Domanda da super-principiante

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
maximus
Principiante
Principiante

Re: Domanda da super-principiante

Messaggio da maximus » 30 set 2008, 15:43

mah non saprei... secondo voi, una chitarra classica suonata alla maniera acustica (come sono ahimè abituato), è morbida o dura? Perché allora penderò l'opposto di quello che sento ora :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 30 set 2008, 16:14

anche io consiglio di prenderti una chitarra acustica economica(Cort :Very Happy: )...la classica lasciala così com'è e cerca di suonarla in maniera "classica".
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 set 2008, 16:18

maximus ha scritto:mah non saprei... secondo voi, una chitarra classica suonata alla maniera acustica (come sono ahimè abituato), è morbida o dura? Perché allora penderò l'opposto di quello che sento ora :Very Happy:
è diversa...ha la tastiera piatta e larga ._.

comunque è circa uguale come durezza.

maximus
Principiante
Principiante

Messaggio da maximus » 30 set 2008, 18:09

darkfender ha scritto: è diversa...ha la tastiera piatta e larga ._.

comunque è circa uguale come durezza.
Capisco...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 ott 2008, 10:20

cioè la classica è piatta e larga, la folk è leggermente curva e stretta.

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 01 ott 2008, 12:04

maximus ha scritto:Ciao a tutti!
Allora, premetto che so già che riderete a questa domanda, ma io ve la faccio lo stesso :Very Happy:
Sono un neofita della chitarra acustica nel vero senso della parola, nel senso che conosco alcuni accordi che finora mi sono bastati per le canzoni che volevo suonare. Ultimanente io miei orizzonti si sono un po' "allargati", nel senso che ho cominciato a fare accordi più complicati, con barrè eccetera. Premettendo ancora che suono prettamente "per me" e non per un gruppo o altro, nel senso che mi piace mettermi li un po' di tempo e immaginare le canzoni mentre suono gli accordi, io possiedo una chitarra classica alquanto costosa tramandata per così dire "di generazione in generazione", però noto che il suono non è quello che vorrei (ovviamente essendo una classica suonata all'acustica :Very Happy: ). La mia domanda è questa: secondo voi se vado a farmi mettere su delle corde di acciaio invece di quelle di nylon, cambia qualcosa o ci sono altre differenze abissali, ad esempio nella tastiera ecc. perciò mi conviene comprare una chitarra acustica da poco (circa 100-150 euro)? Cosa mi consigliate? Grazie.
ciao e :welcome: !!!
come ho già letto da gli altri utenti, senz'altro ti conviene prendere un'acustica, rischi seriamente di rovinare la classica!! ancor di più se è di valore! io all'inizio comprai una artinez, non era malaccio ma nemmeno chissà cosa, prova a dare un'occhiata alle cort o al mercato dell'usato se non vuoi spendere molto! :ciauz:

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 01 ott 2008, 12:11

prova, solo per informazione, a dare un'occhiata a questa chitarrahttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 95142.html e qui una pagina di review http://reviews.harmony-central.com/revi ... k/D-2/10/1, oppure qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 67379.html o sulle cort. comunque fai delle prove prima dell'acquisto, è importatissima la tua sesazione al tatto e al suono! :ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio