kramer o fender?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Riffeater
Maestro
Maestro

Re: kramer o fender?

Messaggio da Riffeater » 30 nov 2008, 17:51

Sambora93 ha scritto:
Riffeater ha scritto:
Sambora93 ha scritto:ormai la trovi solo usata perchè è uscita di produzione ma è difficile trovarla anche usata
io fino adesso in negozio ne ho vista solo una... e non la facevano neanche provare mi pare...
già è tanto che ce ne era ancora una in negozio...a proposito che negozio?
era un negozio nel piacentino se non sbaglio :dubbioso: , non ricordo molto bene perchè ci andai di fretta e furia per altri motivi...
Immagine
Immagine
Immagine

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 30 nov 2008, 17:55

vabbè se qualcun altro sa qualcosa mi dica
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse:
"Perché non scrivi una canzone su di me?"
Così io scrissi "She's got balls".
E lei chiese il divorzio.»
(Bon Scott)

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 dic 2008, 08:50

se la volete provare e passate da bologna io ne ho 2 >.> almeno vi rendete conto se vi piace o no,

è una gran bella chitarra ma è sempre una strato con tutti i suoi pregi e i suoi difetti (i.e. non è amichevole da suonare :P )

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 01 dic 2008, 09:37

la Sambora mi è sempre piaciuta anche come set-up.Le Kramer anni '80 sono ottime non so la produzione recente.Indubbiamente due ottime chitarre comunque.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 dic 2008, 20:37

Quella dell' annuncio è una Kramer Focus, cioè di produzione giapponese economica, neanche paragonabile a quella per cui la Kramer era la chitarra n.1 in USA negli anni '80. Le conosco, per l' epoca non erano nemmeno malissimo, ma oggi qualunque chitarra coreana è fatta di gran lunga meglio e con materiali migliori. Se cerchi una Kramer buona, devi cercare tra quelle di produzione americana; tieni presente che tale produzione è terminata nel 1989. E non farti ingannare dal fatto che sulla placca reggimanico ci sia scritto "Neptue, NJ": ce l' avevano tutte, quella scritta lì, anche quelle che non erano costruite in America. Penso quella dicitura ce l' abbiano tuttora, le Kramer, sulla placca del manico, eppure è risaputo che la Kramer attualmente è di proprietà della Gibson, che l' ha sputtanata nel modo più inverecondo e vergognoso; oggi, a Neptune, c' è solo il lontano ricordo di un produttore di chitarre di livello altissimo, me nessuna fabbrica e nessuna sede.

In compenso, per quel che ne so, la Fender Sambora è una signorisssssssssima chitarra: quanto mi piacerebbe trovarne una... ma non è il momento di fare delle ricerche, non sia mai mi dovesse venire un attacco di GAS irrefrenabile !

Oh, non so se avete visto quella di Darkfender... da furto immediato !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 01 dic 2008, 21:29

foto foto vogliamo foto darkfender :sorpreso:
(Bon Scott)

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 01 dic 2008, 22:45

allora ragazzi visto che la strato sambora è praticamente introvabile a meno di 2200 euri...
ero alla ricerca di una strato abbordabile con floyd rose originale e un humbucker al ponte sapete dirmi niente?
peccato quelle stelle al posto dei segnatasti mi attiravano troppo :pianto:
(Bon Scott)

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 01 dic 2008, 22:52

Sambora93 ha scritto:allora ragazzi visto che la strato sambora è praticamente introvabile a meno di 2200 euri...
ero alla ricerca di una strato abbordabile con floyd rose originale e un humbucker al ponte sapete dirmi niente?
Penso che tra le Deluxe ce ne sia una con Floyd Rose per Fender (ha le sellette che seguono il radius del manico, anche se molti se ne sbattono altamente del radius e ci ficcano un Floyd normale, come Sambora XD), oppure vai di Standard HSS e ci ficchi il Floyd :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 dic 2008, 08:00

ambaradam ha scritto:
Sambora93 ha scritto:allora ragazzi visto che la strato sambora è praticamente introvabile a meno di 2200 euri...
Penso che tra le Deluxe ce ne sia una con Floyd Rose per Fender (ha le sellette che seguono il radius del manico, anche se molti se ne sbattono altamente del radius e ci ficcano un Floyd normale, come Sambora XD), oppure vai di Standard HSS e ci ficchi il Floyd :Very Happy:
Attenzione: in un altro topic chiedevo se, a parere dei più esperti del forum, era consigliabile una soluzione del genere, e ho ricevuto un coro di NO, a partire da quello di Altro (che se non lo sa lui, dico...). In effetti, se penso al bloccacorde al capotasto che vedi montato sulle Stratocaster non studiate per il Floyd Rose, vedi che ha sempre un che di "sbilenco", di "mal messo", come si dice dalle mie parti.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 02 dic 2008, 08:33

con pazienza sui 1200 si trova >.>

l'ho già detto a 3 persone e aspettando un paio di mesetti e seguendo il mercato dell'usato l'hanno trovata ._.

La sambora ha il manico più piccolino e meno bombato tralaltro.

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 02 dic 2008, 15:33

si vedrà
(Bon Scott)

bomber34
Principiante
Principiante

Messaggio da bomber34 » 03 feb 2009, 14:58

Beh se riuscissi a trovare una Kramer degli anni 80 avresti una chitarra sicuramente buona...ma troppo legata a quell'epoca! Una chitarra assolutamente poco versatile! Se ti invece ti imbatti in una Fender Sambora allora cambia tutto, perchè con quella ci fai tutto, anche se perdi il single al ponte che, se lo sai usare a dovere, ti da quello che una Stratocaster è....nè più nè meno! Perciò buttati sulla Fender tutta la vita, e tiene gli acchi aperti nel caso ti capitasse una bella Sambora! Poi magari presto uscirà una signature Sambora, anche se se ne parla da tanto e ancora nulla! Non vi sembra strano che Sambora vada al "les Paul festival" e non abbia una sua Les Paul...mah!!! Che ne pensate! :chiacchiera:
...I'm a fighter, I'm poet, I'm preacher...
...I've been to school, and baby I've been the teacher...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 feb 2009, 18:00

bomber34 ha scritto:Beh se riuscissi a trovare una Kramer degli anni 80 avresti una chitarra sicuramente buona...ma troppo legata a quell'epoca! Una chitarra assolutamente poco versatile! ...
Starai scherzando, vero ? Ma l' hai mai provata, una Kramer Pacer ? Ti dico una cosa: finché non ho avuto una chitarra con tutte le opzioni possibili e immaginabili di pick-ups, con l' elettronica fatta PER ME da un Pickupmakers, la mia Pacer Custom I era la chitarra più versatile che avessi mai visto ! Ti assicuro che ci suoni di tutto, ma proprio di tutto, dal Country al Jazz al pop di tutti i tipi, e non da ultimo il Metal. E' una chitarra straordinaria, sicuramente una delle migliori che ho.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

bomber34
Principiante
Principiante

Messaggio da bomber34 » 04 feb 2009, 10:29

ma200360 ha scritto:
bomber34 ha scritto:Beh se riuscissi a trovare una Kramer degli anni 80 avresti una chitarra sicuramente buona...ma troppo legata a quell'epoca! Una chitarra assolutamente poco versatile! ...
Starai scherzando, vero ? Ma l' hai mai provata, una Kramer Pacer ? Ti dico una cosa: finché non ho avuto una chitarra con tutte le opzioni possibili e immaginabili di pick-ups, con l' elettronica fatta PER ME da un Pickupmakers, la mia Pacer Custom I era la chitarra più versatile che avessi mai visto ! Ti assicuro che ci suoni di tutto, ma proprio di tutto, dal Country al Jazz al pop di tutti i tipi, e non da ultimo il Metal. E' una chitarra straordinaria, sicuramente una delle migliori che ho.
Dici MA?!? :dubbioso: Io diciamo che ho giudicato partendo dal suono di Sambora degli anni '80! E quel suono non era male ovviamente, solo che adoro i suoni più caldi, meno elaborati effettisticamente parlando...io adoro i suoni blues! Quindi, anche se i suoni della mitica "Jersey Star" sono fantastici, ho sempre pensato che se mi fosse capitata fra le mani avrei trovato una chitarra molto potente, ma magari un po' fredda se suonata in maniera diversa da quella dell'Hair metal anni '80!!! Non ho mai avuto la fortuna di provare una Kramer, la mia opinione è solo frutto dell'ascolto della musica e di una mia percezione! Oh, poi se tu l'hai provata e dici che è fantastica, magari mi capita anche a me :Very Happy: :Very Happy: 7
Comunque io voto sempre per la Fender...fatevi un giretto sui video di "London '95", e poi ditemi che ne pensate...certo non prenderei la Fender di Sambora come prima chitarra, ma come seconda sicuro!!!!! :tilt:
...I'm a fighter, I'm poet, I'm preacher...
...I've been to school, and baby I've been the teacher...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 feb 2009, 11:04

bomber34 ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Dici MA?!? :dubbioso: Io diciamo che ho giudicato partendo dal suono di Sambora degli anni '80! E quel suono non era male ovviamente, solo che adoro i suoni più caldi, meno elaborati effettisticamente parlando...io adoro i suoni blues! Quindi, anche se i suoni della mitica "Jersey Star" sono fantastici, ho sempre pensato che se mi fosse capitata fra le mani avrei trovato una chitarra molto potente, ma magari un po' fredda se suonata in maniera diversa da quella dell'Hair metal anni '80!!! Non ho mai avuto la fortuna di provare una Kramer, la mia opinione è solo frutto dell'ascolto della musica e di una mia percezione! Oh, poi se tu l'hai provata e dici che è fantastica, magari mi capita anche a me :Very Happy: :Very Happy: 7
Non è che l' abbia provata, ce l' ho ! La conosco molto, ma molto bene, e ti assicuro che è una chitarra veramente di altissimo livello. Quando l' ho comprata, l' ho presa soprattutto perché il mio amico Manidoro (come lo chiamo io perché è un liutaio formidabile, pur non facendolo di mestiere) me ne parlava molto bene: è stata una vera scoperta. Ho capito anche perché, all' epoca, le Kramer costavano più delle Fender !

Ah, e ha poco a che vedere con la Jersey Star: quella era una chitarra un po' "di genere", ovviamente, ma la Pacer è tutt' altra cosa ! Per dire, io ho anche una Vanguard assemblata con parti d' epoca (a parte i pick-ups, che sono comunque Seymour Duncan, come all' epoca), tra cui il Floyd Rose originale, come su tutte le Kramer americane degli anni '80, e anche quella, estetica a parte, è una chitarra che non è che se la vuoi usare nel blues non puoi !
MkMouss ha scritto: Comunque io voto sempre per la Fender...fatevi un giretto sui video di "London '95", e poi ditemi che ne pensate...certo non prenderei la Fender di Sambora come prima chitarra, ma come seconda sicuro!!!!! :tilt:
Io invece penso che la Sambora sia proprio una bella "prima" chitarra. Certo, con la Stratocaster "normale" ci fai di tutto, ma non è che con uno strumento come la Sambora tu ci faccia meno !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio