EPIPHONE ES-333: Che ne pensate?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
angelandairwaves182
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

EPIPHONE ES-333: Che ne pensate?

Messaggio da angelandairwaves182 » 03 nov 2008, 21:26

Ciao a tutti!!! E' da due anni che suono una Squier Stratocaster e finalmente volevo passare a una chitarra più seria utile anche in fase di registrazione (il genere è punk\rock\alternative) dei miei pezzi...Il mio budget è abbastanza limitato (massimo 800 euro circa per capirci..) e cercando nella rete ho trovato questa chitarra che mi ha molto colpito:
Immagine
E informandomi sulla rete ho scoperto che ne esiste una versione Epiphone sui 500-600$ (quella Gibson costa di più)...ora leggendo le varie recensioni (una fra tutte questa: http://guitars.musiciansfriend.com/prod ... sku=515625 ) ho scoperto che da molti è apprezzata e da altri odiata....VOI CHE NE PENSATE? ALTRE ALTERNATIVE CON LO STESSO BUDGET? Grazie in anticipo :cry: :rock:

P.s. Sottolineo che non sono interessato a comprarla perchè è sotto marchio "Tom Delonge"...per chi avesse il dubbio! :-P

jackass
Esperto
Esperto

Re: EPIPHONE ES-333: Che ne pensate?

Messaggio da jackass » 04 nov 2008, 14:42

beh, non ce la vedo poi tanto per farci punk e neanche tanto rock..un solo pick up..secondo me puoi prendere MOLTO meglio con quella cifra, almeno una les paul studio della gibson che è un altro pianeta, te lo dico da possessore di chitarra Epiphone anche di fascia alta, ma Gibson è un'altra cosa. Se vuoi rimanere sulle semiacustiche non so aiutarti..
angelandairwaves182 ha scritto:P.s. Sottolineo che non sono interessato a comprarla perchè è sotto marchio "Tom Delonge"...per chi avesse il dubbio! :-P
Sarò sincero, non ti credo. e poi, excusatio non petita, accusatio manifesta. e ancora poi, sei libero di fare ciò che vuoi! :Very Happy:
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 04 nov 2008, 15:09

io posseggo una 335 Gibson e ne sono innamorato...

sono sicuro che la differenza fra le due chitarre sia enorme.... però grossomodo le caratteristiche dovrebbero assomigliarsi...

è una chitarra che ESUBERA di bassi.... ma veramente tanto.. ha un calore unico... ma poco squillante...
si adatta splendidamente a Blues Jazz... ma io che faccio rock e amo il grunge la uso tranquillamente...

certo m'avrebbe fatto strano in braccio al chitarrista dei Sex pistols.....
onestamente avendo anche una LesPaul, ho trovato che ci sono alcuni brani dove si sposa meglio il calore della 335 (per lo più i brani meno scatenati) o dove serve + corpo....
ci sono alcuni brani dove serve una chitarra di meno spessore e + brillante... e li imbraccio la Les Paul.... che cmq di bassi ne sa qualcosa :Very Happy:

se fai + generi, forse una chitarra + flessibile, come la Les Paul o la strato, è sicuramente + indicata...
cmq, se ti piace, rimani con il pallino di fartela un giorno... è una chitarra che sa esprimere veramente grandi sentimenti e sensazioni!!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 04 nov 2008, 15:47

jackass ha scritto:te lo dico da possessore di chitarra Epiphone anche di fascia alta, ma Gibson è un'altra cosa.
vao O.T., che chitarra hai jackass?

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 04 nov 2008, 20:14

Io ho una Zakk Wylde signature, per me è una gran chitarra, ma vi assicuro una cosa..quando ho imbracciato una gibson lp attaccata a una jcm 800 (sto ancora ringraziando Fabrizio, slashbizio per voi del forum) ho capito la vera distanza che passa tra le les paul gibson e quelle epiphone. più in generale tra gibson ed epiphone.. :Very Happy:

Nonostante questa non sia una cosa di cui me ne vanti spesso, i Sex Pistols rientrano tra i miei gruppi preferiti..spazio dal punk 77 a quello più moderno..sinceramente per suonare punk non è che serva sta chitarra incredibile.. però non ce la immagino questa chitarra..va bene, de longe la usa negli Ava, ma da lì a parlare di punk ce ne sta come dire che io suono bene l'assolo di November Rain..ricordo che una semiacustica la utilizzò anche il chitarrista dei box car racer (in cui suonava anche Travis e credo Mark dei Blink) in un contesto punk-rock..non riesco a ricordare di preciso però..forse la canzone era "there is"..
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 nov 2008, 23:15

Oddio, ognuno ha i suoi gusti, eh ? Io non conosco questo Tom De Longe, se fa punk quella chitarra lì andrà anche bene, ma certo non ti aspettare uno strumnto versatile ! Oltretutto, se non ricordo male, da quel che ho letto monta un p.u. piuttosto "pompato". Mah. Tendo a concordare con chi ti consigliava, con lo stesso budget (e anche meno, e non poco) una Les Paul Studio della Gibson: peggio non va di sicuro !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio