Esperti di ESP Si Facciano Avanti!!!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
darkfender
Maestro
Maestro

Re: Esperti di ESP Si Facciano Avanti!!!

Messaggio da darkfender » 05 gen 2009, 14:56

per la ESP richie sambora anche :lollol:

@zioma non credo che quella chitarra valga 600 euro, dipende dall'annata ma a occhio pare un custom order, considera che su ESP non è proprio come fender, diciamo che hai sovrapprezzi in base a materiali e lavorazioni, un top flame costa molto di più di un top colore unico, così come il floyd etc etc etc., inoltre dalla paletta dovrebbe essere di pochi anni fa...non dei primi 90

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 gen 2009, 15:03

RobbyLanta ha scritto:
ma200360 ha scritto:Vabbè, ma ci sono sempre Satriani e Vai che "tirano",
come nella esp ci sono james hetfield , kirk hammet , alexi laiho ,george linch ect ect
solo? :Very Happy:

aggiungerei agli ibanezzari anke mike tompson...

agli ESPari... son troppi... :Ok:

ah, poi vorrei ricordare 2 della serie di bassisti endorser esp: Tom Araya e Henkka T. Blacksmith...

ps: modelli del genere non credo siano prettamente da metal (a differanza di ibanez ke ormai produce solo quelli) http://www.espguitars.com/guitars_vintage.html http://www.espguitars.com/guitars_xtone.html http://www.espguitars.com/basses_vintage.html o anke altre con humbuckers duncan (59/JB)...

pps: le ESP le gibson, a livello di liuteria, se le divorano!!!

se vi piace il suono gibson (e a ki è ke non piace :Ok: ) fate una prova del genere: prendete una chitarra di queste http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html , estirpateci quei 2 EMG ke molti riterranno schifosi e metteteci su i pick-ups gibson ke + vi piacciono... secondo me non ci saranno supreme, robot o custom (naturalmente con custom mi riferisco a quelle che hanno anke il top in acero) ke tengano... :esatto:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 05 gen 2009, 15:58

non sono daccordo su una cosa...
Le chitarre son ottime ma di bassi ne trovi meglio.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 gen 2009, 16:33

alexi_laiho ha scritto: pps: le ESP le gibson, a livello di liuteria, se le divorano!!!

se vi piace il suono gibson (e a ki è ke non piace :Ok: ) fate una prova del genere: prendete una chitarra di queste http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html , estirpateci quei 2 EMG ke molti riterranno schifosi e metteteci su i pick-ups gibson ke + vi piacciono... secondo me non ci saranno supreme, robot o custom (naturalmente con custom mi riferisco a quelle che hanno anke il top in acero) ke tengano... :esatto:
:Very Happy: e ci risiamo, tutto quello che vuoi suonerà anche meglio di una gibson (non ho mai sentito una esp quindi non posso giudicare, ma non ci metterei la mano sul fuoco sineceramente), ma manca la storia, detto da un punto di vista sentimentale, detto da un punto di vista commerciale manca la rivendibilità, anche se il punto è proprio questo, a parte questioni di liuteria di suono ecc... se io entro in un negozio prima di spendere 2000 euro per una chitarra sia una gibson o una esp o una prs e chi più ne ha più ne metta ci penso e ci ripenso provo e riprovo migliaia di volte e non mi passerà mai nell'anticamera del cervello di fare uno scambio, anzi se qualcuno prova a toccarla lo fucilo detto in parole povere :Very Happy:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 05 gen 2009, 16:53

alexi_laiho ha scritto:se vi piace il suono gibson (e a ki è ke non piace :Ok: ) fate una prova del genere: prendete una chitarra di queste http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html , estirpateci quei 2 EMG ke molti riterranno schifosi e metteteci su i pick-ups gibson ke + vi piacciono... secondo me non ci saranno supreme, robot o custom (naturalmente con custom mi riferisco a quelle che hanno anke il top in acero) ke tengano... :esatto:
immagino tu ne abbia fatte a decine di prove del genere, per venire a scrivere queste cose... vero?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 gen 2009, 17:04

decine no... solo una... e mi è bastata x capire e parlare a ragion veduta!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 gen 2009, 17:11

Penso proprio che tra poco ci sarà la mia testimonianza, di una ESP coi p.u. cambiati. Ma sono un po' in dubbio su cosa montare, sinceramente.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 gen 2009, 17:14

xkè non gibson? :Very Happy:
magari quelli della flying V...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 gen 2009, 17:20

alexi_laiho ha scritto:xkè non gibson? :Very Happy:
magari quelli della flying V...
E' in configurazione S-S-H. Al ponte saprei anche cosa metterci, sono i single-coil che mi lasciano perplesso. In realtà avrei una coppia di ottimi single-coil, ma quelli li ho riservati a un altro progetto, e preferisco non usarli, anche perché non ne troverò mai più un' altra coppia uguale !

In realtà, non so ancora che suono andare a cercare, da quella chitarra lì. Proverò a riprenderla in mano, e vedere se mi ispira qualcosa, se no finirà che mi comprerò due cose tipo Lindy Fralin, tanto per provarli. Oppure rompo ancora una volta le OO a Max di Pickupmakers, ma prima devo avere le idee chiare !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 05 gen 2009, 19:08

ma200360 ha scritto:
damy ha scritto:OK grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a farmi dare un conguaglio.
Penso che a questo punto sconsigliereste anche uno scambio con una Fender Strato Eric Clapton Blackie di 2 anni fa...
Ovviamente ! Uno scambio alla pari, poi, è fuori discussione: la Eric Clapton Signature costa molto meno della tua ! Ed è uno srtumento diversissimo da quella ESP lì: se vuoi suonarci metal e affini, con la Eric Clapton te lo scordi.

Ma ti rendi conto di quanto vale la tua chitarra ? E di quanto dovrebbe essere il conguaglio ? Ti ricordo che io, la mia ESP, che è più o meno della stessa serie della tua, l' ho pagata 580 euro !

Ribadisco: se fai quel cambio, sei un pazzo. Vorrei poterti dire: lascia perdere, te la compro io, la tua chitarra, e il giorno che ti pentirai dell' acquisto (giorno che certamente arriverà), te la rivendo. Purtroppo, una chitarra come la tua costa un po' troppo...
Mi ostino così tanto a cambiarla perchè sono stufo di lasciarla sempre e solo in custodi, non la suono quasi mai perchè pesa tantissimo e ho una paura tremenda di rigarla, una chitarra così non mi serve veramente a nulla....
Immagine
Immagine

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 gen 2009, 19:20

damy ha scritto:
ma200360 ha scritto:
damy ha scritto:OK grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a farmi dare un conguaglio.
Penso che a questo punto sconsigliereste anche uno scambio con una Fender Strato Eric Clapton Blackie di 2 anni fa...
Ovviamente ! Uno scambio alla pari, poi, è fuori discussione: la Eric Clapton Signature costa molto meno della tua ! Ed è uno srtumento diversissimo da quella ESP lì: se vuoi suonarci metal e affini, con la Eric Clapton te lo scordi.

Ma ti rendi conto di quanto vale la tua chitarra ? E di quanto dovrebbe essere il conguaglio ? Ti ricordo che io, la mia ESP, che è più o meno della stessa serie della tua, l' ho pagata 580 euro !

Ribadisco: se fai quel cambio, sei un pazzo. Vorrei poterti dire: lascia perdere, te la compro io, la tua chitarra, e il giorno che ti pentirai dell' acquisto (giorno che certamente arriverà), te la rivendo. Purtroppo, una chitarra come la tua costa un po' troppo...
Mi ostino così tanto a cambiarla perchè sono stufo di lasciarla sempre e solo in custodi, non la suono quasi mai perchè pesa tantissimo e ho una paura tremenda di rigarla, una chitarra così non mi serve veramente a nulla....
E tu inizia a usarla ! Sono sicuro che, dopo che ci hai fatto un po' la mano, non la cambi più ! ma poi, cambiarla con una di quelle robe lì da metallari, con quello che vale 'sta chitarra, è proprio una pazzia ! Comprati una Ibanez qualsiasi da 300 euro e usa quella, ma tieniti la Supreme per il futuro, quando ne avrai abbastanza del metal ! E' come dar via una Ferrari d' epoca per comprarsi la Punto sportiva ! Che senso ha ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 05 gen 2009, 19:40

Diciamo che sono nel momento in cui la scambierei con qualsiasi cosa di egual valore...
Immagine
Immagine

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 gen 2009, 19:50

damy ha scritto:Diciamo che sono nel momento in cui la scambierei con qualsiasi cosa di egual valore...
ma se è di egual valore non avresti paura di graffiare anche quella? :senzasperanze:
mah vabbè, contento tu! perdonami ma mi viene proprio da pensare che chi ha il pane non ha i denti!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 gen 2009, 19:51

damy ha scritto:Diciamo che sono nel momento in cui la scambierei con qualsiasi cosa di egual valore...
Capirei se fossero di pari valore, ma le proposte che hai avuto tu sono su un altro pianeta: ci rimetteresti, ma alla grande !

E poi, hai detto bene tu: è UN MOMENTO. Lascia che passi...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 05 gen 2009, 19:56

Speriamo passi... Nel frattempo sarà su mercatino...
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio