ESP LTD Deluxe EC-1000

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
metal-guitarist
Esperto
Esperto

ESP LTD Deluxe EC-1000

Messaggio da metal-guitarist » 17 giu 2008, 12:29

Mi serviva un'alternativa alla Gibson Les Paul per avere un suono aggressivo per il metal, ma anche meno cattivo per l'hard rock e il blues.
Ho visto sul sito della ESP questa chitarra:
EC-1000_VB.jpg
Ha i pick-up EMG attivi, ma no li ho mai provati a suonare.
Penso che a differenza della Gibson LP abbia anche gli ultimi tasti piu accessibili (e questo è un grande vantaggio per me) ed un corpo piu snello.
Il manico è attaccato come quello della Gibson (Set-Neck ).
Il prezzo si aggira agli 850-900 euro.......

Voi cosa ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Re: ESP LTD Deluxe EC-1000

Messaggio da metalmilitia23 » 17 giu 2008, 12:36

sicuramente una chitarra di un certo tipo..........ma se riuscissi a ripsrmiare un po di + solo un pochino avresti una vera esp che sarebbe made in japan e nn in korea e a parte la tastiera in ebano ci sarebbe cmq una qualità maggiore http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html tipo questa ......nn so dipende dal tuo buggett cmq anche quella ldt va benissimo per uqello che hai in mente di fare

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 17 giu 2008, 12:45

metalmilitia23 ha scritto:sicuramente una chitarra di un certo tipo..........ma se riuscissi a ripsrmiare un po di + solo un pochino avresti una vera esp che sarebbe made in japan e nn in korea e a parte la tastiera in ebano ci sarebbe cmq una qualità maggiore http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html tipo questa ......nn so dipende dal tuo buggett cmq anche quella ldt va benissimo per uqello che hai in mente di fare
Bellissima la ECLIPSE-II VB... e non è neanche la sottomarca! :fumato:
Quanto costa?
Ma con gli EMG posso fare anche hard rock , blues e altri generi? :cosa:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

onestepcloser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da onestepcloser » 17 giu 2008, 15:30

Io l'ho comprata rossa una settimamana fà e devo dirti che suona molto bene,ma puoi pure dimenticarti i tasti 23 e 24: sono praticamente inaccessibili :Confuso: ,a meno che uno non abbia un mignolo di 15-20 cm.

Comunque per sonorità hardrock-metal è ottima
I want to find myself some.....?

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 17 giu 2008, 15:31

bhe ti dirò che l'elclipse è uno dei modelli + reversibili che quelsto marchio possa offrirti se vuoi prova a gurdare you tube per vedere quanlche demo cmq per il costo......http://www.luckymusic.com/ita/products/ ... p?id=35223 la foto è sbagliata stai tranquillo
:risatona: :risatona: :risatona: questi del lucky fanno un sacco di errori .....lascimo perdere ...cmq lo so costa un po di + ma nn te ne pentirai e soprattutto se un giorno volessi rivenderla sicuramente per la esp ci sarebbe + mercato

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 17 giu 2008, 20:31

Costa intorno ai 1.400 euro!
A questo punto non mi conviene prendermi una Gibson LP??
Magari se voglio avere altre sonorità gli monto gli EMG e il gioco è fatto....ma ho paura per gli ultimi tasti....
:senzasperanze:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 17 giu 2008, 20:34

onestepcloser ha scritto:Io l'ho comprata rossa una settimamana fà e devo dirti che suona molto bene,ma puoi pure dimenticarti i tasti 23 e 24: sono praticamente inaccessibili :Confuso: ,a meno che uno non abbia un mignolo di 15-20 cm.

Fino al 22 sono accessibili?
Come la Gibson LP?

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 17 giu 2008, 22:31

ma scusate ioo nn ho mai visto una eclipse da 24 tasti
finche nn vedo nn ci credo
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: no seriamente mai vista e nn riesco a trovarle neahce su internet cmq nn pensare che laeclipse sia inferiore alla les paul io la paragono almeno a una standard solo che in + ha la tastiera in ebano

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 giu 2008, 00:07

metal-guitarist ha scritto:
metalmilitia23 ha scritto:sicuramente una chitarra di un certo tipo..........ma se riuscissi a ripsrmiare un po di + solo un pochino avresti una vera esp che sarebbe made in japan e nn in korea e a parte la tastiera in ebano ci sarebbe cmq una qualità maggiore http://www.espguitars.com/guitars_eclipse.html tipo questa ......nn so dipende dal tuo buggett cmq anche quella ldt va benissimo per uqello che hai in mente di fare
Quanto costa?
Dipende daa QUALI EMG attivi monta.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 18 giu 2008, 11:44

metalmilitia23 ha scritto:ma scusate ioo nn ho mai visto una eclipse da 24 tasti
finche nn vedo nn ci credo
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: no seriamente mai vista e nn riesco a trovarle neahce su internet cmq nn pensare che laeclipse sia inferiore alla les paul io la paragono almeno a una standard solo che in + ha la tastiera in ebano
è vero!!
Mi sono confuso con la LTD Deluxe

Comunque io preciso: Non mi sto riferendo piu alla LTD, ma alla ESP eclipse

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 18 giu 2008, 11:47

ma200360 ha scritto:
Quanto costa?
Dipende daa QUALI EMG attivi monta.
EMG 81 (B) / 60 (N) Active p.u.

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 18 giu 2008, 12:59

bhe con 81 vai molto bene nelle distirsioni mentre nei puliti un po meno ma a bilanciare cè il 60 che se la cava molto bene nei puliti

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 18 giu 2008, 13:48

Vorrei provarla questa chitarra...ma non so dove!!!! :pianto:

Qualcuno conosce punti vendita ESP nella Calabria????
Non vorrei comprarla su ordinazione, se non so neanche come mi trovo

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 18 giu 2008, 14:58

ti dorò.....le esp sono molto difficili da provare perche pochi negozzi in italia le hanno, sai chew per trovare la chitarra ho impiegato 3 mesi e gia mi è andata bene
io so dovo ce una esp eclipse vb ma ....è un po lontanuccio dalla calabbria :risatona: :risatona: :risatona: al lucky ce lhanno ma sai comè essendo uno dei negozzi + importanti d'italia vende tutto subito quandi nn si sa per quanto ce l'avra il rpblema è che è a milano :risatona: :risatona: io in 10 minuti di autobus sono li tu penso un pochino di + :risatona: :risatona: :risatona:

onestepcloser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da onestepcloser » 18 giu 2008, 15:11

onestepcloser ha scritto:Io l'ho comprata rossa una settimamana fà e devo dirti che suona molto bene,ma puoi pure dimenticarti i tasti 23 e 24: sono praticamente inaccessibili :Confuso: ,a meno che uno non abbia un mignolo di 15-20 cm.

Fino al 22 sono accessibili?
Come la Gibson LP?

Si,fino al 22° tasto è abbastanza accessibile....se dovessi decidere per la esp eclipse fai attenzione al n° di tasti,se non ho capito male dovrebbero essere 22 e non 24(correggetemi se sbaglio)
I want to find myself some.....?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio