Dubbio Cort X-11

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Funny Guitar
Esperto
Esperto

Dubbio Cort X-11

Messaggio da Funny Guitar » 13 ott 2008, 13:52

Per quest'estate avevo pensato di comprarmi una bella Cort.Avevo visto la X-11, ma sono rimasto dubbioso su un fatto: in molti siti dice che monta i Mightymite Bluebuker come la X-6, invece sul sito Cort dice che monta EMG-HZ OPEN SA1-BBMMSB-EMG HZ OPEN TB1.....

Le mie domande sono: monta Emg o Mightymite??

Vale il sovrapprezzo che ha rispetto alla x-6 (cioè 100 euro di differenza)

Se poi avete qualche proposta di altre chitarre sui 200-300 euro, l'importante è che non abbiano il corpo in agathis, che abbiano 24 tasti e un simil Floyd....
My Guitar Is My Soul!!!!

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Dubbio Cort X-11

Messaggio da ma200360 » 13 ott 2008, 22:49

Funny Guitar ha scritto:Per quest'estate avevo pensato di comprarmi una bella Cort.Avevo visto la X-11, ma sono rimasto dubbioso su un fatto: in molti siti dice che monta i Mightymite Bluebuker come la X-6, invece sul sito Cort dice che monta EMG-HZ OPEN SA1-BBMMSB-EMG HZ OPEN TB1.....

Vale il sovrapprezzo che ha rispetto alla x-6 (cioè 100 euro di differenza)

Se poi avete qualche proposta di altre chitarre sui 200-300 euro, l'importante è che non abbiano il corpo in agathis, che abbiano 24 tasti e un simil Floyd....
Ultimamente la cort ha cambiato qualcosa, tra cui i pickups, su alcuni modelli; un tempo la X-11 montava i Mighty Mte come la X-6, adesso vedo che sono stati cambiati con degli EMG-HZ evidentemente prodotti apposta per la Cort, visto che non compaiono tra quelli di produzione corrente nel loro catalogo. Immaginon comunque che ciano p.u. piuttosto "robusti", così come li erano i Mighty Mite, ma la cosa importante è che è stato conservato lo scema di split-coil che caratterizzava la serie precedente è un sistema ottimo, che consente un gran numero di combinazioni e di suoni diversi, e questa è na caratteristica molto, ma molto importante.

Per quanto riguarda "altre marche"... L' ho già detto e lo ripeto: ritengo che questi modelli di Cort siano imbattibili, al momento, quanto a rapporto q/p. Hanno il costo di una chitarretta da quattro soldi e tutto il resto di uno strumento di gran lunga migliore, te lo assicuro ! Per trovare qualcosa di altrettanto valido, devi salire di almeno un centinaio di euro (e sarebbe comunque un buon rapporto q/p !), e non è detto che lo strumento che troveresti avrebbe le caratteristiche che interessano a te. Quindi... go for it !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 14 ott 2008, 11:39

ciao Funny Guitar, se cerchi una chityarra versatile segui il consiglio dello Zio Ma. tempo fa provai delle Cort (anche se poi per il tipo di chitarra che cercavo ho comprato altro) e devo ammettere che pur non trovando punte eccelse di qualità (ma li si va si prodotti ma mile euri) hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Se poi i piani alti della Cort hanno cambiato direttive per i PU ti conviene girare per negozi e farti dare l'elenco esatto delle caratteristiche, giusto per vedere se si tratta di una corrt pre-EMG o meno

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 ott 2008, 17:43

perchè, i mightymite sono migliori rispetto agli emg?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 15 ott 2008, 18:13

Frusciante ha scritto:perchè, i mightymite sono migliori rispetto agli emg?
No, per essere sicuri di ciò che si compra :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 15 ott 2008, 20:27

Secondo il mio inespertissimo parere credo che gli EMG dovrebbero essere meglio.........

PS: quando qeust'estate andrò a provarla come faccio a riconoscere se sono EMG o no....
My Guitar Is My Soul!!!!

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 15 ott 2008, 22:13

Funny Guitar ha scritto:Per quest'estate avevo pensato di comprarmi una bella Cort.Avevo visto la X-11, ma sono rimasto dubbioso su un fatto: in molti siti dice che monta i Mightymite Bluebuker come la X-6, invece sul sito Cort dice che monta EMG-HZ OPEN SA1-BBMMSB-EMG HZ OPEN TB1.....

Entrambi :Very Happy: ! Ti sei risposto da solo:
Funny Guitar ha scritto:EMG-HZ OPEN SA1-BBMMSB-EMG HZ OPEN TB1
I due humbucker sono EMG HZ mentre il singolo è un Mighymite :ciao:
Funny Guitar ha scritto:Vale il sovrapprezzo che ha rispetto alla X-6 (cioè 100 euro di differenza)
Imho si... c'è un top fiammato in acero (che fa più sborone rispetto alla X-6 :esatto: ) poi il ponte è il migliore della cort, infatti monta il Double-Locking II, come la X-TH, mentre la X-6 monta un ponte Double-Locking III... sulla qualità del DL II, posso testimoniare personalmente (avendolo spupazzato per un ora del mio amico :lollol: ) è solidissimo
Funny Guitar ha scritto:PS: quando qeust'estate andrò a provarla come faccio a riconoscere se sono EMG o no....
La EMG scrive in basso a destra del pickup, la scritta EMG-HZ :ciauz: (E poi comunque credo che essendo degli EMG, il negoziante non ti ripeterà 2000 volte che sono gli EMG :lollol: )
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 16 ott 2008, 08:35

ambaradam ha scritto:
Frusciante ha scritto:perchè, i mightymite sono migliori rispetto agli emg?
No, per essere sicuri di ciò che si compra :Very Happy:
bravissimo ambaradam!!! :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio