epiphone SG consigli

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
barrett
Apprendista
Apprendista

Re: epiphone SG consigli

Messaggio da barrett » 06 gen 2008, 19:58

ma quando arriva zio ma??? :risatona:

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 06 gen 2008, 21:08

però ho visto che la viper-200 costa sui 450€!! mi sa che mi spostero sulle viper 100

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 06 gen 2008, 21:54

tieni comunque conto che il body delle ltd è in agathis, che è il legno più usato sulle chitarre di fascia bassa; inoltre sulla Viper 100 il manico è avvitato (non è mai una cosa buona), e i pickups non sono gli EMG, come sulla 200, ma ESP...magari andranno bene anche quelli, ma già con EMG vai molto più sul sicuro...insomma, non ti sto dicendo di non comprarla, ma tieni presente che a livello di costruzione, una Bennett come questa ---> http://www.gregbennettguitars.com/tr4.html è molto meglio: corpo in ontano (meglio dell'agathis) e manico incollato! e costa anche meno della LTD (non molto, ma meno)...poi fai tu... :ciao:

:ciauz:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 06 gen 2008, 22:22

Ha ragione avanzo vai sulla greg bennet, risparmi e comparisci come si dice dalle mie parti! ho provato la viper e sinceramente non è che mi abbia dato una impressione molto migliore rispetto alla epiphone!

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 07 gen 2008, 15:48

si, è che le diavoletto della greg bennet non mi piacciono tanto.... ma la chitarra sul link che mi hai dato te, è anche meglio della 200? perchè la 200 mi piace da matti!

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 07 gen 2008, 16:33

akrambo ha scritto:si, è che le diavoletto della greg bennet non mi piacciono tanto.... ma la chitarra sul link che mi hai dato te, è anche meglio della 200? perchè la 200 mi piace da matti!
la 200 già ha il manico incollato e pickups EMG (per il genere che hai in mente, dovrebbero andare bene)...rimane la pecca del corpo in agathis, anche se col top in acero recuperi qualcosa...alla Greg Bennett dovresti quasi sicuramente cambiare i pickups, e per farlo andresti a sbattere sulla cifra a cui prendi la Viper 200, più o meno (se prendi la TR-4)...questi sono i pro e i contro...insomma, la 200 potrebbe essere una scelta adatta a quello che cerchi, (in più ti piace esteticamente)...ma la 100 te la sconsiglio... :ciauz:

akrambo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da akrambo » 07 gen 2008, 16:36

grazie mille a tutti quanti allora! mi prendo la viper 200!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 07 gen 2008, 16:43

avanzo ha scritto:
akrambo ha scritto:si, è che le diavoletto della greg bennet non mi piacciono tanto.... ma la chitarra sul link che mi hai dato te, è anche meglio della 200? perchè la 200 mi piace da matti!
la 200 già ha il manico incollato e pickups EMG (per il genere che hai in mente, dovrebbero andare bene)...rimane la pecca del corpo in agathis, anche se col top in acero recuperi qualcosa...alla Greg Bennett dovresti quasi sicuramente cambiare i pickups, e per farlo andresti a sbattere sulla cifra a cui prendi la Viper 200, più o meno (se prendi la TR-4)...questi sono i pro e i contro...insomma, la 200 potrebbe essere una scelta adatta a quello che cerchi, (in più ti piace esteticamente)...ma la 100 te la sconsiglio... :ciauz:

Che recuperi con un top in acero fotoflame che avrà (se è tanto) 5-7 mm di spessore??
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 07 gen 2008, 16:47

F@z ha scritto:Che recuperi con un top in acero fotoflame che avrà (se è tanto) 5-7 mm di spessore??
in effetti ben poco,hai ragione...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 gen 2008, 22:41

akrambo ha scritto:grazie mille a tutti quanti allora! mi prendo la viper 200!

Visto che mi avete evocato...

COMPLIMENTI !!!! GRAN BELLA SCELTA !!!

Un cesso peggiore, almeno sulla carta, non potevi trovarlo. E perché ? Perché ti piace esteticamente. Ma le leggete le caratteristiche tecniche ? Ma l' avete visto di cosa è fatta quella chitarra ? AGATHIS, signori, AGATHIS ! Le Squier da 120 euro ci fanno con l' agathis, e nient' altro ! E almeno hanno la decenza di farle costare 120 euro !

Allora, se hai già fatto la m****iata di comprarti la Viper, tanti auguri. Se non l' hai ancora fatta, e ne vuoi fare una quasi peggio, qui sul forum c' è uno che vende una Epiphone SG comprata da meno di una settimana a quattro soldi. Perché ? Non lo so, ma secondo me perché si è accorto di aver comprato un cesso. Almeno evitiamo di mettere in circolazione un' ulteriore Ladrophone.

Se poi non ti piace la Greg Benett, io direi che prima dovresti informarti un po' su cos' è una chitarra, com' è e come dovrebbe essere fatta. La Greg Bennett è fatta bene, la Viper che ti piace tanto no, e la Epiphone è un furto.

Comnque, ognuno è libero di buttare i suoi soldi come gli pare. Il mio consiglio resta la Greg Bennett, se proprio vuoi una simil-SG, se no ce ne sono tante di chitarre buone a prezzi accessibili.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 07 gen 2008, 22:46

ma200360 ha scritto:

Un cesso peggiore, almeno sulla carta, non potevi trovarlo. E perché ? Perché ti piace esteticamente. Ma le leggete le caratteristiche tecniche ? Ma l' avete visto di cosa è fatta quella chitarra ? AGATHIS, signori, AGATHIS ! Le Squier da 120 euro ci fanno con l' agathis, e nient' altro ! E almeno hanno la decenza di farle costare 120 euro !

Allora, se hai già fatto la m****iata di comprarti la Viper, tanti auguri. Se non l' hai ancora fatta, e ne vuoi fare una quasi peggio, qui sul forum c' è uno che vende una Epiphone SG comprata da meno di una settimana a quattro soldi. Perché ? Non lo so, ma secondo me perché si è accorto di aver comprato un cesso. Almeno evitiamo di mettere in circolazione un' ulteriore Ladrophone.

Se poi non ti piace la Greg Benett, io direi che prima dovresti informarti un po' su cos' è una chitarra, com' è e come dovrebbe essere fatta. La Greg Bennett è fatta bene, la Viper che ti piace tanto no, e la Epiphone è un furto.

Comnque, ognuno è libero di buttare i suoi soldi come gli pare. Il mio consiglio resta la Greg Bennett, se proprio vuoi una simil-SG, se no ce ne sono tante di chitarre buone a prezzi accessibili.

In effetti ero rimasto di sasso quando ho letto "complimenti!!! Gran bella scelta!!!"... :Very Happy:
Zio Ma, qui nel post sono tutti testimoni che in tua assenza ho fatto il tuo vice consigliando le Bennet...anche se penso si saranno accorti che c'era un idiota dietro al pc invece di uno che ne capisce qualcosa... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 07 gen 2008, 22:52

ma200360 ha scritto:

meno male zio Ma, finalmente sei arrivato...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 07 gen 2008, 23:04

avanzo ha scritto:
ma200360 ha scritto:

meno male zio Ma, finalmente sei arrivato...

:lollol: :risatona: :lollol:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

barrett
Apprendista
Apprendista

Messaggio da barrett » 07 gen 2008, 23:14

zio ma !!!
il salvatore.....
chissa quanti neofiti in procinto di acquisto hai salvato! :risatona:
dovrebbero farti santo!!!! :angelo:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 gen 2008, 06:56

:Very Happy: un intervento più apocalittico del solito!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio