hagstrom ultra swede

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: hagstrom ultra swede

Messaggio da ma200360 » 11 lug 2008, 18:58

tom ha scritto:la telecaster che ducevo in ogni caso era la john five triple h, 2007 con paletta a mo di startocaster per intenderci , in buone condizioni( l hai provata?)...penso che per quel prezzo, lei e la hagstrom siano le più appetibili
E' quella con i tre humbuckers ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 lug 2008, 16:24

E' bellissima a vedersi, ma ha dei pick-ups orrendi, ricordo il commento di una rivista francese al proposito. Con quei cosi lì (che, se non ricordo male, hanno una DC resistance intorno ai 20 KOhm !) o ci fai metal o non ci fai proprio niente. Tre humbuckers, poi... mah, è una combinazione che non mi ha mai convinto. Fossero splittabili e switchabili individualmente, ancora ancora, ma così... non mi pare che sia una grande idea. Oltretutto mi pare che non soia certo economica, almeno la USA.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 13 lug 2008, 17:02

Elvira ha scritto:Tra pochi gg dovrebbe arrivare la mia swede.. così ti dico se è il caso di prenderla negli USA...
é arrivata o no sta swede ? Sono curioso...perchè prendandola dalgi USA si risparmierebbe un bel po'. Almeno se a te è andata tutto bene mi potresti consigliare il tuo venditore. Sa un pò di cavia così :tilt:

Elvira
Principiante
Principiante

Messaggio da Elvira » 13 lug 2008, 17:22

Ha ha, immagino :ciao:
No, ancora non è arrivata, ma ci metterà un po'... almeno le altre volte che ho comprato roba dall'america è andata così!
Appena arriva scrivo.

tom
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tom » 26 lug 2008, 13:57

hagstrom select ultra swede colore indian summer(una specie di cherry sunburst) ordinata :Very Happy:

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 26 lug 2008, 17:54

tom ha scritto:hagstrom select ultra swede colore indian summer(una specie di cherry sunburst) ordinata :Very Happy:
Ottimo ! Poi vogliamo la recensione eh ! comunque quanto l'hai pagata ? perchè io trovo le ultra in mogano su ebay a prezzi irrisori, tipo poco più di 200 euro (quelle che vengono dagli USA). va bè il dollaro debole ma non saranno mica chitarre con piccoli difetti qua e là ?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2008, 18:01

SnakeSabo085 ha scritto:
tom ha scritto:hagstrom select ultra swede colore indian summer(una specie di cherry sunburst) ordinata :Very Happy:
Ottimo ! Poi vogliamo la recensione eh ! comunque quanto l'hai pagata ? perchè io trovo le ultra in mogano su ebay a prezzi irrisori, tipo poco più di 200 euro (quelle che vengono dagli USA). va bè il dollaro debole ma non saranno mica chitarre con piccoli difetti qua e là ?
No, sono chitarre orientali; negli USA sono valutate pochissimo, e i prezzi, di conseguenza, sono bassissimi, indipendentemente dalla qualità degli strumenti.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 28 lug 2008, 12:18

SnakeSabo085 ha scritto:
Ci sono delle chitarre negli Usa che Sono delle B STOCK con dei piccoli difetti...a volte molto ma molto piccoli...

quelle senza difetti costano quasi quanto da noi...se ci metti le spese e la dogana, ai miei conti si può risparmiare 50 euro al massimo, considerando che il negozio sotto casa sia la swede che la viking...me la mette 450..euri....di sicuro cmq..è uno dei prezzi più bassi che ho trovato in italia...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 28 lug 2008, 19:12

AnkTheDevil ha scritto:
SnakeSabo085 ha scritto:
Ci sono delle chitarre negli Usa che Sono delle B STOCK con dei piccoli difetti...a volte molto ma molto piccoli...

quelle senza difetti costano quasi quanto da noi...se ci metti le spese e la dogana, ai miei conti si può risparmiare 50 euro al massimo, considerando che il negozio sotto casa sia la swede che la viking...me la mette 450..euri....di sicuro cmq..è uno dei prezzi più bassi che ho trovato in italia...
Questa secondo te che difetti potrebbe avere ? Il venditore assicura sia totalmente perfetta e originale

http://cgi.ebay.it/__Chitarre-Elettrich ... .m14.l1318

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 lug 2008, 22:05

SnakeSabo085 ha scritto:
Questa secondo te che difetti potrebbe avere ? Il venditore assicura sia totalmente perfetta e originale

A vedersi si direbbe perfetta, ma Ank ha ragione: se, ai 220 euro di partenza, ci aggiungi 100 cucuzze di spedizione e almeno una sessantina di dogana, non è poi 'sto affare del secolo...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 28 lug 2008, 22:18

ma200360 ha scritto:
SnakeSabo085 ha scritto:

A vedersi si direbbe perfetta, ma Ank ha ragione: se, ai 220 euro di partenza, ci aggiungi 100 cucuzze di spedizione e almeno una sessantina di dogana, non è poi 'sto affare del secolo...
Effettivamente... :dubbioso: Certo che sulla dogana almeno posso risparmiare facendogli dichiarare un valore più basso. Comunque quello che mi ha incuriosito è che accetta anche proposte di acquisto (quindi in teoria è disposto anche a prendere qualcosina meno di quel prezzo) mentre per altre chitarre, solito modello cambia solo il colore, cè solo il compralo subito...mah :dubbioso:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 lug 2008, 23:40

SnakeSabo085 ha scritto:
Effettivamente... :dubbioso: Certo che sulla dogana almeno posso risparmiare facendogli dichiarare un valore più basso. Comunque quello che mi ha incuriosito è che accetta anche proposte di acquisto (quindi in teoria è disposto anche a prendere qualcosina meno di quel prezzo) mentre per altre chitarre, solito modello cambia solo il colore, cè solo il compralo subito...mah :dubbioso:
Vedi anche il lato negativo: se dichiara un valore più basso (cosa che non tutti accettano di fare), in caso di danneggiamento prenderai molto meno !

Il discorso della proposta d' acquisto è giusto, potresti iniziare a sparargli un prezzo parecchio più basso, e poi, se non l' accetta, salire gradatamente.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 29 lug 2008, 08:38

ma200360 ha scritto:
SnakeSabo085 ha scritto:

Quella in particolare non viene segnalata come B Stock....quindi non dovrebbe avere difetti....

questa invece ne ha uno....ed il venditore la segnala come B Stock....e ci mette pure la foto del difetto, a volte sono difetti risibili come in questo caso....( un imperfezione della verniciatura)
http://cgi.ebay.it/HAGSTROM-ULTRA-SWEDE ... dZViewItem

poi in qualche caso....qualcuno dichiara la spedizione gratis...come in questo caso...

http://cgi.ebay.it/HAGSTROM-SWEDE-ELECT ... dZViewItem

ma per esserne certi..sarebbe da chiederglielo...

la maoghany gloss è stupenda è una di quelle che ho provato io...
:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

tom
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tom » 29 lug 2008, 11:11

quella da me comprata ha un piccolissimo deposito di polvere vicino all attaccatura del body...l ho presa comunque in quanto non ce ne erano di select cosi, e visto che si poteva risparmiare.... comunque a detta del venditore la chitarra è perfetta...appena arriva (non ce la faccio piu ad aspettare) vi aggiornarò sui miei vari costi, dogana, spedizione ecc ecc...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio