Dean from hell

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Titanium
Apprendista
Apprendista

Re: Dean from hell

Messaggio da Titanium » 06 ott 2008, 17:34

damy ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:in effetti le ML pesano un pò di + x via de corpo un pò + spesso e meno "aleggerito" alle estremità (siamo nell'ordine dei 300/350 grammi), però sono ancora + comode delle razor (sai, le punte...)...
attenzione, il fatto che pesino poco non è un vantaggio anzi....
Penso intendesse RELATIVAMENTE POCO PESANTI... Hanno un loro peso ma è minore di quello che si immagina vedendole la prima volta...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 ott 2008, 18:20

ambaradam ha scritto:
damy ha scritto: attenzione, il fatto che pesino poco non è un vantaggio anzi....
Il sustain è importante, ma non è tutto! :Very Happy:
D' accordo, ma il peso non influisce solo sul sustain; o meglio, IMHO il peso non influisce solo sul sustain: c' è che la pensa diversamente, e io stesso non so di preciso cosa pensare, a volte ! Va bene, ho le idee confuse. E non ho neanche fatto uso di sostanze proibite ! Ci sarà da preoccuparsi ? :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 06 ott 2008, 18:23

ma200360 ha scritto: Va bene, ho le idee confuse. E non ho neanche fatto uso di sostanze proibite ! Ci sarà da preoccuparsi ? :Very Happy:

Ancora no :Very Happy:

Ma su cosa influisce il peso? A parità di volume un legno più denso pesa di più di un legno meno denso, per cui siccome un legno più denso enfatizza le frequenze più acute... :dubbioso:

Lasciamo stare và
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 06 ott 2008, 18:56

No, sarebbe bello ( se possibile arrivarci in fondo forse).... anche se :ot: :pianto: .... Sono un po' incuriosito da questa storia
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 ott 2008, 17:39

ambaradam ha scritto:
ma200360 ha scritto: Va bene, ho le idee confuse. E non ho neanche fatto uso di sostanze proibite ! Ci sarà da preoccuparsi ? :Very Happy:

Ancora no :Very Happy:

Ma su cosa influisce il peso? A parità di volume un legno più denso pesa di più di un legno meno denso, per cui siccome un legno più denso enfatizza le frequenze più acute... :dubbioso:

Lasciamo stare và
Se devo giudicare dalla mia esperienza, le chitarre più pesanti, in linea di massima, hanno una maggiore risposta sulle frequenze basse; ti dico questo non tanto pensando alle Les Paul, ma soprattutto ad altre chitarre (tra cui la mia Charvel/Jackson in frassino), con corpo in legni diversi dal mogano. La stessa cosa succedeva con la Stratocaster che avevo tanti anni fa, anche quella in frassino. Direi che altrettanto succede con una mia Telecaster col corpo in ontano.

Ma attenzione: è un' opinione che mi sono fatto in maniera molto empirica, per cui suscettibilissima di smentita !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 07 ott 2008, 18:08

damy ha scritto: attenzione, il fatto che pesino poco non è un vantaggio anzi....
Magari ci sai spiegare il motivo...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio