Jackson

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Jackson

Messaggio da ma200360 » 13 giu 2008, 00:07

borchia91 ha scritto:dai su è una normale RR 3,il ponte e i pick up sono gli stessi...in pratica è la stessa che posso acquista da qualsiasi altra parte....
Beh, un attimo: se è una neck-thru, non è affatto la stessa cosa di questa:

http://www.jacksonguitars.com/products/ ... 2913000533
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Biologo84 » 13 giu 2008, 00:09

Informati bene, perchè se è una jackson professional vale circa 1200€ ed è nettamente superiore ad una normale RR3, fidati.
Le jackson made in japan dal 90 al 96 marchiate Professional sono le migliori jackson mai prodotte, tempo fa avevo trovato un sito in cui un tizio paragonava la RR3 professional 96 con una RR1 da 2000€ del 98 e dal confronto molto approfondito su moltissimi aspetti vinceva indubbiamente la RR3.
Ps. la chitarra che ti ho consigliato ha il corpo unito al manico in un solo pezzo, non come le RR3 (tipo la mia) che hanno i manici avvitati, già questo è un ottimo particolare che fa si che ci sia moltooo più sustain, inolrte i pick up originali jackson e il ponte di serie non sono come quelli che si trovano oggi sul mercato ma di qualità superba, in merito a quanto detto leggi questa citazione ad un mio post fatta da uno che ne capisce molto (ma200360 ):
ma200360 ha scritto:
Biologo84 ha scritto:GRAZIE a tutti, faccio delle precisazioni:

la chitarra è made in Japan e prima di spendere tutti quei soldi mi sono informato scoprendo che i modelli dal 90 al 96 ftti in giappone, vengo spesso considerati, anche dai liutai, addirittura migliori dei modelli americani.
Non me ne stupirei affatto !

......Insomma, gran bell' acquisto !
inoltre un altro utente in gamba del sito ha espresso un parere positivo su quelle prodotte in quel periodo. il commento l'ha fatto qualche messaggio più su, comunque te lo posto qui:
Bellbottom ha scritto: la tua è del 96, le japan allora erano ancora di buona qualità! fate particolare attenzine a quelle prodotte nei primi anni dopo il 2000, molte sono di fabbricazione indiana e rappresentano il livello qualitativo più basso mai toccato da questo produttore.

dopo l'acquisizione da parte di Fendere invece la produzione japan è tornata mediamente di buon livello, ma io non comprerei ugualmente senza provare con mano.
ripeto: informati meglio su quelle di quel periodo e soprattutto su quella in vendita per vedere se rientra tra quelle
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

METAL WILL NEVER DIE!!!!!!

Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Biologo84 » 13 giu 2008, 00:18

Ho finalmente trovato il sito del confronto!!!!!!! guarda e stupisci ---> http://audiozone.dk/index-filer/JacksonRhoadsInfo.htm

Inoltre sullo stesso sito ho scoperto che la produzione mi gliore è terminata nel 95 e non nel 96, tramite una ricerca in base ai numeri di serie ho scoperto ache che quella in vendita non è del 96, come dice il venditore, ma è del 95!!!!! :paura: Per rendere veritiera anche questa notizia ti rimando ad un'altra pagina di questo sito: ------> http://audiozone.dk/index-filer/jackson ... proserials (vedi alla fine della pagina)

Spero che tu la acquisti perchè ne vare davvero la pena :rocken: :rocken: :rocken: :rocken:
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

METAL WILL NEVER DIE!!!!!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 giu 2008, 00:21

...e io non posso buttar via palanche, belìn... :Confuso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

borchia91
Principiante
Principiante

Messaggio da borchia91 » 13 giu 2008, 10:57

non è che voglio fare la figura del ritardato...però la chitarra blu nn mi piace :pianto:

borchia91
Principiante
Principiante

Messaggio da borchia91 » 13 giu 2008, 11:00

io nn sono molto pratico,ma nn ci sono altre occasioni come questa su internet,ma cn la chitarra nera?sicuramente vi semberà una cosa da dilettaqnti discriminare le chitarre in base al colore ma io colorate le chitarre nn le posso vedere...

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 giu 2008, 11:22

borchia91 ha scritto:io nn sono molto pratico,ma nn ci sono altre occasioni come questa su internet,ma cn la chitarra nera?sicuramente vi semberà una cosa da dilettaqnti discriminare le chitarre in base al colore ma io colorate le chitarre nn le posso vedere...
ti abbiamo dato 4 pagine di parametri per fare un buon acquisto.. vai e cerca la chitarra dal colore che preferisci.

borchia91
Principiante
Principiante

Messaggio da borchia91 » 13 giu 2008, 11:31

ti sto a dì che n la trovo :senzasperanze:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 giu 2008, 11:35

borchia91 ha scritto:ti sto a dì che n la trovo :senzasperanze:
cercare struemtni usati soddisfacenti è un'operazione lunga e scrupolosa!

ti serve oggi la chitarra? non credo. inizia a cercare quotidianamente, tieni d'occhio mercatino e annunci. prima o poi trovi quel che cerchi.

borchia91
Principiante
Principiante

Messaggio da borchia91 » 13 giu 2008, 17:44

vabbene lo farò!

urgna
Apprendista
Apprendista

Messaggio da urgna » 16 giu 2008, 17:39

io fin'ora ho una king v std del 1990 e devo dire che io mi ci trovo da dio!cioè provando varie chitarre di miei altri amici come la jem 777 o cose del genere mi trovo meglio con la mia king v!adesso voglio prendere una chitarra di scorta penso di prendere una randy rhoads giapponese però la serie ex molto + scaccione di quelle di cui parlavate nei precedenti interventi
I cant remember anything
Cant tell if this is true or dream
Deep down inside I feel to scream
This terrible silence stops me

[ http://myspace.com/blackageitalia ]

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 18 giu 2008, 18:05

Ho letto il topic un pò in fretta,ma mi sembra si parlasse delle jackson di fabbricazione giapponese....volete dire che una jackson nuova di pacca di fabbricazione recente non è una chitarra valida? :dubbioso: adoro il suono delle jackson,fatemi un pò capire questa cosa...
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio