Esperti di ESP Si Facciano Avanti!!!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
damy
Esperto
Esperto

Esperti di ESP Si Facciano Avanti!!!

Messaggio da damy » 04 gen 2009, 12:53

Posto delle foto che riguardano una Esp eclipse custo con la quale dovrei scambiare la mia Les Paul supreme vorrei avere delle informazioni varie (periodo, costruzione, pickup, legni, stabilimento) e il valore di mercato attuale, Attendo con impazienza....

:ciauz: :ciauz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Esperti di ESP Si Facciano Avanti!!!

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2009, 13:03

damy ha scritto:Posto delle foto che riguardano una Esp eclipse custo con la quale dovrei scambiare la mia Les Paul supreme vorrei avere delle informazioni varie (periodo, costruzione, pickup, legni, stabilimento) e il valore di mercato attuale, Attendo con impazienza....

Tu sei pazzo...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2009, 13:09

Non c' è che dire, è bellissima, ma di lì a scambiare una Les Paul Supreme con quell' affare lì con la paletta al contrario, il pick-up storto (e minihumbucker, per di più) e la cagata Roland ce ne corre !

Capisco che possa piacerti, ma allora mi industrierei in modo diverso per averla. Di sicuro la Supreme me la terrei bella stretta.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 04 gen 2009, 13:10

ma200360 ha scritto:
damy ha scritto:Posto delle foto che riguardano una Esp eclipse custo con la quale dovrei scambiare la mia Les Paul supreme vorrei avere delle informazioni varie (periodo, costruzione, pickup, legni, stabilimento) e il valore di mercato attuale, Attendo con impazienza....

Tu sei pazzo...
per quanto sia veramente bella quella eclipse non posso far altro che concordare con Ma...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 gen 2009, 13:18

dal puro aspetto monetario vale di più la supreme e non poco

A me non piacciono le LP ma come cambio non ti conviene a meno che tu non sia sicuro al 100% di volere il modello moderno....e tralaltro una supreme vale di più >.> e si svaluta meno.

Le ESP ora come ora vanno molto di moda ma non si può mai sapere......potrebbe diventare il terzo marchio a dettar legge o potrebbe passare di moda.

e soprattutto le vecchie custom nonostante siano uguali alle nuove come qualità (cioè ineccepibili e con un manico da paura) valgono meno >.> non mi chiedere perchè che non lo so.

Per finire quella Eclipse è una versione tele della horizon e ben diversa dalle eclipse moderne.
Tralaltro non mi piace nemmeno la forma tele XD ma quelli son gusti.

da proprietario di Horizon custom che a parte l'ala bassa è simile a quella ti aggiungo che il pickup obliquo al manico fa cahare.....in compenso i manici ESP sono i migliori abbia mai suonato.

P.s. ho notato ora che ha il p.u roland, il D-tuner e altre cosette interessanti...sicuramente è una chitarra particolarissima .....ma non tiene il valore di una supreme imho.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2009, 13:28

darkfender ha scritto: Le ESP ora come ora vanno molto di moda ma non si può mai sapere......potrebbe diventare il terzo marchio a dettar legge o potrebbe passare di moda.
Molto ma molto saggio. E poi, se ci pensiamo, di "terzi marchi" ce ne sono già almeno due: Ibanez e PRS, che negli ultimi 20 anni almeno hanno stabilito dei nuovi standard.
darkfender ha scritto: da proprietario di Horizon custom che a parte l'ala bassa è simile a quella ti aggiungo che il pickup obliquo al manico fa cahare.....in compenso i manici ESP sono i migliori abbia mai suonato.
Non so se quello della mia è il migliore che abbia mai suonato, ma sicuramente è tra i migliori. Ce ne sono 3 che se la giocano, direi, e sicuramente quello della ESP è tra quelli. E comunque è sicuramente questione di gusti e basta.
darkfender ha scritto: P.s. ho notato ora che ha il p.u roland, il D-tuner e altre cosette interessanti...sicuramente è una chitarra particolarissima .....ma non tiene il valore di una supreme imho.
Quoto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 04 gen 2009, 14:18

ma200360 ha scritto:Non c' è che dire, è bellissima, ma di lì a scambiare una Les Paul Supreme con quell' affare lì con la paletta al contrario, il pick-up storto (e minihumbucker, per di più) e la cagata Roland ce ne corre !

Capisco che possa piacerti, ma allora mi industrierei in modo diverso per averla. Di sicuro la Supreme me la terrei bella stretta.
quoto quoto quoto, e poi se vendi la supreme ce ne compri tre di esp
My Guitar Is My Soul!!!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 gen 2009, 16:14

Folle!!!Non vendere la tua supreme!!!! Te ne potresti pentire amaramente e dannarti per molti anni!!!
:paura: :paura: :paura: :paura:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 04 gen 2009, 16:14

per quanto possa essere bella ecc.
io non la cambierei mai per una lp..
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 gen 2009, 17:06

ma200360 ha scritto: Non so se quello della mia è il migliore che abbia mai suonato, ma sicuramente è tra i migliori. Ce ne sono 3 che se la giocano, direi, e sicuramente quello della ESP è tra quelli. E comunque è sicuramente questione di gusti e basta.
Prs è stata soprattutto una moda, che è un po' passata, vende ancora ma si è moooolto ridimensionata.

Ibanez è un po' in decadenza ultimamente.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2009, 18:07

darkfender ha scritto: Prs è stata soprattutto una moda, che è un po' passata, vende ancora ma si è moooolto ridimensionata.
Non è che la cosa mi dispiaccia troppo, sinceramente. Non le ho mai amate molto, e soprattutto le ho sempre trovate artificiosamente care. Non sono le uniche a esserlo, sia chiaro, ma almeno le Gibson hanno una personalità ben più marcata.
darkfender ha scritto: Ibanez è un po' in decadenza ultimamente.
Vabbè, ma ci sono sempre Satriani e Vai che "tirano", e poi hanno un catalogo sconfinato, fanno strumenti da tutti i prezzi, per cui non credo che vedremo la fine di Ibanez molto presto...

E comunque, non parlavo di "volumi di vendita", intendevo proprio il fatto che PRS e Ibanez, ci piaccia o no, hanno fissato degli standard precisi, a livello di innovazione e qualità costruttiva. Bene o male, Ibanez e PRS sono marchi straconosciuti, soprattutto la prima, i classici strumenti di riferimento, che molti identificano con determinati strumentisti. Le ESP sono dffusissime, ma praticamente in un solo ambito, che però è anche quello che "tira" il mercato della chitarra. Certo che se vai al di là della cerchia degli appassionati e dei metallari, la ESP non è mica poi così conosciuta; ne ho avuto la riprova quando ho comprato la mia: quasi tutti quelli a cui ne ho parlato, tra cui molti chitarristi della mia età, ma anche più giovani, non l' avevano mai sentita nominare.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 04 gen 2009, 21:20

OK grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a farmi dare un conguaglio.
Penso che a questo punto sconsigliereste anche uno scambio con una Fender Strato Eric Clapton Blackie di 2 anni fa...
Immagine
Immagine

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 04 gen 2009, 22:55

damy ha scritto:OK grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a farmi dare un conguaglio.
Penso che a questo punto sconsigliereste anche uno scambio con una Fender Strato Eric Clapton Blackie di 2 anni fa...
se vuoi puoi scambiarla con la mia epiphone sg! :Very Happy:
a parte gli scherzi trovo pazzesca anche solo l'idea di scambiare una les paul supreme... insomma è una chitarra che costa una barca di soldi, e vale una barca di soldi, dal mio punto di vista anche il solo pensare di scambiarla è pazzesco, a quanto pare c'è chi non la pensa come me!
se non sono indiscreto potresti dire i motivi che ti spingono a volerla scambiare???

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 gen 2009, 08:55

damy ha scritto:OK grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a farmi dare un conguaglio.
Ovviamente ! Uno scambio alla pari, poi, è fuori discussione: la Eric Clapton Signature costa molto meno della tua ! Ed è uno srtumento diversissimo da quella ESP lì: se vuoi suonarci metal e affini, con la Eric Clapton te lo scordi.

Ma ti rendi conto di quanto vale la tua chitarra ? E di quanto dovrebbe essere il conguaglio ? Ti ricordo che io, la mia ESP, che è più o meno della stessa serie della tua, l' ho pagata 580 euro !

Ribadisco: se fai quel cambio, sei un pazzo. Vorrei poterti dire: lascia perdere, te la compro io, la tua chitarra, e il giorno che ti pentirai dell' acquisto (giorno che certamente arriverà), te la rivendo. Purtroppo, una chitarra come la tua costa un po' troppo...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 05 gen 2009, 13:08

ma200360 ha scritto:Vabbè, ma ci sono sempre Satriani e Vai che "tirano",
come nella esp ci sono james hetfield , kirk hammet , alexy lahio ,george linch ect ect
Podcast
Different Ways (New mood))

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio