epiphone sg 400

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Cosimino
Maestro
Maestro

Re: epiphone sg 400

Messaggio da Cosimino » 22 dic 2007, 19:42

:lol: non immagini quante volte ho rischiato di farla cadere io perche mi si staccava la tracolla... in ke senso va giù, nel senso che si abbassa o proprio che si stacca la tracolla anche a te??

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 22 dic 2007, 20:13

prendi una tracolla di pelle...io l'ho presa con la sg, e il manico non va giù manco a tirarlo :Very Happy:

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 22 dic 2007, 20:21

Cosimino ha scritto::lol: non immagini quante volte ho rischiato di farla cadere io perche mi si staccava la tracolla... in ke senso va giù, nel senso che si abbassa o proprio che si stacca la tracolla anche a te??
la tracolla rimane attaccata mica si stacca!!!
va giù pechè si squilibria(si scrive così?) quello che dici tu mi succedeva con la strato, il buco della vite era più grande della vite, ho risolto mettendoci un pezzetto di legno dentro al buco con un martello e poi avvitando la vite (menomale che era autofilettante)

metto due foto. la prima è quando tengo il manico in mano, la seconda quando lo lascio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 22 dic 2007, 20:34

:Very Happy: ah adesso è tutto chiaro :esatto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 dic 2007, 20:34

E' proprio un classico della SG, non c' è niente da fare, un difetto congenito alla progettazione dello strumento. L' unico sistema, come diceva avanzo, è comprare una tracolla la cui parte che va a contatto coi tuoi vestiti sia ruvda, in modo che, in qualche modo, si "attacchi" al tessuto e non scivoli verso il basso.
Cosimino ha scritto::lol: non immagini quante volte ho rischiato di farla cadere io perche mi si staccava la tracolla... in ke senso va giù, nel senso che si abbassa o proprio che si stacca la tracolla anche a te??
Mettici degli strap-locks ! Costano poco e rislvono il problema per sempre. Io ce li ho su tutte le chitarre.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 22 dic 2007, 20:43

ma200360 ha scritto:Ma certo ! L' importante è che ti ci trovi bene, che la chitarra ti dia quel che volevi; poi, le altre considerazioni lasciano sempre il tempo che trovano !

Pensaci un attimo: quando vuoi un paio di mutande, ti interessa di più che siano trendy o che siano comode ? Eppure Dolce e Gabbana vendono milioni di paia delle loro mutande, e a che prezzo ! Significa forse che non vanno bene ? No, sono care, d' accordo, ma non significa che non siano delle buone mutande. Certo, il rapporto qualità/prezzo non volge a loro favore, ma a parte quello non è detto che facciano schifo !
ora sappiamo pure che mutande porti :lollol: :lollol:

comunque non penso sia un'enorme problema quello dellatracolla..infono basta farci l'abitudine
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 dic 2007, 20:56

indiano ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma certo ! L' importante è che ti ci trovi bene, che la chitarra ti dia quel che volevi; poi, le altre considerazioni lasciano sempre il tempo che trovano !

Pensaci un attimo: quando vuoi un paio di mutande, ti interessa di più che siano trendy o che siano comode ? Eppure Dolce e Gabbana vendono milioni di paia delle loro mutande, e a che prezzo ! Significa forse che non vanno bene ? No, sono care, d' accordo, ma non significa che non siano delle buone mutande. Certo, il rapporto qualità/prezzo non volge a loro favore, ma a parte quello non è detto che facciano schifo !
Di sicuro non quelle di Dolce e Gabbana. Dieci paia e ci compro un' altra Custom, belìn !
indiano ha scritto: comunque non penso sia un'enorme problema quello dellatracolla..infono basta farci l'abitudine
A molti dà un fastidio enorme (ne parlavo giusto ieri col mio amico Manidoro), altri non ci fanno neanche caso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 22 dic 2007, 23:33

ma200360 ha scritto:
indiano ha scritto:

Di sicuro non quelle di Dolce e Gabbana. Dieci paia e ci compro un' altra Custom, belìn !
indiano ha scritto: comunque non penso sia un'enorme problema quello dellatracolla..infono basta farci l'abitudine
A molti dà un fastidio enorme (ne parlavo giusto ieri col mio amico Manidoro), altri non ci fanno neanche caso.
sulla custom ti do ragione..non riesco a capire come si faccia a spendere così tanti soldi....vabbè a ognuno le proprie passioni :Ok:

per l sg ammetto che mi darebbe un pò di fastidio visto che ho una classica impostazione obliqua...anche se molti ne usano una orizzontale...
una volta ne ho suonata una dll gibson...per 3 minuti ma da seduto...
che dire allora non me ne intendevo molto(suonavo da 6 mesi...son passati 4 mesi)ma la cosa che mi ha colpito di più è la sua solidità
sembra così massiccia che nessuno la può distrugere...
invece con la epi di un mio amico è l'opposto
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 dic 2007, 23:49

indiano ha scritto:[una volta ne ho suonata una dll gibson...per 3 minuti ma da seduto...
che dire allora non me ne intendevo molto(suonavo da 6 mesi...son passati 4 mesi)ma la cosa che mi ha colpito di più è la sua solidità
invece con la epi di un mio amico è l'opposto
Eh, vedi che la differenza c' è ? Quella sensazione che tu hai avuto ha un nome: qualità della liuteria. E l' estensore di quell' articolo su Accordo mi pare che sottovaluti un po' troppo questo aspetto.

Ti vorrei fare un esempio: non molto tempo fa, come vi ho detto, ho preso la Les Paul DC Faded, uno strumento quindi piuttosto economico. Ovviamente, appena arrivato a casa, le ho fatto il setup, e ho dovuto darle una tiratina al manico. Bene, a ogni quarto di giro del dado del truss-rod, sentivi proprio la differenza sul manico ! Dopo averlo fatto assestare per qualche ora, ho dato l' ultima aggiustatina, con movimenti micrometrici della chiave, e il manico rispondeva alla minima variazione. Prova a fare lo stesso con qualsiasi altra chitarra industriale, fatte salve, forse, le PRS: non sarà la stessa cosa, neanche con la Fender.

La dirigenza della Gibson dev' essere composta da un branco di squali, a giudicare dalla sua politica industriale e commerciale, ma alle linee di produzione ci lavora gente che sa il fatto suo, altroché.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 23 dic 2007, 01:16

ma200360 ha scritto:E' proprio un classico della SG, non c' è niente da fare, un difetto congenito alla progettazione dello strumento. L' unico sistema, come diceva avanzo, è comprare una tracolla la cui parte che va a contatto coi tuoi vestiti sia ruvda, in modo che, in qualche modo, si "attacchi" al tessuto e non scivoli verso il basso.
quoto ,è questa la soluzione piu veloce e meno complicata...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 23 dic 2007, 03:00

indiano ha scritto:una volta ne ho suonata una dll gibson...per 3 minuti ma da seduto...
la stessa sensazione che mi da la mia sg...e che non mi aspettavo, viste le dimensioni della chitarra, soprattutto la sottigliezza del corpo...sembra veramente di suonare un blocco di marmo con le corde... :rocken:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 23 dic 2007, 09:08

L'ho provata anche io quella sensazione quando ho provato l'ibanez rg350dx (gibson purtroppo non ne ho mai provate :lol: )e sono rimasto stupito perke la differenza era davvero abissale, però io ho una G310 che tra l'altro ha anche qualche anno e vi lascio immaginare com'è messa!
Quindi figuriamoci una Gibson... :cosa: forse il ragazzo dell'articolo ha preso una gibson pacco e una super epiphone... boh :senzasperanze:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 10:39

Cosimino ha scritto: forse il ragazzo dell'articolo ha preso una gibson pacco e una super epiphone... boh :senzasperanze:

Credimi, in tanti anni non ho mai visto una "Gibson pacco". Care, quello sì, ma sempre ben realizzate.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 06 gen 2009, 12:46

Ma questi samples arrivano? :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 06 gen 2009, 15:07

Dai che anch'io sono curioso di sentire come suona una sg della epi :Very Happy:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio