informazioni su les paul mancina

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
zero1979
Principiante
Principiante

informazioni su les paul mancina

Messaggio da zero1979 » 15 gen 2008, 13:03

Ciao a tutti...qualcuno di voi mi sa dire quanto puo costare precisamente una les paul da mancino e dove si puo' consultare un listino prezzi affidabile? So' che si va sopra i 2000 euri ma di preciso non saprei.
Grazie :ciauz:

lord_ sidious
Principiante
Principiante

Re: informazioni su les paul mancina

Messaggio da lord_ sidious » 18 gen 2008, 13:57

Sul catalogo del MUSIC STORE (quello di Colonia) ho visto che una Les Paul Standard nuova costa 2999Euro... :rocken: :rocken:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 18 gen 2008, 14:04

2900 mi sembra tantissimo considerando che qui in Italia stiamo sui 1700 per la destrorsa..

Gibson Italia non ha comunque listini ufficiali..ti conviene mandare qualche mail nei negozi più grossi della tua zona e in alcuni maxi-store della chitarra sparsi per l'Italia..visto il surplus di prezzo che c'è per le versioni mancine penso che staremo attorno ai 1900-2000 euro..ma dovrai ordinarla..sarà difficile trovarla in pronta consegna

:ciauz:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

lord_ sidious
Principiante
Principiante

Messaggio da lord_ sidious » 18 gen 2008, 14:09

F@z ha scritto:2900 mi sembra tantissimo considerando che qui in Italia stiamo sui 1700 per la destrorsa..

Gibson Italia non ha comunque listini ufficiali..ti conviene mandare qualche mail nei negozi più grossi della tua zona e in alcuni maxi-store della chitarra sparsi per l'Italia..visto il surplus di prezzo che c'è per le versioni mancine penso che staremo attorno ai 1900-2000 euro..ma dovrai ordinarla..sarà difficile trovarla in pronta consegna

:ciauz:
Certo ke è tanto 2999 euro ma devi contare ke l'ho trovato scritto su un catalogo di un negozio in Germania...

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 18 gen 2008, 14:11

lord_ sidious ha scritto:Certo ke è tanto 2999 euro ma devi contare ke l'ho trovato scritto su un catalogo di un negozio in Germania...
Appunto..solitamente in Germania i prezzi sono più bassi che da noi..

Probabilmente sarà stato un modello particolare :dubbioso:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 gen 2008, 18:33

F@z ha scritto:
lord_ sidious ha scritto:Certo ke è tanto 2999 euro ma devi contare ke l'ho trovato scritto su un catalogo di un negozio in Germania...

Non credo. Tieni presente che l' attuale diminuzione dei prezzi delle Gibon riguarda solo Gibson Med, quindi la Germania è fuori dal disorso.

Sono d' accordo anch' io sul discorso di informarti da qualche negozio in Italia, grossi rivenditori tipo Merula, Lucky Music ecc.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lord_ sidious
Principiante
Principiante

Messaggio da lord_ sidious » 19 gen 2008, 14:10

ma200360 ha scritto:
F@z ha scritto:

Non credo. Tieni presente che l' attuale diminuzione dei prezzi delle Gibon riguarda solo Gibson Med, quindi la Germania è fuori dal disorso.

Sono d' accordo anch' io sul discorso di informarti da qualche negozio in Italia, grossi rivenditori tipo Merula, Lucky Music ecc.
quoto ma200360 penso anke io che tu debba informarti in qualke negozio italiano...forse risparmiaresti anke qualcosa in più...

zero1979
Principiante
Principiante

Messaggio da zero1979 » 21 gen 2008, 16:22

:ciauz: Mi sono informato riguardo la standard e la custom...la prima viene sui 1700 circa, mentre la seconda 2400 circa. Sto cercando di capire le VERE differenze di fondo tra le due per vedere quale converrebbe prendere. Avete qualche suggerimento riguardo pick-up, legni ecc ecc...?? Non che non sappia nulla a riguardo, ma vorrei avere piu' che altro delle conferme. Comunque sono orientato verso una reissue del '60 nel caso prendessi la standard, che ha un manico molto piu' sottile e veloce.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2008, 17:25

zero1979 ha scritto::ciauz: Mi sono informato riguardo la standard e la custom...la prima viene sui 1700 circa, mentre la seconda 2400 circa. Sto cercando di capire le VERE differenze di fondo tra le due per vedere quale converrebbe prendere. Avete qualche suggerimento riguardo pick-up, legni ecc ecc...?? Non che non sappia nulla a riguardo, ma vorrei avere piu' che altro delle conferme. Comunque sono orientato verso una reissue del '60 nel caso prendessi la standard, che ha un manico molto piu' sottile e veloce.
Intanto penso che la Custom esista (ma non ne sono sicuro, eh ?) col manico anni '50, che comunque ti assicuro che ha il suo perché, eccome !

E poi, per quanto riguarda legni e pick-ups, è tutto uguale, tra i due modelli, eccetto la tastiera, che nella Custom è in ebano e nella Standard in palissandro. Il suono della Custom tende a una maggiore rotondità e ha un sustain sensibilmente maggiore, rispetto alla Standard, anche se spiegare il perché mi riesce davvero difficile. L' unica cosa che cambia, tra i due strumenti, è il manico, che nella Custom, come ti dicevo, è più cicciotto, e sicuramente contribuisce positivamente al suono, ma per il resto sono identiche, compreso il peso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

zero1979
Principiante
Principiante

Messaggio da zero1979 » 21 gen 2008, 17:43

si infatti anche io credo che il manico della custom esista solo in stile 50's.....comunque la standard resta una gran bella chitarra anche come suono e sarei orientato piu' su quella. Ti ringrazio per le informazioni

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2008, 17:47

zero1979 ha scritto:si infatti anche io credo che il manico della custom esista solo in stile 50's.....comunque la standard resta una gran bella chitarra anche come suono e sarei orientato piu' su quella. Ti ringrazio per le informazioni
Più che altro, mi chiedevo: ma la trovi, mancina ? Credo non sia così facile.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

zero1979
Principiante
Principiante

Messaggio da zero1979 » 21 gen 2008, 17:52

si per trovare esiste e la trovo....ma sono i tempi d'attesa che mi uccidono. circa 3 mesi

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 gen 2008, 17:53

ma200360 ha scritto:
zero1979 ha scritto:si infatti anche io credo che il manico della custom esista solo in stile 50's.....comunque la standard resta una gran bella chitarra anche come suono e sarei orientato piu' su quella. Ti ringrazio per le informazioni
Più che altro, mi chiedevo: ma la trovi, mancina ? Credo non sia così facile.

Io ne ho viste parecchie, ma erano tutte Ladrophone... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2008, 17:58

zero1979 ha scritto:si per trovare esiste e la trovo....ma sono i tempi d'attesa che mi uccidono. circa 3 mesi
Non mi stupisce... armati di santa pazienza !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 gen 2008, 18:06

ma200360 ha scritto:
zero1979 ha scritto:si per trovare esiste e la trovo....ma sono i tempi d'attesa che mi uccidono. circa 3 mesi
Non mi stupisce... armati di santa pazienza !
Fai come ho fatto io...anche se te ne servirà di più...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio