Dean!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Titanium
Apprendista
Apprendista

Re: Dean!

Messaggio da Titanium » 05 ott 2008, 13:03

ma200360 ha scritto:
Titanium ha scritto:
ma200360 ha scritto: Già per fare i Maiden non andrebbero bene. Per il resto, lasciamo perdere...
Dave Murray e Adrian Smith hanno usato entrami chitarrone Dean durante il Pice Of Mind Tour.. :Very Happy:
Comunque si possono cambiare i Pick Up.. Non devono montare per forxa il Dimebucker al ponte.. :senzasperanze:
La mia Razorback monta EMG attivi...
Se tu avessi letto con minimo di cura, avresti visto che io mi riferivo alle Dean più economiche; non credo che Murray e Smith userebbero le Dean Made in China...
Probabilmente in quegli anni non esistevano neanche le Made In China... :dubbioso:
Comunque la maggior parte di quelle che vedi in giro sono coreane e sono mooolto migliori di quelle cinesi.
E per la cronaca le Cadillac sono trà le mie chitarre prefrite!!! Suonano magnificamente e hanno una forma unica, un pò classica e un pò aggressiva con la palettona Dean.

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 06 ott 2008, 00:33

io ste cose metalloide non le riesco a concepire come "chitarre"....non mi piacciono...non c'è nemmeno uno spicciolo di versatilità....forme strane, suoni che si otttengono con un ampli a palla metal zone fuzz e roba varia messa insieme...è un mio parere poi c'è a chi piacciono ste chitarre :ciauz:
Gibson Les Paul Standard 60' Neck
Fender Squier strato affinity series
Ibanez GRG270 BK
Peavey Deltablues 210
Boss Metal zone-2
Boss Distortion DS-1
Zoom GFX 5
Morley Steve Vai-1
MXR Dyna comp
Boss Chorus Ensemble CE-5

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 ott 2008, 18:29

Titanium ha scritto: Probabilmente in quegli anni non esistevano neanche le Made In China... :dubbioso:
Comunque la maggior parte di quelle che vedi in giro sono coreane e sono mooolto migliori di quelle cinesi.
E per la cronaca le Cadillac sono trà le mie chitarre prefrite!!! Suonano magnificamente e hanno una forma unica, un pò classica e un pò aggressiva con la palettona Dean.
Non so in che anni Murray e Smith hanno usato le Dean, ma è evidente che se è stato un po' di tempo fa, non erano made in China ! E se fossero esistite, qualcosa mi fa pensare che quelle di Murray e Smith non sarebbero state cinesi ! :ciao:

Sono d' accordo con te sulla Cadillac, sono chitarre ottime; peccato per quella paletta inguardabile...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 06 ott 2008, 18:32

la paletta dean è così... Ho la ami o la odi.. Io personalmente la adoro, da quel tocco di aggrssività.. Specialmente sulla Cadillac..
Qustione di gusti.. :beer:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 07 ott 2008, 15:06

Titanium ha scritto:la paletta dean è così... Ho la ami o la odi.. Io personalmente la adoro, da quel tocco di aggrssività.. Specialmente sulla Cadillac..
Qustione di gusti.. :beer:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
x non parlare poi delle ML!!!! :yourock:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 ott 2008, 17:30

ivan92 ha scritto:io ste cose metalloide non le riesco a concepire come "chitarre"....non mi piacciono...non c'è nemmeno uno spicciolo di versatilità....forme strane, suoni che si otttengono con un ampli a palla metal zone fuzz e roba varia messa insieme...è un mio parere poi c'è a chi piacciono ste chitarre :ciauz:
Mah, hanno un loro senso... forse... :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 11 ott 2008, 11:36

ivan92 ha scritto:io ste cose metalloide non le riesco a concepire come "chitarre"....non mi piacciono...non c'è nemmeno uno spicciolo di versatilità....forme strane, suoni che si otttengono con un ampli a palla metal zone fuzz e roba varia messa insieme...è un mio parere poi c'è a chi piacciono ste chitarre :ciauz:
Mah, vedila un pò come ti pare ma io suono Metal e non uso ne l'ampli a palla ne il metal zone ne roba varia messa insime..
Uso semplicemente la mia testata Laney e le mie asce, ho un suone potente (non esageratamente), bello carico, caldo e a mio giudizio anche abbastanza versatile.. :senzasperanze: :senzasperanze: :senzasperanze:

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 13 ott 2008, 02:10

Ciao, finalmente trattiamo di chitarre serie, altro che Fender :wink:
Ho scoperto una cosa molto utile; su Youtube molte, o forse tutte, le marche di chitarre presentano i loro strumenti, alcune volte lo fanno gli stessi acquirenti, per esempio ho cercato video su Hamer, Bc rich e Dean:http://it.youtube.com/results?search_qu ... &oq=deangu

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 13 ott 2008, 08:44

guarda che son chitarre diverse >.>
a me non piacciono le dean...le trovo esteticamente troppo aggressive (causa paletta ._.) preferisco le ESP che si adattano un po meglio al metal nordico e sono un pochetto più fini (i gusti son gusti)...ma se c'è una cosa che ho capito guardando i modelli di chitarre metal è che strato (M2) e LP (Eclipse) fanno ancora scuola...

progetti riveduti e migliorati per il genere, ma la base del progetto è quella....

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 ott 2008, 23:41

darkfender ha scritto:guarda che son chitarre diverse >.>
a me non piacciono le dean...le trovo esteticamente troppo aggressive (causa paletta ._.) preferisco le ESP che si adattano un po meglio al metal nordico e sono un pochetto più fini (i gusti son gusti)...ma se c'è una cosa che ho capito guardando i modelli di chitarre metal è che strato (M2) e LP (Eclipse) fanno ancora scuola...

progetti riveduti e migliorati per il genere, ma la base del progetto è quella....
D' accordissimo, e aggiungerei anche Flying V (vd. Jackson RR e assimilati) e Explorer.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 ott 2008, 15:36

ma200360 ha scritto:
darkfender ha scritto:guarda che son chitarre diverse >.>

D' accordissimo, e aggiungerei anche Flying V (vd. Jackson RR e assimilati) e Explorer.
vabbè, a sto punto se aggiungiamo le ML manca solo la forma SG e ci son tutte... :lollol:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 14 ott 2008, 15:49

c'è anche quella tra le ESP ._.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 18 ott 2008, 21:54

Sì mi sembra si chiamino Viper..... per rispondere a Noteskisser: non è questione di chitarre più o meno serie. Le Fender o Le Gibson che tu disprezzi tanto sono semplicemente l'origine, l'archetipo di tutte le chitarre elettriche. Le varie Dean, B.C. Rich, Jackson, ESP, Ibanez etc. sono semplicemente versioni "modificate" di questi tipi originari. La sperimentazione c'è stata ovviamente ma, come è giusto che sia, le aziende in questione hanno ritenuto opportuno prendere modelli a mio parere praticamente perfetti, modelli che racchiudono in loro grande personalità e perfino una certa magia, per poi lavorarci su come elettronica, come liuteria eccetera. Ha espresso molto bene il concetto Dark Fender, ma attenzione(Noteskisser) a non considerare le migliorie tecnologiche (anche se un p.u. più aggressivo non lo è in senso stretto) una necessaria evoluzione...... in molti casi si è assistito a palesi involuzioni.
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 18 ott 2008, 22:22

involuzioni? di che genere?
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 19 ott 2008, 10:08

non esiste proprio che ESP, DEAN e co abbiano peggiorato qualcosa....

è una visione distorta che la moda vintage ci fa credere.

Hanno avuto successo con modelli per stili più moderni, su altri modelli hanno ottenuto maggiore flessibilità, hanno migliorato diversi difetti di progettazione (vogliamo parlare della paletta gibson che si rompe? o del bolt on fender che non sempre è perfetto o ancora di chitarre che non montano autobloccanti nel 2008? o dei tilt neck?)...il fatto che equesto ne vari il suono (e non in peggio sicuro) e i chitarristi siano contrari a qulaunque differenza rispetto a chitarre di 50 anni fa è un problema di alcuni chitarristi.

Certo che se vai a vedere i fanatici di chitarre vintage, (fatti un giretto su accordo...) parlano della bellezza del suono di pickup smagnetizzati (i vecchi fender e credo anche i P90 gibson si smagnetizzavano un po' non come i P.U. Moderni c'è un servizio su quello) o il fascino di meccaniche quasi arrugginite e chitarre d'epoca leggermente scordate che fanno tanto vintage....

E intanto c'è gente che ci specula sopra vendendo chitarre vecchie che non suonano (anni 70 per esempio) a cifre astronomiche.

P.S. esistono versioni anche non aggressive tralaltro di Eclipse e Viper e co. bisogna solo cercare la chitarra giusta per quello che si suona.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio