epiphone SG consigli

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
slash!
Maestro
Maestro

Re: epiphone SG consigli

Messaggio da slash! » 08 gen 2008, 08:43

akrambo hai già fatto il tuo acquisto?...
non farti fregare dalla epiphone ,anche se la piccola scritta gibson sulla paletta attrae parecchio in realtà è un megapacco ,faresti il mio doppio errore ,ci sono cascato ben 2 volte e solo dopo mi sono reso conto di aver sbagliato completamente scelta ,magari se le avessi pagate un po di meno ci sarebbe potuto stare ,ma se fosse cancellata quella scritta dalla targhettina sulla paletta perderebbe metà del suo valore ,insomma quel che voglio dirti è che paghi il nome che porta piu della chitarra ,l avremmo detto ormai decine di volte...
inoltre è inutile farti abbagliare solo dall estetica e andare sulle viper pittosto che sulle greg bennett perchè le viper ti piacciono di piu esteticamente ,allora a quel punto tra un pezzo di eucaliptus ben modellato e fatto a chitarra ed una chitarra economica di buona qualità che nn ti ispira tanto esteticamente sceglieresti il pezzo di eucaliptus?...in questo caso hai tutto il tempo (sempre se nn hai già acquistato) nn fregarti da solo :wink:...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 18:56

ma200360 ha scritto:
akrambo ha scritto:grazie mille a tutti quanti allora! mi prendo la viper 200!

Visto che mi avete evocato...

COMPLIMENTI !!!! GRAN BELLA SCELTA !!!

Un cesso peggiore, almeno sulla carta, non potevi trovarlo. E perché ? Perché ti piace esteticamente. Ma le leggete le caratteristiche tecniche ? Ma l' avete visto di cosa è fatta quella chitarra ? AGATHIS, signori, AGATHIS ! Le Squier da 120 euro ci fanno con l' agathis, e nient' altro ! E almeno hanno la decenza di farle costare 120 euro !

Allora, se hai già fatto la m****iata di comprarti la Viper, tanti auguri. Se non l' hai ancora fatta, e ne vuoi fare una quasi peggio, qui sul forum c' è uno che vende una Epiphone SG comprata da meno di una settimana a quattro soldi. Perché ? Non lo so, ma secondo me perché si è accorto di aver comprato un cesso. Almeno evitiamo di mettere in circolazione un' ulteriore Ladrophone.

Se poi non ti piace la Greg Benett, io direi che prima dovresti informarti un po' su cos' è una chitarra, com' è e come dovrebbe essere fatta. La Greg Bennett è fatta bene, la Viper che ti piace tanto no, e la Epiphone è un furto.

Comnque, ognuno è libero di buttare i suoi soldi come gli pare. Il mio consiglio resta la Greg Bennett, se proprio vuoi una simil-SG, se no ce ne sono tante di chitarre buone a prezzi accessibili.
................. :capo:
è che le greg bennet proprio non mi piacciono... ma dai ma sono cosi schifose le viper ltd e le epiphone???
comunque devo ancora comprare...

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 08 gen 2008, 19:05

Il discorso è questo..se vuoi comprarti una chitarra che ti piace esteticamente prenditi pure questa Viper o addirittura la Epi G310 con manico avvitato...

Se invece vuoi una chitarra che suoni decentemente cercati una chitarra che abbia perlomeno il corpo in una essenza che sia diversa da agathis e compensato e bada un po' meno all'estetica..poi ci sarebbero da affrontare i discorsi liuteria e Pick-up..ma fermiamoci qui per ora

:ciauz: :ciauz:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 gen 2008, 19:12

akrambo ha scritto:
................. :capo:
è che le greg bennet proprio non mi piacciono... ma dai ma sono cosi schifose le viper ltd e le epiphone???
Sì !!! Sono proprio così schifose !

Ma datti un' occhiata alle schede tecniche !

Se poi vuoi qualche consiglio su qualche strumento come si deve, siamo tutti qui per quello; se vuoi soddisfare le tue necessità estetiche, comprati pure la Viper o la Epiphone, ma non aspettarti che ti diciamo che hai fatto bene !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 19:18

si si be ma di sicuro, adesso che lo so non vado a prendermi quel tipo di chitarre! allora, un altro tipo di chitarra che mi piace è la les paul, di questo genere ci sono chitarre decenti sui 350 €?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 gen 2008, 19:28

akrambo ha scritto:si si be ma di sicuro, adesso che lo so non vado a prendermi quel tipo di chitarre! allora, un altro tipo di chitarra che mi piace è la les paul, di questo genere ci sono chitarre decenti sui 350 €?
Sì, da Greg Bennett a Farida. Jack_trinidad ha proprio una Farida, l' ho vista in vendita da Kappaeffe a 250 euro. Adesso sono un po' di corsa, e stasera sono presissimo. Domani ti faccio una panoramica precisa della cosa. Intanto, chiedi a jack, riguardo la saua chitarra !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 19:39

grazie mille! intanto vado a vedere sul sito!

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 19:48

comunque un mio amico ha una epiphone G-400. a me sembra veramente una buona chitarra! l'ho provata parecchie volte e devo dire che mi sono trovato molto bene (di sicuro meglio della mia B.C. Rich!)

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 gen 2008, 20:11

ma200360 ha scritto:
akrambo ha scritto:si si be ma di sicuro, adesso che lo so non vado a prendermi quel tipo di chitarre! allora, un altro tipo di chitarra che mi piace è la les paul, di questo genere ci sono chitarre decenti sui 350 €?
Sì, da Greg Bennett a Farida. Jack_trinidad ha proprio una Farida, l' ho vista in vendita da Kappaeffe a 250 euro. Adesso sono un po' di corsa, e stasera sono presissimo. Domani ti faccio una panoramica precisa della cosa. Intanto, chiedi a jack, riguardo la saua chitarra !
Ok, adesso siamo pari...io ho invocato te e tu hai invocato me...
Allora...la Farida che ha visto zio Ma su Kappaeffe è un modello un po' diverso dalla mia: ha le meccaniche Kluson dorate (credo quelle che montano le Les Paul Custom :dubbioso: ) e i pu in Alnico...
Purtroppo il produttore non ci dice quale sia il numero dell'Alnico, ma credo che siano comunque dei pick-ups da cambiare (sono comunque sicuramente meglio dei miei ceramici...)...per quanto riguarda le meccaniche lo zio Ma preferisce le Kluson perloid che sono sulla mia alle dorate che sono su quest'altra...
Il top è in acero 4A (sulle Gibson è 2A, Premium plus a parte che hanno il 3A ma costano di più) e ti assicuro che è davvero bellissimo...il body in mogano deve essere sicuramente di ottima qualità visto che ho usato la mia chitarra anche come basso...la tastiera è in palissandro ed è molto comoda da suonare l'action è bassissima (anche se questo dipende dal settaggio che trovi al momento dell'acquisto, io devo abbassarla ancora un pochino, giusto un millimetro, ma è una fissa mia...)
La mia costa 200€, io ci sto spendendo in queste due settimane altri 200 per cambiare i pu...ma prova a chiedere a zio Ma se ne vale la pena... :Very Happy:
Io ce lo farei un pensierino...i materiali sono migliori delle Gibson, con 200€ ci compri dei pu Gibson e poi attaccala insieme ad una LP Standard Gibson e fammi il confronto...
:wink:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 08 gen 2008, 20:26

Jack..forse ti sei lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo..

Non metto in dubbio che la tua chitarra suoni bene, già ora, e di sicuro lo farà con i 490/498..

Però..Discorso top..va valutato più lo spessore che il livello di finitura..e se fosse un fotoflame (parlo da profano eh..non voglio dire quello..ma per quella cifra non sarebbe un reato)

Discorso corpo..penso che siano più i PU a darti questa impressione, visto la tipologia costruttiva..io comunque sta cosa del "l'ho suonata come basso" non la capirò mai..una chitarra non potrà mai restituire il range di frequenze di un basso..boh..

Poi ripeto, di sicuro suona benissimo, non ho dubbi su questo..e merita un upgrade e tutta la tua pubblicità e i tuoi consigli..

So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 20:38

scusate l'ignoranza, ma cosa sono i PU?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 gen 2008, 20:46

Abbreviazione spartana di Pick up! :esatto:

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 08 gen 2008, 21:06

Cosimino ha scritto:Abbreviazione spartana di Pick up! :esatto:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 gen 2008, 22:26

F@z ha scritto:Jack..forse ti sei lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo..

Non metto in dubbio che la tua chitarra suoni bene, già ora, e di sicuro lo farà con i 490/498..

Però..Discorso top..va valutato più lo spessore che il livello di finitura..e se fosse un fotoflame (parlo da profano eh..non voglio dire quello..ma per quella cifra non sarebbe un reato)

Discorso corpo..penso che siano più i PU a darti questa impressione, visto la tipologia costruttiva..io comunque sta cosa del "l'ho suonata come basso" non la capirò mai..una chitarra non potrà mai restituire il range di frequenze di un basso..boh..

Poi ripeto, di sicuro suona benissimo, non ho dubbi su questo..e merita un upgrade e tutta la tua pubblicità e i tuoi consigli..

Allora non è un basso ma col tono a zero e i bassi al massimo sull'ampli ci andiamo davvero vicinissimo...
Per quanto riguarda il top non so che dirti, so solo che da vedersi è più bello di quello della Standard e tanto basta per fare di me un uomo felice... :Very Happy:
Mah, non so...dopo il cambio pu vedremo... :dubbioso:
E' ovvio che non è una Gibson, ma credo che potrò arrivarci davvero vicino...spero... :tilt:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 gen 2008, 08:01

jack, F@z ha ragione: che tu possa farci un "basso d' emergenza" con la chitarra (qualsiasi chitarra, eh ?) va anche bene, ma anche la migliore delle chitarre non può fare i miracoli ! Insomma, le mancano un po' troppe frequenze in basso, per poter sostituire un basso ! E anche chiudendo i toni, sicuramente dai un' impressione di maggiore pienezza all' insieme (cosa che mi è capitata ancora domenica scorsa), soprattutto con una chitarra a scala corta, ma non è possibile fare di più, neanche con la regina delle Les Paul !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio