Italia Guitars

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Lollo
Maestro
Maestro

Re: Italia Guitars

Messaggio da Lollo » 13 apr 2009, 18:12

Non sembra poi così male eh ? Sono rimasto un po' colpito da un aspetto: raramente ho sentito una Les Paul style suonata col selettore al manico buttar fuori acute così pronunciate.
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 13 apr 2009, 18:48

Lollo ha scritto:Non sembra poi così male eh ? Sono rimasto un po' colpito da un aspetto: raramente ho sentito una Les Paul style suonata col selettore al manico buttar fuori acute così pronunciate.
è la stessa cosa che ho notato anche io..
poi c'è da tenere in chiaro una cosa.. quelle in agathis sono solo le "classics" mentre
per le serie standard ed altre ancora il korina, tranne che per il semi che usa il mogano e abete (che col tempo matura)..
la Gibson dei primi anni 50 utilizzava il korina, adesso sostituito col mogano, che non è poi così male come legno dicono..
anzì, ho letto che non sia facile da trovare..

continuo a pensare che sia una valida alternativa alle Epiphone se non addirittura migliore..

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 13 apr 2009, 19:14

lespaul ha scritto:
Lollo ha scritto:Non sembra poi così male eh ? Sono rimasto un po' colpito da un aspetto: raramente ho sentito una Les Paul style suonata col selettore al manico buttar fuori acute così pronunciate.
poi c'è da tenere in chiaro una cosa.. quelle in agathis sono solo le "classics" mentre
per le serie standard ed altre ancora il korina, tranne che per il semi che usa il mogano e abete (che col tempo matura)..
la Gibson dei primi anni 50 utilizzava il korina, adesso sostituito col mogano, che non è poi così male come legno dicono..

continuo a pensare che sia una valida alternativa alle Epiphone se non addirittura migliore..
Di alternative alle Epiphone ne troviamo così tante che non mi stupirebbe ! Anzi, forse essendo un ibrido piuttosto equilibrato fra Gibson e Fender (niente twang ma neanche basse pastose) potrebbe essere una buona possibilità per gli incerti ! Poi chissà, magari con un cambio pick ups se la liuteria è buona.....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 13 apr 2009, 19:20

Lollo ha scritto:
lespaul ha scritto:

Di alternative alle Epiphone ne troviamo così tante che non mi stupirebbe ! Anzi, forse essendo un ibrido piuttosto equilibrato fra Gibson e Fender (niente twang ma neanche basse pastose) potrebbe essere una buona possibilità per gli incerti ! Poi chissà, magari con un cambio pick ups se la liuteria è buona.....
Ma infatti il secondo video che ho messo credo sia stato fatto per provare dei pickups diversi
su quella chitarra, che per il risultato ottenuto 10 e lode anche ai pickups..

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 14 apr 2009, 11:44

Tra l'altro non avevo mai sentito parlare di QUEI pick-ups e sembrano interessanti..... E' un po' che ho iniziato a subire il fascino dei P-90.....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 14 apr 2009, 12:00

sappiamo bene che in italia ci sono motli bravi liutai e marchi famosi.Questi per favore molliamoli lì dove sono. :Very Happy:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 14 apr 2009, 14:03

Micione ha scritto:sappiamo bene che in italia ci sono motli bravi liutai e marchi famosi.Questi per favore molliamoli lì dove sono. :Very Happy:
Cos'è ? Nazionalismo ? :Very Happy:
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 apr 2009, 16:00

Lollo ha scritto:
Micione ha scritto:sappiamo bene che in italia ci sono motli bravi liutai e marchi famosi.Questi per favore molliamoli lì dove sono. :Very Happy:
Mi pare che tra il prezzo di un' Italia e quello di una chitarra italiana di liuteria ci sia una certa differenza ! Naturlmente ci sarà la stessa differenza a livello di qualità, non ne dubito, ma qui stiamo giocando su livelli diversi: metteresti a paragone la Fiat e la Ferrari ? Un po' di contegno, via... :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 14 apr 2009, 19:55

ma200360 ha scritto:
Lollo ha scritto:
Mi pare che tra il prezzo di un' Italia e quello di una chitarra italiana di liuteria ci sia una certa differenza ! Naturlmente ci sarà la stessa differenza a livello di qualità, non ne dubito, ma qui stiamo giocando su livelli diversi: metteresti a paragone la Fiat e la Ferrari ? Un po' di contegno, via... :Very Happy:
Ebhph.. lo stavo per dire anche io..
E' chiaro che se avessi i soldi andrei da un liutaio a relizzare 4 PLANS in CAD che ho pagato
profumatamente di alcuni prototipi di chitarre elettriche uscite dal mio cervello
che sarà più di un anno ormai che li tengo lì dentro un tubo di cartone..

Ma fino ad allora credo mi dovrò accontentare di un altra categoria..
Quelle chitarre non hanno un prezzo superiore a 500 €..
C'è una bella differenza..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio