Io voglio questa ma...

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Io voglio questa ma...

Messaggio da Outlaw » 19 mag 2008, 18:15

mi è scattata la voglia di les paul dopo averne provate un paio, una di queste era una historic coi i P90. E' proprio così che la voglio, si con i P90, mi affascina il suono mi affascinano quelle saponette color crema. ll punto è, dove le trovo?? Premetto che ora come ora non a disposizione il cash per acquistarne una, ma in ogni caso non ne vedo in giro a parte la goldtop che costa uno sproposito.
Ho trovato un immagine di una Les Paul Standard 50's P-90's LTD ed è proprio così che la voglio. L'alternativa a trovarne una ad un prezzo ragionevole potrebbe essere prendere una classic, magari anke usata, giusto per risparmiare, e farci un bel lavoro allo scasso e metterci i P90. oppure illuminatemi
Immagine

GabrieleMagni
Principiante
Principiante

Re: Io voglio questa ma...

Messaggio da GabrieleMagni » 19 mag 2008, 19:02

Outlaw ha scritto:mi è scattata la voglia di les paul dopo averne provate un paio, una di queste era una historic coi i P90. E' proprio così che la voglio, si con i P90, mi affascina il suono mi affascinano quelle saponette color crema. ll punto è, dove le trovo?? Premetto che ora come ora non a disposizione il cash per acquistarne una, ma in ogni caso non ne vedo in giro a parte la goldtop che costa uno sproposito.
Ho trovato un immagine di una Les Paul Standard 50's P-90's LTD ed è proprio così che la voglio. L'alternativa a trovarne una ad un prezzo ragionevole potrebbe essere prendere una classic, magari anke usata, giusto per risparmiare, e farci un bel lavoro allo scasso e metterci i P90. oppure illuminatemi
Immagine
senza dubbio una bella chitarra... marò però costa un fottio :Confuso:

penso che me la potrò permettere tra qualche anno ... una Les Paul Studio Alpine White... :tilt: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 mag 2008, 15:01

up

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 20 mag 2008, 15:52

Ciao!

Guarda penso che se contatti tomassone ce l abbia di sicuro....ora non sono espertissimo di papà gibson ( ot la mamma è fender) però una standard con i p90 me pare un pò strano :dubbioso:

Io mi butterei su una bella goldtop con i p 90.

Credo che se li contatti ti sappiano dire con sicurezza i modelli attuali con quel tipo di pick ups.

Belin ho scritto la risposta e mi sono dimenticavo di aggiungere il link, sono proprio scoppiato :rulez:

http://www.tomassone.it
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 mag 2008, 15:58

GabrieleMagni ha scritto:
Outlaw ha scritto:mi è scattata la voglia di les paul dopo averne provate un paio, una di queste era una historic coi i P90. E' proprio così che la voglio, si con i P90, mi affascina il suono mi affascinano quelle saponette color crema. ll punto è, dove le trovo?? Premetto che ora come ora non a disposizione il cash per acquistarne una, ma in ogni caso non ne vedo in giro a parte la goldtop che costa uno sproposito.
Secondo me hai un paio di alternative: una LP DC Faded come la mia

Immagine

o una LP Special coi P-90 (bellissima la TV Yellow, secondo me !)

Immagine
Immagine

Entrgambe dovrebbero essere reperibili nell' usato a prezzi umani.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 mag 2008, 18:23

ma io mi sono innamorato della standard nera...la goldtop mi piace da vedere ma non mi ci vedo con una chitarra dorata
a sto punto visto che se ne parla bene, pensavo di prendere una vintage v100 da 300€ nera e farci il lavoro per metterci i P90 gibson
anche se mi sembra uno spreco spendere un po di soldi su una chitarra che non ha questo grande valore, al di là della qualità delle vintage

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 20 mag 2008, 18:34

ma200360 ha scritto:
GabrieleMagni ha scritto:
Secondo me hai un paio di alternative: una LP DC Faded come la mia

Immagine

o una LP Special coi P-90 (bellissima la TV Yellow, secondo me !)

Immagine
Immagine

Entrgambe dovrebbero essere reperibili nell' usato a prezzi umani.
Scusa la domanda;Le chitarre sopracitate hanno il top bombato oppure piano?(dalle foto non sono mai riuscito a capirlo)
Outlaw ha scritto:ma io mi sono innamorato della standard nera...la goldtop mi piace da vedere ma non mi ci vedo con una chitarra dorata
a sto punto visto che se ne parla bene, pensavo di prendere una vintage v100 da 300€ nera e farci il lavoro per metterci i P90 gibson
anche se mi sembra uno spreco spendere un po di soldi su una chitarra che non ha questo grande valore, al di là della qualità delle vintage
Sembrerebbe un'ottima idea,considerando che se ne parla molto bene di queste vintage.
:ciauz:
ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 mag 2008, 18:42

Tommy81 ha scritto: Scusa la domanda;Le chitarre sopracitate hanno il top bombato oppure piano?(dalle foto non sono mai riuscito a capirlo)
piatto...tipo SG

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 mag 2008, 18:58

Outlaw ha scritto:ma io mi sono innamorato della standard nera...la goldtop mi piace da vedere ma non mi ci vedo con una chitarra dorata
Resto dell' idea che venga fuori un lavoro mal fatto, se non monti quellii fatti apposta per sostituire gli humbuckers.

Piuttosto, prenderei una Gold Top coi P-90 e mi farei ridipingere il top !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 mag 2008, 21:59

anke questa è un idea che ho preso in considerazione, ma non sono sicuro che la goldtop abbia il binding bianco sul body. dovrei controllare con mano

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 mag 2008, 22:01

mm si ce l'ha! ok..allora prendo in considerazione questa di opzione, sempre però sulle vintage v100 a questo punto

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 21 mag 2008, 00:33

E di questa Custom77 che ne dici, come base da riverniciare? Se suona come nel video, non devi neanche sostituirci i pick-up.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 21 mag 2008, 00:59

Beh ma le vintage sono in mogano, potresti anche ottenere un bel risultato!

Io francamente non me la sentirei di farei riverniciare e/o modificare una standard originale......belin 1600 euri non sono pochi eh :pianto:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 21 mag 2008, 10:07

no no infatti, la verniciatura la farei su una vintage.. altro che gibson standard, siamo matti? XD non si toccano

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 11 nov 2008, 11:33

un sito con un pò di notizie utili sulle Vintage.

http://www.jhs.co.uk/vintageadvance.html
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio