GREG BENNETT TR2 VS

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Micione
Maestro
Maestro

GREG BENNETT TR2 VS

Messaggio da Micione » 21 gen 2009, 08:56

la conoscevate?

http://www.semstrumenti.it/do/w4u/40709 ... ett-tr2-vs

Caratteristiche
• Solid body in mogano
• top figurato high tech
• manico in mogano incollato
• tastiera in palissandro 22 tasti, scala 24 3/4”
• Meccaniche Grover
• capotasto con ponte regolabile
• pick up HH Duncan Design
• 2 volumi, 2 toni, commutatore a 3 posizioni

il tutto a meno di 200 euro....mica male eh!!
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Re: GREG BENNETT TR2 VS

Messaggio da DaveMurray » 21 gen 2009, 10:42

Si è molto bella, e soprattutto conveniente! Io ci avevo fatto un pensierino, dato che mi era venuta l'idea di prendermi una SG senza spendere tantissimo.
A me piaceva anche questa: http://www.semstrumenti.it/do/w4u/40709 ... ett-tr1-wr
Però non è una chitarra molto facile da trovare, prima di prenderla vorrei sentire qualche commento...Magari qui su neesk c'è qualcuno che l'ha provata o sentita? :esatto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2009, 10:58

DaveMurray ha scritto:Si è molto bella, e soprattutto conveniente! Io ci avevo fatto un pensierino, dato che mi era venuta l'idea di prendermi una SG senza spendere tantissimo.
A me piaceva anche questa: http://www.semstrumenti.it/do/w4u/40709 ... ett-tr1-wr
Però non è una chitarra molto facile da trovare, prima di prenderla vorrei sentire qualche commento...Magari qui su neesk c'è qualcuno che l'ha provata o sentita? :esatto:
Pazzesco, 169 euro per una chitarra del genere. E poi sento parlare di Epiphone, belìn.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 21 gen 2009, 11:04

Mi appello a voi esperti :Very Happy: :Very Happy: ..secondo voi come qualità è paragonabile ad una epiphone g 400?...E soprattutto, secondo voi è una buona chitarra? non ci sarà qualche trucco per un prezzo così basso?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 21 gen 2009, 11:10

DaveMurray ha scritto:Mi appello a voi esperti :Very Happy: :Very Happy: ..secondo voi come qualità è paragonabile ad una epiphone g 400?...E soprattutto, secondo voi è una buona chitarra? non ci sarà qualche trucco per un prezzo così basso?
io l'unica epiphone che ho provato con frequenza e quindi posso dare un giudizio, è la Firebird VII che mi è piaciuta.Altri modelli nonzò.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2009, 11:39

Micione ha scritto:
DaveMurray ha scritto:Mi appello a voi esperti :Very Happy: :Very Happy: ..secondo voi come qualità è paragonabile ad una epiphone g 400?...E soprattutto, secondo voi è una buona chitarra? non ci sarà qualche trucco per un prezzo così basso?
io l'unica epiphone che ho provato con frequenza e quindi posso dare un giudizio, è la Firebird VII che mi è piaciuta.Altri modelli nonzò.
Io ne ho provate tante, e sono davvero rarissime quelle che non mi sono dispiaciute; Micione, come ha fatto a piacerti la Firebird VII proprio non me lo spiego. Chitarra orribile, IMHO; come si fa a fare una Firebird col manico avvitato ? Scandaloso. E poi suona una vera schifezza !

Non so dirti se è paragonabile a una Epiphone sg400 perché non l' ho provata, ma qualcuno mi spiega cosa avrebbe questa Epiphone sg400 di così speciale ? Io trovo che le Greg Bennett non siano certo peggiori, e costino meno !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 21 gen 2009, 12:07

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto:
Io ne ho provate tante, e sono davvero rarissime quelle che non mi sono dispiaciute; Micione, come ha fatto a piacerti la Firebird VII proprio non me lo spiego. Chitarra orribile, IMHO; come si fa a fare una Firebird col manico avvitato ? Scandaloso. E poi suona una vera schifezza !

Non so dirti se è paragonabile a una Epiphone sg400 perché non l' ho provata, ma qualcuno mi spiega cosa avrebbe questa Epiphone sg400 di così speciale ? Io trovo che le Greg Bennett non siano certo peggiori, e costino meno !
Mah.... che dire.La mia sensazione nel suonarla è stata positiva.Per la tecnica costruttiva del manico avvitato, mi pare (se non dico bestemmie)che anche TUTTE le Fender elettriche hanno il manico bolt-on (avvitato). :ciauz:
(J.Joplin)

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 gen 2009, 16:07

ma200360 ha scritto:
DaveMurray ha scritto:Si è molto bella, e soprattutto conveniente! Io ci avevo fatto un pensierino, dato che mi era venuta l'idea di prendermi una SG senza spendere tantissimo.
Pazzesco, 169 euro per una chitarra del genere. E poi sento parlare di Epiphone, belìn.
Bella proprio!!!!E nn c'è lo stesso modello con i tasti Gibson style?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 21 gen 2009, 16:25

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Bella proprio!!!!E nn c'è lo stesso modello con i tasti Gibson style?
guarda il mio primo post!!!
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2009, 16:43

Micione ha scritto: Mah.... che dire.La mia sensazione nel suonarla è stata positiva.Per la tecnica costruttiva del manico avvitato, mi pare (se non dico bestemmie)che anche TUTTE le Fender elettriche hanno il manico bolt-on (avvitato). :ciauz:
Non tutte le Fender hanno il manico avvitato, ma quasi. E appunto sono Fender, non una infelice copia di una infelice Gibson che nasce neck-thru ! E a scala corta ! E la Epiphone ha avuto il coraggio di farle il manico bolt-on. Scandaloso. Già suona una schifezza la Gibson (e lo so per cognizione di causa, avendone una), ma la Epiphone è veramente ignobile, una via di mezzo davvero mal riuscita tra una Stratocaster e una Gibson, con quegli orribili pick-ups, quei suoni nasalissimi, vuoti sulle basse, "chiusi" sulle acute... L' unica cosa buona di quella chitarra lì è il manico, che almeno sulla mia Gibsoin è spettacoloso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 21 gen 2009, 17:05

si devo dire che la Gibson fa davvero chitarre eccezionali,me ne sto accorgendo suonado la mia LP.Tutta la chitarra ha una cura costruttiva notevole e te ne accorgi ad ogni accordo o singola nota che suoni.Mi pento di non averne comprata una mia prima d'ora.Avevo provato una Joe Perry di un tizio in una saletta tempo fa e non mi era proprio piaciuta, da lì il ricordo negativo mi aveva fatto pensare di lasciar perdere le Gibson LP, invece...mai dire mai.Sulle Epi come detto non so dare un giudizio corretto su tutta la gamma, però sembra strano che ne vendano tante.
(J.Joplin)

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 21 gen 2009, 17:31

Si una simil gibson con manico avvitato merita poco di esistere... :)
però non avendo mai provato la Firebird ne Gibson no Epiphone non esprimo pareri ulteriori...
per quanto riguarda la SG.. a me la GREG BENNETT sembra una buona chitarra.. risparmi qualcosa e chissà... magari fra un'anno avrai dei soldini da parte per toglierti qualche altro sfizio... GASSSSSSSSSSSS
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2009, 18:24

Micione ha scritto:... però sembra strano che ne vendano tante.
Vuoi che te lo spieghi ? Un paio di mesi fa o poco più sono andato a sentire un tizio che suonava in un locale. Questo tizio aveva una acustica Epiphone; uno del pubblico gli si è avvicinato e gli ha detto "Suona bene, 'sta chitarra !", e lui gli ha fatto vedere subito che, sul copri truss-rod, c' era scritto GIBSON.

Capito perché se ne vendono tante ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 21 gen 2009, 18:44

ma200360 ha scritto:
Vuoi che te lo spieghi ? Un paio di mesi fa o poco più sono andato a sentire un tizio che suonava in un locale. Questo tizio aveva una acustica Epiphone; uno del pubblico gli si è avvicinato e gli ha detto "Suona bene, 'sta chitarra !", e lui gli ha fatto vedere subito che, sul copri truss-rod, c' era scritto GIBSON.

no
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2009, 18:51

Gimpy ha scritto:
ma200360 ha scritto:

no
Perchè è in qualche modo legata alla Gibson. Assomiglia alla Gibson, spesso ha la scritta "Gibson" sul copri truss-rod, la Gibson la pubblicizza come sua "filiazione", ovviamente perché la Gibson è proprietaria del marchio Epiphone, e sfrutta il suo prestigio per pubblicizzare il marchio di livello economico.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio