ho dato questo consiglio:giusto?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Frusciante
Maestro
Maestro

ho dato questo consiglio:giusto?

Messaggio da Frusciante » 01 set 2008, 11:05

ciao ragazzi volevo un vostro parere.
Ieri sera mi chiama un amico. Mi dice che vuole comprarsi una nuova chitarra elettrica per sostituire quella che ora possiede: una yamaha ERG 121. Mi dice che non sarà una chitarra definitiva poiche tra un anno o poco più se ne vorrebbe prendere una seria, ma voleva cambiare la yamaha perchè non lo ripagava. Lui suona gli Iron Maiden però ha detto di volere una chitarra che sia piuttosto versatile, che riesca a tirarci fuori anche dei decenti suoni puliti per Pink Floyd etc...non voleva spendere molto, diciamo sui 300 euro, ma era intenzionato a prendere una Ibanez serie S...
allora io gli ho risposto: se sai che tra un anno cambierai chitarra non ti conviene spendere 300-400 euro...soprattutto perchè a quell'Ibanez(scusami Ank, lo sai che non sono contro le IBBA :Very Happy: ) ci paghi un bel pò il marchio...ti conviene prendere qualcosa che sia meno costoso, ma con una qualità uguale o superiore a qualla Ibanez. Nel forum che frequento si parla molto bene delle Cort, che attraverso una mirata politica aziendale, abbassano i costi di produzione ma fabbricano comunque buone chitarre. Diversi utenti hanno una Cort e tutti sono molto entusiasti! Sono persone serie e competenti. Così gli ho sparato 3 cort:

1)la M600...però nuova l'ho trovata a 400 euro(tranne un inserto che spero sarà mio :twisted: )

2)la M520....lo so, sono un pò fissato con la serie M :Very Happy:

poi ho riflettuto ancor di più ed ho pensato..."ma qual'è la chitarra che ha Zio Ma???" :dubbioso:

3)la X-6....versatilità, look aggressivo, ponte mobile...in più la utilizza pure Ma(questo non glielo detto :ciao: )....gli ho consigliato soprattutto questa. Ha detto che mi faceva sapere.

Che dite:ho dato un consiglio giusto??
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Hoest
Principiante
Principiante

Re: ho dato questo consiglio:giusto?

Messaggio da Hoest » 01 set 2008, 11:36

credo proprio sia stato un ottimo consiglio....forse se deciderà per una bella cort penso la terrà per un bel pezzo! :rocken:

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 01 set 2008, 15:03

Hai dato grandi consigli... :esatto:
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 01 set 2008, 15:13

Frusciante ha scritto:ciao ragazzi volevo un vostro parere.
Ieri sera mi chiama un amico. Mi dice che vuole comprarsi una nuova chitarra elettrica per sostituire quella che ora possiede: una yamaha ERG 121. Mi dice che non sarà una chitarra definitiva poiche tra un anno o poco più se ne vorrebbe prendere una seria, ma voleva cambiare la yamaha perchè non lo ripagava. Lui suona gli Iron Maiden però ha detto di volere una chitarra che sia piuttosto versatile, che riesca a tirarci fuori anche dei decenti suoni puliti per Pink Floyd etc...non voleva spendere molto, diciamo sui 300 euro, ma era intenzionato a prendere una Ibanez serie S...
allora io gli ho risposto: se sai che tra un anno cambierai chitarra non ti conviene spendere 300-400 euro...soprattutto perchè a quell'Ibanez(scusami Ank, lo sai che non sono contro le IBBA :Very Happy: ) ci paghi un bel pò il marchio...ti conviene prendere qualcosa che sia meno costoso, ma con una qualità uguale o superiore a qualla Ibanez. Nel forum che frequento si parla molto bene delle Cort, che attraverso una mirata politica aziendale, abbassano i costi di produzione ma fabbricano comunque buone chitarre. Diversi utenti hanno una Cort e tutti sono molto entusiasti! Sono persone serie e competenti. Così gli ho sparato 3 cort:

1)la M600...però nuova l'ho trovata a 400 euro(tranne un inserto che spero sarà mio :twisted: )

2)la M520....lo so, sono un pò fissato con la serie M :Very Happy:

poi ho riflettuto ancor di più ed ho pensato..."ma qual'è la chitarra che ha Zio Ma???" :dubbioso:

3)la X-6....versatilità, look aggressivo, ponte mobile...in più la utilizza pure Ma(questo non glielo detto :ciao: )....gli ho consigliato soprattutto questa. Ha detto che mi faceva sapere.

Che dite:ho dato un consiglio giusto??
I consigli si danno sempre su quello che pensiamo sia il meglio, senza secondi fini, se pensi che sia il meglio....hai dato un buon consiglio.... :applauso:

Per le Ibba tranquillo, non è che l'ibanez mi paga per promuovere le sue chitarre...( MAGARI...uno stipendio per stare a far pubblicità su un sito non sarebbe male).....io faccio come te do consigli su quello che penso possa essere il meglio.....o almeno il meno peggio...tanto è vero che ho tirato fuori dei topic su delle chitarre che mi piacciono...come le Hagstrom...solo che a 150 euro non le ho ancora trovate ... :pianto: ....o le Parker....ci sono dei modelli made in korea che mi intrippano non poco....tipo le PM20...ma meno di 400 euro non le ho viste... :pianto:
Come ad esempio mi fanno un pò l'effetto contrario le fender, non si sa mai che modello prendere, ce ne sono un'infinità ma sono quasi tutte uguali... ed ancora non ho capito in che scala di qualità siano...rispetto al prezzo, la qualità cambia enormemente da modello a modello,....così su due piedi....è un marchio che non mi da fiducia...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 01 set 2008, 15:32

Le Cort consigliate da Frusciante non sono male anche se non chiuderei definitivamente la porta alle Ibba e sopratutto alla Rg350. Le Cort sono splittabili già dalla casa mentre per la 350 bisogna chiederlo al momento dell'ordine...quindi resta il fattore estetica e pick-up (non eccellenti entrambi). Sottinteso che DEVI provarle entrambe!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 set 2008, 16:25

Ovviamente, mi pare che tu abbia dato un consiglio giustissimo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio