di Sambora...C'è una chitarra con cui affrontare tutte queste varibili?!? Una chitarra con cui fare bel blues ma all'occorrenza anche caricare con gli effetti e raggiungere un bel suono cremoso! Io ho sempre pensato che ce ne volessero due: Una strato con pickup texas special per avere quelle tonalità prettamente blues...e un'altra con un bel PAF Dimarzio al ponte e Floyd Rose orginale...tipo la Fender di Sambora! Se credi che posso avere tutti questi suoni dignitosamente nello strumento dammi qualche suggerimento! :yourock:
Io non metterei il DiMarzio PAF, perché non amo i DiMarzio, ma l' idea della Stratocaster con configurazione S-S-H mi sembra un' ottima idea, con lo split sull' humbucker, per il tipo di suoni che hai in mente.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

bomber34
Principiante
Principiante

Messaggio da bomber34 » 06 feb 2009, 13:17

Io non metterei il DiMarzio PAF, perché non amo i DiMarzio, ma l' idea della Stratocaster con configurazione S-S-H mi sembra un' ottima idea, con lo split sull' humbucker, per il tipo di suoni che hai in mente.[/quote]

Grazie per il consiglio, ci lavorerò su...ma come single posso anche mettere due texas special no?!? Poi per l'humbacking si vedrà!
Comunque Sambora usa spessissimo le Les Paul sia in studio che live...ed è per questo che mi chiedevo come mai non avesse una sua signature o un modello del custom shop visto che partecipa anche al Les Paul festival! Avevo letto su internet da qualche parte, che si parlava di una sua signature ma non se ne è mai fatto nulla! Sarebbe forse la prima Gibson su cui punterei, visto che sono irrimediabilmente amante della Stratocater!!! :sorpreso: :tilt:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 feb 2009, 17:33

bomber34 ha scritto:
ma20030 ha scritto:Io non metterei il DiMarzio PAF, perché non amo i DiMarzio, ma l' idea della Stratocaster con configurazione S-S-H mi sembra un' ottima idea, con lo split sull' humbucker, per il tipo di suoni che hai in mente.
Grazie per il consiglio, ci lavorerò su...ma come single posso anche mettere due texas special no?!? Poi per l'humbacking si vedrà!
Ma certo ! Devi trovarli "sciolti", però, e non ti consiglio assolutamente l' acquisto dell' usato: sono irriconoscibili da un qualunque altro single-coil, quindi la fregatura è molto facile.
bomber34 ha scritto: Comunque Sambora usa spessissimo le Les Paul sia in studio che live...
Sai che novità ! NESSUNO o quasi dei musicisti "endorsati" usa solo quegli strumenti ! Tutti usano qualcos' altro, più o meno estensivamente. guarda Clapton: pur essendo endorser Fender da vent' anni (il primo endorser Fender, tra l' altro !) ha sempre usato, dal vivo e in studio, anche più di una Gibson, anche se la Stratocaster resta il suo strumento di riferimento.
bomber34 ha scritto: ed è per questo che mi chiedevo come mai non avesse una sua signature o un modello del custom shop visto che partecipa anche al Les Paul festival! Avevo letto su internet da qualche parte, che si parlava di una sua signature ma non se ne è mai fatto nulla! Sarebbe forse la prima Gibson su cui punterei, visto che sono irrimediabilmente amante della Stratocater!!! :sorpreso: :tilt:
Di Sambora, attualmente, conosco (e non "di persona", tra l' altro) solo la ESP di cui è endorser. Certo, se uscisse una Les Paul Riche Sambora non so proprio come potrebbe essere. Forse una specie di Les Paul Axcess con qualche stellina qua e là. :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

bomber34
Principiante
Principiante

Messaggio da bomber34 » 07 feb 2009, 16:54

Sai che novità ! NESSUNO o quasi dei musicisti "endorsati" usa solo quegli strumenti ! Tutti usano qualcos' altro, più o meno estensivamente. guarda Clapton: pur essendo endorser Fender da vent' anni (il primo endorser Fender, tra l' altro !) ha sempre usato, dal vivo e in studio, anche più di una Gibson, anche se la Stratocaster resta il suo strumento di riferimento.

Di Sambora, attualmente, conosco (e non "di persona", tra l' altro) solo la ESP di cui è endorser. Certo, se uscisse una Les Paul Riche Sambora non so proprio come potrebbe essere. Forse una specie di Les Paul Axcess con qualche stellina qua e là. :ciao:[/quote]

Clapton usava sia SG che semiacustica Gibson, soprattuto nei CREAM! Comunque l'ESP si Sambora mi lascia dubbioso...perchè secondo me quella che utilizza lui è una chitarra di liuteria che si è fatto fare appositamente per lui sia per quanto riguarda la macchian sia per il design! Secondo me la ESP è semplicemente una riproduzione di quella chitarra, anche perchè su quella di Sambora non c'è scritto ESP sulla paletta! O comunque non sarà un gran chitarrone anche perchè il prezzo che ho trovato è intorno ai 500 dollari!
Ho trovato una Sambora originale bianca....2300 eurooo :pianto: :pianto: :pianto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 feb 2009, 17:34

bomber34 ha scritto: Clapton usava sia SG che semiacustica Gibson, soprattuto nei CREAM!
Leggi meglio: io dicevo che Clapton è stato il primo endorser Fender, per cui è evidente che mi riferivo al periodo successivo ai Cream. E infatti ancor oggi, in concerto e in studio, usa anche Gibson, e non solo una.
bomber34 ha scritto: Comunque l'ESP si Sambora mi lascia dubbioso...perchè secondo me quella che utilizza lui è una chitarra di liuteria che si è fatto fare appositamente per lui sia per quanto riguarda la macchian sia per il design! Secondo me la ESP è semplicemente una riproduzione di quella chitarra, anche perchè su quella di Sambora non c'è scritto ESP sulla paletta! O comunque non sarà un gran chitarrone anche perchè il prezzo che ho trovato è intorno ai 500 dollari!
Eh, certo che è molto più che possibile che la sua sia tutt' altra chitarra rispetto a quella del catalogo ESP, anzi, è quasi sicuro !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio