ESP o Jackson

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: ESP o Jackson

Messaggio da ma200360 » 24 set 2007, 09:51

jin ha scritto:io ho 1 charvell by jackson made in usa del '95.........è 1 bommbbbaaaa!!!!vai tranquillo :esatto:
Charvel made in USA ? Belìn, complimenti ! :esatto:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 25 set 2007, 11:05

:capo:
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Mtx64
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mtx64 » 27 set 2007, 23:13

Penso sia meglio una bella Jackson Japponese serie MG (700/800 euro su internet) o serie X se vuoi spendere ancora meno...
Ti dirò che ho sentito parlare egregiamente delle chitarre giapponesi tanto che alcuni addirittura le considerano migliori delle colleghe "Original made in USA".
E' chiaro che sei hai proprio 3000 euro da buttare un' Americana aerografata spacca di brutto...
Un giorno anche la guerra si piegherà al suono di una chitarra... (Jim Morrison)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2007, 20:52

Mtx64 ha scritto:Penso sia meglio una bella Jackson Japponese serie MG (700/800 euro su internet) o serie X se vuoi spendere ancora meno...
Ti dirò che ho sentito parlare egregiamente delle chitarre giapponesi tanto che alcuni addirittura le considerano migliori delle colleghe "Original made in USA".
Oddio, va bene che i jap hanno imparato a fare le chitarre, va bene che in qualche caso è anche successo che le versioni Jap fossero migliori delle USA, ma che le Jackson giapponesi battano in qualità le americane mi sembra un po' strano... non voglio escluderlo, perché non le conosco, ma da quel che ho visto di persona su due RR, una USA e l' altra Jap, almeno come liuteria, le americane mi sembrano proprio realizzate meglio.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 28 set 2007, 20:54

Io possiedo una jackson giapponese, e non mi sento affatto di dire che sono migliori delle americane, anzi... :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2007, 21:12

Non mi sembri soddisfattissimo del tuo strumento... o sbaglio ? :dubbioso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 28 set 2007, 21:15

ma200360 ha scritto:Non mi sembri soddisfattissimo del tuo strumento... o sbaglio ? :dubbioso:
Se ti riferisci alla mia jackson non proprio. Ha un suono un pò troppo povero, poco ricco di armoniche. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2007, 21:44

Enriquez ha scritto:Se ti riferisci alla mia jackson non proprio. Ha un suono un pò troppo povero, poco ricco di armoniche. :ciauz:
Un cambio di pick-ups ? Adesso cosa monta ? E che modello è ? Scusami, sono curioso...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 28 set 2007, 23:19

ma200360 ha scritto:
Enriquez ha scritto:Se ti riferisci alla mia jackson non proprio. Ha un suono un pò troppo povero, poco ricco di armoniche. :ciauz:
Un cambio di pick-ups ? Adesso cosa monta ? E che modello è ? Scusami, sono curioso...
Il cambio dei pick up l'ho fatto anche se nel caso dovessi farlo adesso non farei la stessa scelta (DiMarzio evolution al ponte e seymour duncan hot rail al manico). il modello è "Jackson Performer", penso fuori produzione da un pò di anni, infatti sul sito non si trova più. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2007, 23:36

Enriquez ha scritto:Il cambio dei pick up l'ho fatto anche se nel caso dovessi farlo adesso non farei la stessa scelta (DiMarzio evolution al ponte e seymour duncan hot rail al manico).
E sarei d' accordo con te
Enriquez ha scritto: il modello è "Jackson Performer", penso fuori produzione da un pò di anni, infatti sul sito non si trova più.
Eppure non dovrebbe essere una cattiva chitarra ! Certo, l' Hot Rails è quello che è (ce l' ho anch' io e trovo che sia una schifezza, non vedo l' ora di cambiarlo). Il DiMarzio Evolution è un p.u. con una DC Resistance piuttosto alta, ma soprattutto, anche lui, ceramico. Con quelli, le armoniche vanno a farsi benedire di sicuro ! Sei certo che con due bei p.u. in AlNiCo le cose non cambierebbero ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 28 set 2007, 23:40

ma200360 ha scritto:
Enriquez ha scritto:Il cambio dei pick up l'ho fatto anche se nel caso dovessi farlo adesso non farei la stessa scelta (DiMarzio evolution al ponte e seymour duncan hot rail al manico).
E sarei d' accordo con te
Enriquez ha scritto: il modello è "Jackson Performer", penso fuori produzione da un pò di anni, infatti sul sito non si trova più.
Eppure non dovrebbe essere una cattiva chitarra ! Certo, l' Hot Rails è quello che è (ce l' ho anch' io e trovo che sia una schifezza, non vedo l' ora di cambiarlo). Il DiMarzio Evolution è un p.u. con una DC Resistance piuttosto alta, ma soprattutto, anche lui, ceramico. Con quelli, le armoniche vanno a farsi benedire di sicuro ! Sei certo che con due bei p.u. in AlNiCo le cose non cambierebbero ?
No, non ne sono certo. Quello che ti posso dire è che selezionando il pick up centrale (che è quello originale), strano a dirsi ma il suono mi sembra più ricco, meno sempliciotto. Il fatto è che adesso non me la sento di rischiare un ulteriore cambio pick up, perchè se le cose non dovessero cambiare di molto mi troverei con un uleriore spesa oltre a quella già fatta e con scarsi risultati. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2007, 23:47

Certo che è possibile, ma io proverei a correre il rischio, a meno che tu non stia progettando un cambio di strumento, nel qual caso non potrei darti torto !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 set 2007, 03:16

ma200360 ha scritto:Certo che è possibile, ma io proverei a correre il rischio, a meno che tu non stia progettando un cambio di strumento, nel qual caso non potrei darti torto !
Se lavorassi lo farei al volo il cambio strumento e comprerei una Les Paul, ma fin quando non inizio a vedere un pò di soldi non se ne parla. A dir la verità e so che qui non sarai d'accordo con me, a me piace anche molto il suono della stratocaster, nonostante concettualmente resta una chitarra "opposta" alla gibson, ma diciamo che non rientro fra quelli che se amano una odiano l'altra, anzi a dir il vero un giorno conto di averle entrambe.
Sono scettico per quanto riguarda il cambio di pick up alla jackson, perchè molto probabilmente per Natale dovrei avere la somma necessaria per acquistare una strato americana usata e considerando quanto detto prima...
La jackson conto di non venderla e chissa che più in la non decida seriamente di fare il cambio pick up. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 set 2007, 18:57

Enriquez ha scritto: Se lavorassi lo farei al volo il cambio strumento e comprerei una Les Paul, ma fin quando non inizio a vedere un pò di soldi non se ne parla. A dir la verità e so che qui non sarai d'accordo con me, a me piace anche molto il suono della stratocaster, nonostante concettualmente resta una chitarra "opposta" alla gibson, ma diciamo che non rientro fra quelli che se amano una odiano l'altra, anzi a dir il vero un giorno conto di averle entrambe.
E perché non dovrei essere d' accordo ? La Stratocaster è un grande strumento, anche se con me non va troppo d' accordo !
Enriquez ha scritto: Sono scettico per quanto riguarda il cambio di pick up alla jackson, perchè molto probabilmente per Natale dovrei avere la somma necessaria per acquistare una strato americana usata e considerando quanto detto prima...
E allora hai ragione, risparmio a manetta. Di qui a Natale non manca poi molto !
Enriquez ha scritto: La jackson conto di non venderla e chissa che più in la non decida seriamente di fare il cambio pick up. :ciauz:
Ottima idea anche questa !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Metaldar » 03 ott 2007, 09:47

scusate, ma che ne dite di una bella jackson waarior MG? monta due bei emg(81 ponte, 85 manico) :lollol:
non penso sia una cattiva idea...solo che nuova non so quanto possa costare..credo qua a roma almeno 750 beuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio