EPIPHONE LES PAUL O EPIPHONE SG ?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ANGUS97
Apprendista
Apprendista

EPIPHONE LES PAUL O EPIPHONE SG ?

Messaggio da ANGUS97 » 20 nov 2011, 17:26

Allora ragazzi...inanzitutto salve a tutti...sono nuovo nel forum e sono un chitarrista come tutti voi...
Ho un dubbio che mi attanaglia: devo comprare la mia prima chitarra elettrica dopo alcuni mesi passati a suonare la classica...la classica mi ha un pò scocciato per questo ho deciso di comprarmi un'elettrica...(ho il rock nel sangue :rocken: :yourock: )
Essendo la mia prima chitarra elettrica non vorrei spendere tanti soldi per una Gibson (anche se è il mio sogno), perciò avevo visto qualcosa della Epiphone, versione più economica della Gibson.....sono super-indeciso fra la Epiphone Les Paul standard (plain top o plus top, honeyburst ,che è il mio colore preferito) o una Epiphone SG G-400....
Voi quale mi consigliate? rispondete in tanti per favore è molto importante per me....grazie in anticipo per le risposte che mi darete...Il problema è che sono due chitarre che adoro tutte e due per questo consigliatemi vi prego! :ciauz:
ah...dimenticavo...W AC/DC e GN'R! :yourock:

GabrielCale
Esperto
Esperto

Re: EPIPHONE LES PAUL O EPIPHONE SG ?

Messaggio da GabrielCale » 20 nov 2011, 18:00

ANGUS97 ha scritto:Allora ragazzi...inanzitutto salve a tutti...sono nuovo nel forum e sono un chitarrista come tutti voi...
Ho un dubbio che mi attanaglia: devo comprare la mia prima chitarra elettrica dopo alcuni mesi passati a suonare la classica...la classica mi ha un pò scocciato per questo ho deciso di comprarmi un'elettrica...(ho il rock nel sangue :rocken: :yourock: )
Essendo la mia prima chitarra elettrica non vorrei spendere tanti soldi per una Gibson (anche se è il mio sogno), perciò avevo visto qualcosa della Epiphone, versione più economica della Gibson.....sono super-indeciso fra la Epiphone Les Paul standard (plain top o plus top, honeyburst ,che è il mio colore preferito) o una Epiphone SG G-400....
Voi quale mi consigliate? rispondete in tanti per favore è molto importante per me....grazie in anticipo per le risposte che mi darete...Il problema è che sono due chitarre che adoro tutte e due per questo consigliatemi vi prego! :ciauz:
ah...dimenticavo...W AC/DC e GN'R! :yourock:
Siccome odio i Guns'n'Roses ti dico SG! :Very Happy:
A parte gli scherzi, io preferisco l'SG perchè IMHO trovo che sia molto più comoda di manico, con la Les Paul per me è sempre una fatica andare oltre al 14esimo tasto, è di uno spessore crudele!
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Customized Epiphone Sheraton
Gibson Les Paul Classic
Fender Telecaster Classic 60
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Thema 330 (mod. Rickenbacker)
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp

Dunlop Jimy Hendrix Fuzzface
EHX Memory Boy
http://www.facebook.com/gabrielcale6

ANGUS97
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ANGUS97 » 20 nov 2011, 18:35

La mia paura è che con la SG non possa suonare pezzi come i GN'R o i LED ZEPPELIN....

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 20 nov 2011, 19:02

ANGUS97 ha scritto:La mia paura è che con la SG non possa suonare pezzi come i GN'R o i LED ZEPPELIN....
E perchè no?
Ho visto suonare pezzi dei Led Zeppelin anche con l'ukulele..

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 20 nov 2011, 19:26

Secondo me sarebbe meglio provarle e vedere quale ti piace di più.
Considera anche che ci sono altre marche che producono simil Les Paul e simil SG, che a parita di prezzo, posson esser meglio di Epiphone
:welcome:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 nov 2011, 19:27

Qui lo sanno tutti; trovo che le Epiphone siano chitarre che, nella migliore delle ipotesi, valgano ben meno del loro prezzo, perciò se ti piacciono le chitarre in stile SG ti consiglio Vintage VS6 o Greg Bennett TR (serie Torino). Economiche e di ottimo livello, contrariamente alle Epiphone.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 20 nov 2011, 19:47

Io ci aggiungerei anche Hagstrom, anche se le forme sono un po' diverse dalle tradizionali LP e SG, sono buonissime chitarre per quello che costano.

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 20 nov 2011, 19:58

zortec ha scritto:Io ci aggiungerei anche Hagstrom, anche se le forme sono un po' diverse dalle tradizionali LP e SG, sono buonissime chitarre per quello che costano.
Hai ragionissima, però occhio che sono un gradino più su come prezzo! Forse nell'usato...
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 nov 2011, 20:00

sugopaciugo ha scritto:
zortec ha scritto:Io ci aggiungerei anche Hagstrom, anche se le forme sono un po' diverse dalle tradizionali LP e SG, sono buonissime chitarre per quello che costano.
Hai ragionissima, però occhio che sono un gradino più su come prezzo! Forse nell'usato...
Ah, certo, se riuscisse a arrivare a una Hagstrom Swede avrebbe risolto il problema anche per il futuro !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 nov 2011, 21:01

ma200360 ha scritto:Qui lo sanno tutti; trovo che le Epiphone siano chitarre che, nella migliore delle ipotesi, valgano ben meno del loro prezzo, perciò se ti piacciono le chitarre in stile SG ti consiglio Vintage VS6 o Greg Bennett TR (serie Torino). Economiche e di ottimo livello, contrariamente alle Epiphone.
quoto
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Augh
Principiante
Principiante

Messaggio da Augh » 21 nov 2011, 11:40

Pollice in su per la Les Paul....

ANGUS97
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ANGUS97 » 21 nov 2011, 15:29

ma200360 ha scritto:Qui lo sanno tutti; trovo che le Epiphone siano chitarre che, nella migliore delle ipotesi, valgano ben meno del loro prezzo, perciò se ti piacciono le chitarre in stile SG ti consiglio Vintage VS6 o Greg Bennett TR (serie Torino). Economiche e di ottimo livello, contrariamente alle Epiphone.
ragazzi...scusate ma se vi ho chiesto un consiglio su queste due perchè dovete consigliarmene altre? Ho girato un pò su internet e ho letto che la Epiphone è un'ottima marca per una prima chitarra elettrica perciò comprerò una Epiphone...anche se non sarà il massimo è sempre meglio di una Squier (che mi hanno consigliato in molti come prima chitarra elettrica)......e non consigliatemi statocaster perchè non mi piacciono proprio....

Ulver
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Ulver » 21 nov 2011, 15:33

Allora a te la scelta: in linea di massima su una Les Paul dovresti trovare un suono un po' più corposo della Sg a parità di pickup, per il resto vedi se trovi qualche occasione nell'usato e da lì valuta quale ti conviene di più. Io prenderei una Les Paul, ma per gusto personale più che altro.

ANGUS97
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ANGUS97 » 21 nov 2011, 15:36

Ulver ha scritto:Allora a te la scelta: in linea di massima su una Les Paul dovresti trovare un suono un po' più corposo della Sg a parità di pickup, per il resto vedi se trovi qualche occasione nell'usato e da lì valuta quale ti conviene di più. Io prenderei una Les Paul, ma per gusto personale più che altro.
Ho sentito dire, però, che con la Les Paul è più difficile arrivare agli ultimi tasti rispetto a una SG....è vero tutto ciò?
E poi (scusate se vi scoccio)....è vero che la SG tende a cadere dalla parte del manico? rispondete per favore è importante !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio