JS30KV King V (consiglio)

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Pellarba
Principiante
Principiante

JS30KV King V (consiglio)

Messaggio da Pellarba » 25 lug 2008, 06:15

Salve, dopo più di un anno di shredding (per modo di dire ovvio.. faccio finta :rocken:) sulla mia squier versione modello dei poveri ho deciso di prendere un qualcosa di più serio e stavo pensando per l'appunto alla Jackson js30kv King V. Il mio budget si aggira intorno ai 300€ quindi nulla di straordinario ma almeno passerei a qualcosa di vero in mano e non finto. Da quel che leggo sembra buona e oggi dovrei riuscire a provarla, voi che dite :rulez:? Ah per lo più come generi mi interessano black & death metal e neoclassical ma non è cosa difficile che mi ritrovi a suonare qualcosa come la sirenetta pure (per dire che non ho limiti). Quella chitarra ha in più la forma a V che mi fa impazzire asd :Very Happy: .
Grazie

ivan91
Apprendista
Apprendista

Re: JS30KV King V (consiglio)

Messaggio da ivan91 » 25 lug 2008, 15:51

:ciauz:
a me le jackson sono sempre piaciute..però la forma a V devi stare attento alle punte! una botta e te le giochi...e poi non puoi suonare da seduto,cioè puoi ma suoni scomodissimo..se vuoi solo jackson fatti una Dinky che sono fantastiche..oppure prova a vedere delle ibanez :Very Happy:
:ciauz:
"Chi è senza pentatonica,scagli la prima pietra!!!!"

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 25 lug 2008, 15:55

ma chi a detto che sono scomode personalmente la mia che ho appena comprato (vedi recensione) nn è scomoda da suonare poi le altre nn so cmq io una a v senza floyd nn la prenderei maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii risparmia ancora e vedi cosa il meracto dell'usato puo affrirti

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 26 lug 2008, 00:19

metalmilitia23 ha scritto:ma chi a detto che sono scomode personalmente la mia che ho appena comprato (vedi recensione) nn è scomoda da suonare poi le altre nn so cmq io una a v senza floyd nn la prenderei maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii risparmia ancora e vedi cosa il meracto dell'usato puo affrirti
Boh io dico secondo la mia esperienza..ho fatto scambio per 1 settimana di chitarra con mio cugino...lui mi ha dato la sua jackson rhoand(o come se chiama) e io la mia..e ti dico che non potevo suonare seduto e dovevo stare attento al minimo movimento..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2008, 00:22

ivan91 ha scritto:
metalmilitia23 ha scritto:ma chi a detto che sono scomode personalmente la mia che ho appena comprato (vedi recensione) nn è scomoda da suonare poi le altre nn so cmq io una a v senza floyd nn la prenderei maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii risparmia ancora e vedi cosa il meracto dell'usato puo affrirti
Boh io dico secondo la mia esperienza..ho fatto scambio per 1 settimana di chitarra con mio cugino...lui mi ha dato la sua jackson rhoand(o come se chiama) e io la mia..e ti dico che non potevo suonare seduto e dovevo stare attento al minimo movimento..
E io ce l' ho, una chitarra di quella forma, quindi so bene anch' io cosa significa !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 26 lug 2008, 00:24

ma200360 ha scritto:
ivan91 ha scritto:
E io ce l' ho, una chitarra di quella forma, quindi so bene anch' io cosa significa !
e cosa significa per te? :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2008, 00:35

Esattamente quello che significa per te: la forma sarà anche bella, ma belìn se è scomoda ! E ribadisco che suonarla da seduti è tutt' altro che agevole.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Pellarba
Principiante
Principiante

Messaggio da Pellarba » 26 lug 2008, 00:43

Uhm oggi non son potuto passare in negozio andrò domattina.. Stavo guardando anche la Jackson KVX10 King V anche se più cara (sempre se ci arrivo ad euro) per avere qualcosa di più serio anche per più tempo.. Ah la tastiera mi interessa abbia 24 frets (non mi voglio più smadonnare e fare giri di tastiera strani), tremolo sinceramente nemmeno lo conosco potrei dire, non ho mai suonato al di fuori della mia camera ma spero di iniziare a breve con amici (son dei fan dei system of a down però purtroppo :Very Happy:).
Putroppo vivo in un isola quindi non posso muovermi per provare in giro, vorrei prenderla in negozio per avere sempre un punto di riferimento, spero che coi prezzi non siano troppo ladri rispetto al web.

edit: ah riguardo al suonare seduti, bhe io solo così per ho provato ma inizio a sentirmi un vecchio e quindi potrebbe anche essere un ottimo incentivo per provare in piedi (da qualche giorno sto provando ed è tutta un'altra storia.. mi sembra di avere le dita bloccate in quel modo)

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 26 lug 2008, 11:34

Pellarba ha scritto:Uhm oggi non son potuto passare in negozio andrò domattina.. Stavo guardando anche la Jackson KVX10 King V anche se più cara (sempre se ci arrivo ad euro) per avere qualcosa di più serio anche per più tempo.. Ah la tastiera mi interessa abbia 24 frets (non mi voglio più smadonnare e fare giri di tastiera strani), tremolo sinceramente nemmeno lo conosco potrei dire, non ho mai suonato al di fuori della mia camera ma spero di iniziare a breve con amici (son dei fan dei system of a down però purtroppo :Very Happy:).
Putroppo vivo in un isola quindi non posso muovermi per provare in giro, vorrei prenderla in negozio per avere sempre un punto di riferimento, spero che coi prezzi non siano troppo ladri rispetto al web.

edit: ah riguardo al suonare seduti, bhe io solo così per ho provato ma inizio a sentirmi un vecchio e quindi potrebbe anche essere un ottimo incentivo per provare in piedi (da qualche giorno sto provando ed è tutta un'altra storia.. mi sembra di avere le dita bloccate in quel modo)
bhe si deve anche vedere se ti trovi comodo con quella forma io a pelle mi sono subito trovato bene cmq io nn ho preso una rhoad e infatti la forma è viversa :il difetto della rhoad è che una ala è troppo lunga rispetto all'altra e questo magari comporta la comodità da seduti (ora che ci penso quando ho provato rr1 nn era imposs. da suonare ma cmq sicuramente + scomoda) allora nn so ti posso dire che per la esp nn è cosi perchè l'ala in basso è + grande consentendo una maggiore presa da parte delle coscie e di conseguenza una maggiore stabilità :esatto:
ps: in nn uso la cinghia da seduto

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 26 lug 2008, 12:02

:Very Happy: io suono in piedi..ma quando imparo le canzoni davanti al pc! non sto in piedi..sto seduto e ci passo molto tempo..quindi per me è scomoda... :Very Happy: però è bellissima :rocken:

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 26 lug 2008, 12:41

ivan91 ha scritto::Very Happy: io suono in piedi..ma quando imparo le canzoni davanti al pc! non sto in piedi..sto seduto e ci passo molto tempo..quindi per me è scomoda... :Very Happy: però è bellissima :rocken:
ma si...forse nn mi sono spiegato bene......la comodità o scomodità di una chitarra è molto soggettiva ..io per esempio a casa suono solo seduto (o quasi) ma a me il manico che va verso l'alto fa impazzire cmq sicuramente rr1 è scomoda ...la mia nn so io nn la trovo scomoda perchè la tengo stabile con le gambe che bloccano l'ala in basso e poi si puo fare anche così
http://www.youtube.com/watch?v=Bs9Xjpjm ... re=related
anche questo mi sembra abbastanza comodo

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 26 lug 2008, 14:11

metalmilitia23 ha scritto:
ivan91 ha scritto::Very Happy: io suono in piedi..ma quando imparo le canzoni davanti al pc! non sto in piedi..sto seduto e ci passo molto tempo..quindi per me è scomoda... :Very Happy: però è bellissima :rocken:
ma si...forse nn mi sono spiegato bene......la comodità o scomodità di una chitarra è molto soggettiva ..io per esempio a casa suono solo seduto (o quasi) ma a me il manico che va verso l'alto fa impazzire cmq sicuramente rr1 è scomoda ...la mia nn so io nn la trovo scomoda perchè la tengo stabile con le gambe che bloccano l'ala in basso e poi si puo fare anche così
http://www.youtube.com/watch?v=Bs9Xjpjm ... re=related
anche questo mi sembra abbastanza comodo
:Very Happy: esatto..dopo un pò che suoni ti ci abitui :rocken:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 01 ago 2008, 15:41

metalmilitia23 ha scritto:ma si...forse nn mi sono spiegato bene......la comodità o scomodità di una chitarra è molto soggettiva ..io per esempio a casa suono solo seduto (o quasi) ma a me il manico che va verso l'alto fa impazzire
Il manico che va verso l'alto aiuta la mano a posizionarsi meglio sul manico!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 ago 2008, 16:59

mi dispiace contraddirti ma KK suona con le b.c. rich.... con un budget di 300 eurozzi di sicuro la scelte migliore è questa: http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2368
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio