HAGSTROM

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
AnkTheDevil
Esperto
Esperto

HAGSTROM

Messaggio da AnkTheDevil » 25 gen 2008, 16:12

mi sa che mi sto innamorando di queste chitarre. :Very Happy: .....mi piacciono quasi tutte meno che le diavoletto tipe, eppoi dai samples, so quelle che suonano peggio...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Re: E se parlassimo di HANGSTROM?

Messaggio da AnkTheDevil » 25 gen 2008, 16:46

AnkTheDevil ha scritto:mi sa che mi sto innamorando di queste chitarre. :Very Happy: .....mi piacciono quasi tutte meno che le diavoletto tipe, eppoi dai samples, so quelle che suonano peggio...
http://www.hagstrom.it

o cazzarola ecco perchè c'era il sito solo in italiano.....l'importatore e di recanati.

..mmmmm...qui tocca smuovere qualche contatto, e vedere se si rimedia qualcosa a spendere poco :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 25 gen 2008, 17:35

AnkTheDevil ha scritto:mi sa che mi sto innamorando di queste chitarre. :Very Happy: .....mi piacciono quasi tutte meno che le diavoletto tipe, eppoi dai samples, so quelle che suonano peggio...
E fai bene ad innamorartene!!!! io ne ho provata una e devo dire che sino delle grand belle chitarre!!!! se non fosse il mio obbiettivo a prendere una Gibson la prenderei di cosa una bella Hagstrom mi piace molto la Viking :Very Happy:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 gen 2008, 17:55

Io ho provato una Swede... impressionante. Davvero una signora chitarra. Avevo anche pensato di comprarne una per farci fare un lavoretto che non mi sentirei di fare a una Gibson (farci montare un tremolo Kahler), ma su una chitarra così bella sarebbe un vero delitto, per cui ci ho rinunciato. Anche se, il giorno che mi dovessi imbattere in una Swede, Super Swede o Viking usata, non so se me la lascerei scappare.

Credetemi, sono delle chitarre che valgono moltissimo, molto più di quel che costano. E' che io di chitarre di quel genere lì ne ho già parecchie, e un' altra chitarra Lespauliforme proprio non mi servirebbe, altrimenti l' avrei già comprata. Vogliamo dirlo ? E' una Les Paul, fatta e finita, e delle migliori. Non un buco nel suono, versatilissima, realizzata benissimo, ultraprofessionale, al prezzo di una chitarra di fascia media.

Io ne sono innamorato da tempo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 25 gen 2008, 19:36

ma200360 ha scritto:Io ho provato una Swede... impressionante. Davvero una signora chitarra. Avevo anche pensato di comprarne una per farci fare un lavoretto che non mi sentirei di fare a una Gibson (farci montare un tremolo Kahler), ma su una chitarra così bella sarebbe un vero delitto, per cui ci ho rinunciato. Anche se, il giorno che mi dovessi imbattere in una Swede, Super Swede o Viking usata, non so se me la lascerei scappare.

Credetemi, sono delle chitarre che valgono moltissimo, molto più di quel che costano. E' che io di chitarre di quel genere lì ne ho già parecchie, e un' altra chitarra Lespauliforme proprio non mi servirebbe, altrimenti l' avrei già comprata. Vogliamo dirlo ? E' una Les Paul, fatta e finita, e delle migliori. Non un buco nel suono, versatilissima, realizzata benissimo, ultraprofessionale, al prezzo di una chitarra di fascia media.

i sample so spettacolari, a me ne piacciono almeno 3....la SWEDE o super SWEDE, la VIKING, ma farei anche un pensierino per quella jazz la 500, ha un suono pulito da paura.
...e considerando che l'importatore mi sta sotto casa....chissà,chissà, se qualche conoscenza giusta,...non possa essere utile per risparmiarci sopra qualcosa di più?... :Very Happy: :Very Happy:

un dubbio, ho visto che la Swede ha la scala corta, mentre la Super Swede ha la scala lunga....ma entrambe sembrerebbero con il manico incollato, ....che differenze avranno, ai fini pratici?...

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 gen 2008, 08:48

AnkTheDevil ha scritto:
ma200360 ha scritto:Io ho provato una Swede... impressionante. Davvero una signora chitarra. Avevo anche pensato di comprarne una per farci fare un lavoretto che non mi sentirei di fare a una Gibson (farci montare un tremolo Kahler), ma su una chitarra così bella sarebbe un vero delitto, per cui ci ho rinunciato. Anche se, il giorno che mi dovessi imbattere in una Swede, Super Swede o Viking usata, non so se me la lascerei scappare.

i sample so spettacolari, a me ne piacciono almeno 3....la SWEDE o super SWEDE, la VIKING, ma farei anche un pensierino per quella jazz la 500, ha un suono pulito da paura.
...e considerando che l'importatore mi sta sotto casa....chissà,chissà, se qualche conoscenza giusta,...non possa essere utile per risparmiarci sopra qualcosa di più?... :Very Happy: :Very Happy:

un dubbio, ho visto che la Swede ha la scala corta, mentre la Super Swede ha la scala lunga....ma entrambe sembrerebbero con il manico incollato, ....che differenze avranno, ai fini pratici?...

Sì, entrambe hanno il manico incollato. La Super Swede, per come l' ho sentita in una demo, ha più twang, anche se la pasta sonora è simile a quella della Swede; inoltre ha lo split-coil, che è molto ma molto interessante.

Oh, se hai delle conoscenze dall' importatore, fai un po' sapere ! Magari riusciamo a organizzare un acquisto di più articoli, e un po' di sconto potrebbe saltarci fuori.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 26 gen 2008, 09:43

Bhe Recanati sta a due passi da casa mia.. :Very Happy: e siccome conosco un pò di persone di recanati, nonchè, uno che fa ufficio stampa ad un sacco di aziende, compresa la Rainbow, ( la casa editrice, delle Winx tanto per interderci, sai quel cartone animato con le fatine? )...che è di loreto, e so che so tutti collegati, Rainbow, Eko ( che importa le PRS, e le MARTIN, ect ect )....probabilmente anche l'importatore delle Hagstrom, sarà di quel giro..... :Very Happy:
Ora mi segno i dati dell'azienda, e vedo se è possibile, prendere contatti......però penso che sarebbe anche possibile, fare un gruppo di acquisto,....cioè mi spiego, intanto io ho partita iva, quindi me le posso far fatturare, se riusciamo a sapere quanti potrebbero essere interessati all'acquisto, e quante chitarre SICURE si potrebbero comperare, ci metto un attimo a fare una telefonata, o a presentarmi di persona, e dirgli....carissimo sig tal dei tali....vorrei acquistare, 10/20 chitarre da lei, modello questo e quest'altro,....che prezzo mi fa per lo stock?.... :Very Happy: :Very Happy:
Credi che non me le venda?......a me mi sa proprio di si... :Very Happy: :Very Happy:

Eppoi non dimenticare, che io come lavoro, distribuisco altri tipi di prodotti sulle regione,...quindi penso proprio di saperci trattare col tipo.....( posso raccontargli qualsiasi ECOBALLA)....
:Very Happy: :fumato:

il commercio è commercio...aldilà del discorso artistico

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 gen 2008, 09:56

AnkTheDevil ha scritto:Bhe Recanati sta a due passi da casa mia.. :Very Happy: e siccome conosco un pò di persone di recanati, nonchè, uno che fa ufficio stampa ad un sacco di aziende, compresa la Rainbow, ( la casa editrice, delle Winx tanto per interderci, sai quel cartone animato con le fatine? )...che è di loreto, e so che so tutti collegati, Rainbow, Eko ( che importa le PRS, e le MARTIN, ect ect )....probabilmente anche l'importatore delle Hagstrom, sarà di quel giro..... :Very Happy:
Ora mi segno i dati dell'azienda, e vedo se è possibile, prendere contatti......però penso che sarebbe anche possibile, fare un gruppo di acquisto,....cioè mi spiego, intanto io ho partita iva, quindi me le posso far fatturare, se riusciamo a sapere quanti potrebbero essere interessati all'acquisto, e quante chitarre SICURE si potrebbero comperare, ci metto un attimo a fare una telefonata, o a presentarmi di persona, e dirgli....carissimo sig tal dei tali....vorrei acquistare, 10/20 chitarre da lei, modello questo e quest'altro,....che prezzo mi fa per lo stock?.... :Very Happy: :Very Happy:
Credi che non me le venda?......a me mi sa proprio di si... :Very Happy: :Very Happy:

Eppoi non dimenticare, che io come lavoro, distribuisco altri tipi di prodotti sulle regione,...quindi penso proprio di saperci trattare col tipo.....( posso raccontargli qualsiasi ECOBALLA)....
:Very Happy: :fumato:

il commercio è commercio...aldilà del discorso artistico
Mi sembra una buona inìziativa. Vai e colpisci, poi facci sapere !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 26 gen 2008, 10:04

Maurizio, il mio cervellino da commerciale, si sta mettendo in moto......e credo sia possibile sta cosuccia, quanto saranno i margini di un negozio che compra chitarre?...cioè l'importatore con che sconti dal listino opererà?...secondo me potrebbe essere un bel 50% ( dato che il settore non è di largo consumo)...dato che i prezzi fatti dai negozi, si aggirano sui 500/600 euri, a chitarra,...ad un negozio le vendono a 200/300...10 chitarre so 3000 euri....ma potrebbero essere pure di meno, si potrebbe creare una postpay su cui ognuno degli interessati versa i suoi eurini, e parto per l'acquisto, ( una volta acquistate ve le spedisco a casa )....io non ho problemi a rendere pubblico sia il mio numero di telefono, che altro, tra l'altro ho un negozio, nel mio paese ( chiaravalle Prov di Ancona ), e sono facilmente rintracciale, per coloro che non si dovessero fidare....

Sto parlando seriamente....

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 gen 2008, 10:21

AnkTheDevil ha scritto:Maurizio, il mio cervellino da commerciale, si sta mettendo in moto......e credo sia possibile sta cosuccia, quanto saranno i margini di un negozio che compra chitarre?...cioè l'importatore con che sconti dal listino opererà?...secondo me potrebbe essere un bel 50% ( dato che il settore non è di largo consumo)...dato che i prezzi fatti dai negozi, si aggirano sui 500/600 euri, a chitarra,...ad un negozio le vendono a 200/300...10 chitarre so 3000 euri....ma potrebbero essere pure di meno, si potrebbe creare una postpay su cui ognuno degli interessati versa i suoi eurini, e parto per l'acquisto, ( una volta acquistate ve le spedisco a casa )....io non ho problemi a rendere pubblico sia il mio numero di telefono, che altro, tra l'altro ho un negozio, nel mio paese ( chiaravalle Prov di Ancona ), e sono facilmente rintracciale, per coloro che non si dovessero fidare....

Mi sembra che 200/300 euro sia un po' ottimistico. Ma, per dire, se fossimo sui 350 euro per una Swede, sarebbe già un bel prendere ! Ti appoggio assolutamente. Se riesci a spuntare un buon prezzo, io ci sono.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 26 gen 2008, 10:25

ma200360 ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:Maurizio, il mio cervellino da commerciale, si sta mettendo in moto......e credo sia possibile sta cosuccia, quanto saranno i margini di un negozio che compra chitarre?...cioè l'importatore con che sconti dal listino opererà?...secondo me potrebbe essere un bel 50% ( dato che il settore non è di largo consumo)...dato che i prezzi fatti dai negozi, si aggirano sui 500/600 euri, a chitarra,...ad un negozio le vendono a 200/300...10 chitarre so 3000 euri....ma potrebbero essere pure di meno, si potrebbe creare una postpay su cui ognuno degli interessati versa i suoi eurini, e parto per l'acquisto, ( una volta acquistate ve le spedisco a casa )....io non ho problemi a rendere pubblico sia il mio numero di telefono, che altro, tra l'altro ho un negozio, nel mio paese ( chiaravalle Prov di Ancona ), e sono facilmente rintracciale, per coloro che non si dovessero fidare....

Mi sembra che 200/300 euro sia un po' ottimistico. Ma, per dire, se fossimo sui 350 euro per una Swede, sarebbe già un bel prendere ! Ti appoggio assolutamente. Se riesci a spuntare un buon prezzo, io ci sono.

Mi sa che lunedì gli vado a fare una visitina.... :Very Happy:
ed apro la trattativa..... :Very Happy:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 gen 2008, 10:37

ma200360 ha scritto:

Ci sarei anch'io ma i pu mi hanno sventrato... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 26 gen 2008, 10:46

jack_trinidad ha scritto:
ma200360 ha scritto: Mi sembra che 200/300 euro sia un po' ottimistico. Ma, per dire, se fossimo sui 350 euro per una Swede, sarebbe già un bel prendere ! Ti appoggio assolutamente. Se riesci a spuntare un buon prezzo, io ci sono.

Le mie rotelline si sono messe in moto per vagliare la proposta da fare all'importatore,....raccontargli che voglio 10 chitarre, non è una cosa difficile, il difficile semmai, è raccontarglierlo troppe volte, e passare ancora da persona affidabile,.....il prezzo si può spuntare, senza avere dinero,....ma lo possiamo fare una volta sola,...poi tocca passare ai fatti, sennò la seconda volta che mi presento mi manda a cagare....

Per cui sarebbe utile avere adesioni certe....propongo, un prezzo orientativo, ( come diceva Maurizio) di 350 euri a chitarra....e vedere quante sono le adesioni; ......e fatemi sapere pure che modelli e che colore, con o senza hard case, ( la Hagstrom fa pure quelli e so pure belli )...va...cosi vado a botta sicura...

Se c'è una cosa a cui un venditore non ti dirà mai di no.....e quando ti presenti deciso e gli dici in faccia.....voglio questo, questo e quest'altro....che prezzo mi fa?...ad un discorso del genere si cavano le mutande tutti... :fumato:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 gen 2008, 11:00

AnkTheDevil ha scritto:
ma200360 ha scritto: Mi sembra che 200/300 euro sia un po' ottimistico. Ma, per dire, se fossimo sui 350 euro per una Swede, sarebbe già un bel prendere ! Ti appoggio assolutamente. Se riesci a spuntare un buon prezzo, io ci sono.

Le mie rotelline si sono messe in moto per vagliare la proposta da fare all'importatore,....raccontargli che voglio 10 chitarre, non è una cosa difficile, il difficile semmai, è raccontarglierlo troppe volte, e passare ancora da persona affidabile,.....il prezzo si può spuntare, senza avere dinero,....ma lo possiamo fare una volta sola,...poi tocca passare ai fatti, sennò la seconda volta che mi presento mi manda a cagare....

Per cui sarebbe utile avere adesioni certe....propongo, un prezzo orientativo, ( come diceva Maurizio) di 350 euri a chitarra....e vedere quante sono le adesioni; ......e fatemi sapere pure che modelli e che colore, con o senza hard case, ( la Hagstrom fa pure quelli e so pure belli )...va...cosi vado a botta sicura...

Se c'è una cosa a cui un venditore non ti dirà mai di no.....e quando ti presenti deciso e gli dici in faccia.....voglio questo, questo e quest'altro....che prezzo mi fa?...ad un discorso del genere si cavano le mutande tutti... :fumato:

Quoto, ma i pu mi hanno lasciato ben 50€ in tasca...cosa dici??? Che modello ci compro??? :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 26 gen 2008, 11:07

AnkTheDevil ha scritto:

Quoto, ma i pu mi hanno lasciato ben 50€ in tasca...cosa dici??? Che modello ci compro??? :Very Happy:

Vabbè dai anche io non navigo nell'oro....ma non credere che la cosa si risolva domani...diciamo tirare giù una lista in previsione di qualcosa tra un mese o due?....questo si può fare :Very Happy:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio