difetti les paul epiphone

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Mattiablazer
Principiante
Principiante

difetti les paul epiphone

Messaggio da Mattiablazer » 11 apr 2007, 14:46

salve a tutti, ho sentito parlar emolto di questa chitarra negli ultimi tempi, e sono curioso...perchè molti me ne parlano malissimo...come quasi legno buono solo per ardere...mi potete dire i difetti?

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 11 apr 2007, 14:47

mah,.....io ho una epiphone custom zakk wylde....ma nn mi pare legna da ardere....
probabilmente ci sono dei modelli molto piu' scadenti....

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 11 apr 2007, 16:27

io ho una Gibson lespaul standard....
un amico bassista ha comprato una LP gothic della epiphone e suona benino ed è anche comoda...

Il problema non è nel fatto che siano cattive chitarre ma più che non assomigliano ella controparte costosa....però di loro suonan benino imho.

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 11 apr 2007, 16:41

dark fender, nn capisco a cosa ti riferisci....
alla fine le epiphone sono le chitarre prodotte dalla gibson ma nella versione economica......
forse ho male interpretato....anzi nn ho capito proprio...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 11 apr 2007, 16:45

che se si paragona direttamente 2 lespaul una gibson e una epiphone, forse si rimane delusi, ma se le si guarda come chitarre di per se, non sono male.....

IMHO non sono male ma non assomigliano alle gibson.

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 11 apr 2007, 16:53

beh....come sempre....dipende dalla chitarra....

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 11 apr 2007, 17:35

io ho usato una epiphone per qualke mese, e nn mi sembrava maluccia come chitarra, è logico, nn puoi pretendere tante cose, ma come versione economica della les paul nn era proprio male da ardere...
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 apr 2007, 17:44

La mia opinione sulle Epiphone è fin troppo nota: mi dispiace, Zakkary, ma trovo che siano strumenti assurdi, assolutamente immeritevoli di considerazione, a causa del loro rapporto qualità/prezzo.

Non è concepibile che chitarre del genere costino quel che costano, quando non sono diverse dalle Tenson, dalle Stratos o dalle Starsun, che costano la quarta parte. E probabilmente sono anche costruite nelle stesse fabbriche.

In compenso, la Gibson è bravissima a sottolineare la somiglianza delle Epiphone con quelle dell' azienda proprietaria; peccato che le somiglianze siano solo estetiche, e neanche sempre così marcate.

Insomma, per uno che ama la Gibson, una Les Paul col manico avvitato è una bestemmia, punto. E un' azienda che si permette di produrre una mostruosità del genere, non la si prende neanche in considerazione, e basta.

E poi (fatte salve proprio le Zakk Wylde da quel che ne so, che comunque costano parecchio) suonano MALE !!! E sono costruite anche PEGGIO !!! Chiedi a Dudu che meraviglia di Epiphone "Slash" ha avuto per le mani !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 11 apr 2007, 21:43

La mia opionione sulle Epihone arriva sempre dopo quella di Ma200360 ed è anche la mia abbastanza nota....

io ho una modesta epihone g400 che suona molto bene tanto che ha placato per molti anni, e continua a farlo, la mia sete di Gibson...non è una Gibson ...però le corna ci sono :Very Happy:

no apparte gli scherzi..mi trovo bene il manico è ottimo (ma le mie manine sono un po particolari quindi nn fanno molto testo)..le meccaniche sono ottime la accordo una volta al mese e alle volte non ce ne è neanche bisogna.

La nota dolente è l'elettronica..quindi potenziometri e switch...ti consiglio di "frullarli" subito dalla finestra!! :ciauz:

i pick up sono un po contraddittori...mentre quello al ponte è un po fiacco quello al manico è un mostro..caldo e definito...ne sono innamorato..dunque cambiare anche il pick up al ponte nn è una cattiva idea e montare un bell Classic 57' ...che dire...

sono chitarre che fanno discutere!!! :chiacchiera:
Ultima modifica di Kill Bill il 11 apr 2007, 21:45, modificato 2 volte in totale.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 11 apr 2007, 21:44

ah..la mia Sg non ha il manico avvitato :tilt:
Paulo Coelho

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 apr 2007, 22:14

Kill Bill ha scritto:ah..la mia Sg non ha il manico avvitato :tilt:
Beh, è già qualcosa ! Sarei d' accordo sul cambio pick-ups, certamente il suono ne guadagnerebbe moltissimo. E sarei d' accordo anche sulla scelta di un set di Gibson. I '57 Classic (che prima o poi va a finire che mi compro, belìn, ho troppa voglia di provarli !) dovrebbero essere abbastanza "tranquilli" come sonorità, se ho capito bene. Certo, non so tu di dove sei e se hai dei negozi di musica con prezzi interessanti nelle vicinanze; dalle mie parti il migliore è senza dubbio Merula: i '57 Classic fanno 130 cucuzze l' uno...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 11 apr 2007, 22:55

io li ho visti a 110 su Internet e 130 al negozio....
Paulo Coelho

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 apr 2007, 22:57

110 non è male, ma la fregatura è sempre dietro l' angolo... e poi, mettici un po' di spese di spedizione e siamo lì, purtroppo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 12 apr 2007, 09:48

alloooora, dunque:

sono d'accordo con zio "ma" x quanto riguarda la qualita' di molte epiphone, soprattutto xke' come dici giustamente tu ci sono concorrenti che fanno la stessa chitarra ad un prezzo stracciato.

io ho avuto il piacere (x qualcuno sara' anche un dispiacere :D ) di suonare un LP standard della epiphone, e l'ho trovata mediocre.
ho provato poi una LP della starsun, ed era molto simila alla epiphone.

io "difendo" solo la qualita' della mia epiphone custom zakk wylde, a mio avviso molto molto ben riuscita!!!
e scommetto che darebbe filo da torcere a molte gibson di marca...

x concludere...una epiphone "normale" io personalmente nn la comprerei mai.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 apr 2007, 10:44

imho QP le epiphone son buone....
Poi zack tu hai una chitarra con 2 EMG attivi, come fai a paragonarla a una standard?
(devo dire che cmq esteticamente è davvero bella).

C'è da dire che con quella cifra ci compravi una lawsuit jap e lì si che si andava a paragonarsi a strumenti originali, ma la epiphone zack wilde non è certo paragonabile altrimenti a una gibson....

Cmq se dovessi stare su una cifra bassa io andrei a comprare una epiphone personalmente....o in alternativa quelle nuove marche tipo edwards etc a trovarle.
Poi ognuno avrà le sue idee...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio