Differenze tra Strato Highway e Standard

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Differenze tra Strato Highway e Standard

Messaggio da Sciacallomane » 23 dic 2008, 15:03

cos'ha di diverso?
lo stesso vale per i modelli classici anni 50, 60 e 70
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

ma200360
Maestro
Maestro

Re: perchè la strato higway one costa di meno della standard?

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2008, 16:36

Molte cose, in primis la verniciatura, e poi i pick-ups. Io non li trovo così scadenti, ma alcuni non ne sono soddisfatti. Per il resto, mi si dica quel che si vuole, per me restano chitarre che vanno bene: io ho regalato una Stratocaster a mio nipote, che le ha cambiato i pick-ups e in effetti ha migliorato molto i suoni; io ho una Telecaster, e trovo che fosse veramente ottima (prima che la customizzassi, mannaggia a me... :Confuso: ), e sto addirittura pensando di comprarmene un' altra... Non lo farò, perché il $ scarseggia, ma la tentazione c' è, proprio perché l' ho trovata uno strumento di ottimo livello. Certo, la verniciatura è sottile sottile, ma non è detto che sia necessariamente un difetto, in fin dei conti. E poi, le chitarre "vissute" a me piacciono più di quelle nuove nuove, tutte scintillanti e leccatine.

Ah, hanno anche un ottimo manico, ma veramente ottimo, sia la Strato che la Tele.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 23 dic 2008, 16:39

:D :D :D :D :D
ha trovato la chitarra ideale!!!!!
Stile vissuto
Palettone vintage
economica
che bello!!!!!! Tanto i pickups si possono sempre cambiare....ma non credo che lo farò. Io ho una squier! Per me sarebbe un salto di qualità anche una chitarra giocattolo!!!! :lollol:
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2008, 16:45

Sciacallomane ha scritto::D :D :D :D :D
ha trovato la chitarra ideale!!!!!
Stile vissuto
Palettone vintage
economica
che bello!!!!!! Tanto i pickups si possono sempre cambiare....ma non credo che lo farò. Io ho una squier! Per me sarebbe un salto di qualità anche una chitarra giocattolo!!!! :lollol:
Ma non credere ! Ho sentito tante Squier che suonavano meglio, e non poco, della mia Fender del '76 !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 23 dic 2008, 16:51

:pianto: :pianto: :pianto:
stai sconvolgendo tutti i miei ideali.......
:lollol:
(detto cilentano)

Doc
Esperto
Esperto

Re: Differenze tra Strato Highway e Standard

Messaggio da Doc » 24 dic 2008, 00:49

Per quanto ne so io delle highway devi stare particolarmente attento alla vernice.. se nn sbaglio sono meno strati delle altre e parte via molto ma molto facilmente con un inatteso effetto old style molto veloce..
Poi è anche questione di fortuna.. ho due amici che le hanno e uno la ha ancora perfetta, mentre l'altro praticamente da marrone è diventata legno ormani..

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 24 dic 2008, 08:16

meglio, mi piace l'aspetto vissuto
(la verniciatura è ancora piu sottile di una squier?)
(detto cilentano)

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 24 dic 2008, 08:47

so che mi chiamerete rompipalle ma vi devo chiedere:
ho visto un'altra fender: la deluxe player strat
per chi non la conoscesse:
http://www.fender.it/products//search.p ... 0133000367
che mi sapete dire?

ps. ma la higway è americana o messicana?
(detto cilentano)

lollo sg
Esperto
Esperto

Messaggio da lollo sg » 24 dic 2008, 09:13

Sciacallomane ha scritto: ps. ma la higway è americana o messicana?
'mmarracana :Very Happy: [americana]

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 24 dic 2008, 09:36

:brindisi:
(detto cilentano)

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 dic 2008, 17:32

ti posso dire che ne ho provata una recentemente di highway...la vernice è davvero brutta, sembra come se fosse plastificata, comunque nn è verniciata!!!e a livello sonoro perde 6 a 0 cn una Classic Player 60' che costa lo stesso prezzo.
M'hanno detto i negozianti di Acustica che loro oramai nn ordinano più le Highway poichè molti le riportavano indietro visto che, appena si appoggiava la chitarra sul poaggiachitarra, la vernice si toglieva nei punti dove toccava cn l'attrezzo e credevano che le Strato fossero difettose...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 dic 2008, 17:42

Frusciante ha scritto:ti posso dire che ne ho provata una recentemente di highway...la vernice è davvero brutta, sembra come se fosse plastificata, comunque nn è verniciata!!!e a livello sonoro perde 6 a 0 cn una Classic Player 60' che costa lo stesso prezzo.
M'hanno detto i negozianti di Acustica che loro oramai nn ordinano più le Highway poichè molti le riportavano indietro visto che, appena si appoggiava la chitarra sul poaggiachitarra, la vernice si toglieva nei punti dove toccava cn l'attrezzo e credevano che le Strato fossero difettose...
Queste sono le sciocchezze che tiriamo fuori noi acquirenti: ma perché, pensate che, a parte ogni considerazione, una verniciatura più leggera possa far male, alla chitarra ? Io dico di no, alla peggio non cambierà le cose, riuspetto a una verniciatura più spessa. Se pensate che c' è chi svernicia gli strumenti, per portarli al legno naturale, perché dicono che suonano meglio... Io ne conosco uno, di questi, un professionista VERO, di quelli che suona in orchestra tutte le sere, e che fa anche qualche lavoro di liuteria, pur non essendo un liutaio finito. Non voglio dire che lui non esageri, ma dico che se una verniciatura più leggera serve a far sì che la chitarra costi meno, a me non dispiace per niente. Il bello è che poi c' è chi compra le chitarre reliccate pagandole ben di più degli strumenti con la verniciatura "nuova", e magari sono gli stessi che schifano la verniciatura delle Highway One !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 24 dic 2008, 17:48

beh....io sono un fan delle chitarre al "naturale" infatti volevo comprare la classic 70 quasi solo per quello...ma quando ho saputo delle tre viti e del corpo pesante.....poi c'è l'american vintage 70, ma quella costa troppo... :Very Happy:
(detto cilentano)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 dic 2008, 17:56

Sciacallomane ha scritto:beh....io sono un fan delle chitarre al "naturale" infatti volevo comprare la classic 70 quasi solo per quello...ma quando ho saputo delle tre viti e del corpo pesante.....poi c'è l'american vintage 70, ma quella costa troppo... :Very Happy:
Come ti ho già detto, secondo me ti sei indirizzato bene, con la Highway. Se anche si deteriorerà un po' prima la verniciatura, questo te la farà sentire più "tua", da un certo punto di vista ! E poi, se vorrai cambiarle i pick-ups in un secondo momento, non ci saranno problemi, ma nel frattempo avrai per le mani uno strumento comunque di buon livello.

Pensa che uno dei motivi per cui mi dispiace di aver usato pochissimo la mia Tele Highway è proprio che la verniciatura non ha ancora cominciato a consumarsi... :ciao: Oh, questione di gusti, no ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 dic 2008, 23:17

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:ti posso dire che ne ho provata una recentemente di highway...la vernice è davvero brutta, sembra come se fosse plastificata, comunque nn è verniciata!!!e a livello sonoro perde 6 a 0 cn una Classic Player 60' che costa lo stesso prezzo.
Queste sono le sciocchezze che tiriamo fuori noi acquirenti: ma perché, pensate che, a parte ogni considerazione, una verniciatura più leggera possa far male, alla chitarra ? Io dico di no, alla peggio non cambierà le cose, riuspetto a una verniciatura più spessa. Se pensate che c' è chi svernicia gli strumenti, per portarli al legno naturale, perché dicono che suonano meglio... Io ne conosco uno, di questi, un professionista VERO, di quelli che suona in orchestra tutte le sere, e che fa anche qualche lavoro di liuteria, pur non essendo un liutaio finito. Non voglio dire che lui non esageri, ma dico che se una verniciatura più leggera serve a far sì che la chitarra costi meno, a me non dispiace per niente. Il bello è che poi c' è chi compra le chitarre reliccate pagandole ben di più degli strumenti con la verniciatura "nuova", e magari sono gli stessi che schifano la verniciatura delle Highway One !
Guarda Ma, io condivido tutto quello che hai detto. Il punto è che io non ho detto che "una verniciatura più leggera possa far male alla chitarra", ma bensì che la vernice della Highway è davvero brutta, secondo il mio punto di vista ovviamente, e che il suono della Highway che ho provato era inferiore alla Classi Player 60' che costa ugualmente 650 euro.
E poi a me le chitarre "vissute" mi piacciono un sacco! Le due Strato sunburst che usa John nei live sono ultra-vissute! E sono, secondo il mio punto di vita, bellissime!!! :ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio