epiphone SG consigli

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
akrambo
Apprendista
Apprendista

epiphone SG consigli

Messaggio da akrambo » 05 gen 2008, 13:16

salve gente!!! sono nuovo di questo forum e devo dire che è molto bello!
quindi spero di aver postato nella sezione giusta!

adesso possiedo una B.C. Rich bronze edition, MOCKINGBIRD, questa
http://image.forumfree.it/1/6/4/6/8/2/5/1199534538.jpg
vorrei sapere se , una epiphone sg è meglio della mia, perchè il diavoletto è sempre stato il mio sogno e siccome una gibson costa troppo, una epiphone mi basterebbe... è meglio della mia?

David
Amministratore
Amministratore

Re: epiphone SG consigli

Messaggio da David » 05 gen 2008, 13:20

akrambo ha scritto:salve gente!!! sono nuovo di questo forum e devo dire che è molto bello!
quindi spero di aver postato nella sezione giusta!

adesso possiedo una B.C. Rich bronze edition, MOCKINGBIRD, questa
http://image.forumfree.it/1/6/4/6/8/2/5/1199534538.jpg
vorrei sapere se , una epiphone sg è meglio della mia, perchè il diavoletto è sempre stato il mio sogno e siccome una gibson costa troppo, una epiphone mi basterebbe... è meglio della mia?
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Marcomix
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marcomix » 05 gen 2008, 13:31

Si credo sia meglio, ma non aspettarti il giorno dalla notte, io di epiphone ne ho provate abbastanza (nel negozio vicino casa mia hanno praticamente solo epiphone...-__-) la bc rich bronze ha dei pickup che sono dei caterpillar, cioè o ci fai metallaccio pesante oppure punk, io ho ancora una warlock bronze e ti dico che a volte x fare quei generi la riprendo ancora in mano :D
secondo me la sg della epiphone non ti darà molte più soddisfazioni, la cosa migliore è mettere da parte soldi, e comprarti una sg della gibson, anche faded che è molto bella e si trova a buon mercato....
p.s. benvenuto :welcome:

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 05 gen 2008, 13:34

:welcome:
Innanzitutto,la cosa più importante secondo me è quello che vuoi suonarci,ma comunque sia la cosa certa è che sono due chitarre abbastanza diverse,partendo dal peso,e arrivando al manico...quindi se sei abituato con una BC Rich nn so come ti potresti trovare con una sg...provala
Excuse me while I kiss the sky...

ArkiGuitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ArkiGuitar » 05 gen 2008, 13:45

:welcome:

Da quanto ho capito leggendo nel forum, la sg epiphone non vale tutti quei soldi, in pratica si paga molto la parentela con mamma Gibson!

Altro non so dirti in quanto non l'ho mai provata! Aspetta altre opinioni...
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...!
James Douglas Morrison

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 05 gen 2008, 13:55

il mio amico che mi ha insegnato a suonare ha una epiphone sg (suono da un anno e mezzo) e quando prendo in mano la epiphone è tutta un'altra cosa, vado moooooolooooooo meglio!!!anche se il ponte è in una posizione diversa dalla mia bc rich! l'unica cosa è che è sbilanciata, ma ci sono abituato perchè anke la bc rich è sbilanciata e molto pesante! la sg è una piuma in confronto... quindi la epiphone lo provata parecchie volte! io faccio metal e punk...

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 gen 2008, 14:05

quoto e straquoto per la sg faded!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 gen 2008, 14:06

akrambo ha scritto:il mio amico che mi ha insegnato a suonare ha una epiphone sg (suono da un anno e mezzo) e quando prendo in mano la epiphone è tutta un'altra cosa, vado moooooolooooooo meglio!!!anche se il ponte è in una posizione diversa dalla mia bc rich! l'unica cosa è che è sbilanciata, ma ci sono abituato perchè anke la bc rich è sbilanciata e molto pesante! la sg è una piuma in confronto... quindi la epiphone lo provata parecchie volte! io faccio metal e punk...
SCusa ma se ti piace la Epiphone prendila, anche se credo che per il metal ed il punk una BC Rich sia molto meglio...poi potresti sempre risparmiare e prendere una Gibson...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 05 gen 2008, 14:08

no la gibson costa veramente troppo, e non ci arrivo (ho 17 anni)!!!! ma come mai dici che è meglio la bc rich per il punk e metal? suono diverso?

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 05 gen 2008, 14:25

Cosimino ha scritto:quoto e straquoto per la sg faded!
anch'io ti consiglio di aspettare, mettere da parte un po' di grano e andare su una Gibson Faded...è tra le più economiche delle Sg Gibson, con circa 600 euro la prendi NUOVA...se il cambio non è urgente e ti va di aspettare, ti assicuro che ne vale la pena...anche perchè non credo che la Epiphone la pagheresti esageratamente di meno...

dai un' occhiata qui ---> ho-preso-la-diavoletto-t5171.html

:ciauz:

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 05 gen 2008, 15:26

mah non so vediamo, comunque penso di prendere la epiphone..ma come mai dici che è meglio la bc rich per il punk e metal? suono diverso?

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 gen 2008, 15:29

akrambo ha scritto:mah non so vediamo, comunque penso di prendere la epiphone..ma come mai dici che è meglio la bc rich per il punk e metal? suono diverso?

Sì, la BC Rich è più adatta per metal e punk...perciò ti dicevo di aspettare e farti la Gibson, tanto la chitarra che ti serve ce l'hai...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 05 gen 2008, 15:32

ok dai vediamo... ma la epiphone sg quanto costa?

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 gen 2008, 16:27

akrambo ha scritto:ok dai vediamo... ma la epiphone sg quanto costa?
Circa 150 la special e 230 la Standard...
parte Kansas City.

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 05 gen 2008, 16:34

akrambo ha scritto:ok dai vediamo... ma la epiphone sg quanto costa?

Dai 150 ai 400...scartando le varie Custom, Zakk Wylde che vanno oltre i 500 euro...Io ho provato una volta una deluxe e suona proprio bene...
Tra l'altro è fantastica come colore (sunburst e battipenna nero) e veniva 340...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio