cuffie per chitarrista

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
giuly14
Principiante
Principiante

cuffie per chitarrista

Messaggio da giuly14 » 17 lug 2008, 00:40

Non sò se sia la sezione giusta ma spero di si, altrimenti chiedo scusa ai moderatori, comunque, dato che non voglio insordire tutto il vicinato con la mia "classe", mi sapreste consigliare un paio di cuffie buone che mifacciano capire ogni sfumatura del suono ? non insomma le classiche cuffie da ipod.

Grazie a tutti e scusate ancora se ho sbagliato sezione

Marco88
Apprendista
Apprendista

Re: cuffie per chitarrista

Messaggio da Marco88 » 17 lug 2008, 00:57

Allora, di cuffie se ne era parlato pure in un mio topic... Quello che ti posso dire è che la marca AKG è veramente buona, la caratteristica che devono avere è di essere aperte e non chiuse senno ne esci matto e poi BOH... Questo è quello che ti posso dire per ora. Gli altri saranno sicuramente più esperti di me.. Cmq AKG!
:yourock:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 17 lug 2008, 10:20

Aperte vuol dire che senti i suoni esterni (anche se quando suoni non li senti), chiuse vuol dire che sono isolate e non senti i rumori esterni, semiaperte è una via di mezzo :Very Happy: .

Marco88 ha avuto un problema con le cuffie chiuse, che come dice lui ne usciva matto, ma magari a te non fanno quest'effetto e se rispecchia più delle altre le tue esigenze... Anche se io prenderei comunque le aperte sennò non sento quando è pronto il pranzo :tilt:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 17 lug 2008, 10:49

ciao, se non hai particolari esigeneze io ti consiglierei la più standard delle cuffie, nel senso che con quelle non puoi sbagliare, le Akg 141. (sono quelle dorate che vedi su rai 1 ogni sera a quel quiz che non i ricordo, nelle interviste a radio2, in studio da fiorello, a S.Remo tra gli orchestrali ecc....)

Purtroppo però, mi dicono, sono uscite fuori produzione proprio in questi mesi. Forsi riesci ancora a trovarle nei negozi. Accertati sempre di avere la versione "studio" e non "monitor" che hanno valori d'impedenza decisamente diversi.

Se vuoi spendere un pelo di più le k240studio sono ancora meglio, secondo me.

Ora mi pare che le 141 siano sostituite con le 141mkii, e le 240 con le k242HD.

Altrimenti buone marche sono Sennheiser, Sony, Audio-Technica, Beyerdynamic. Non prendere Philips, Thomson o altre porcate del genere, che ti rubano solo soldi.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 17 lug 2008, 12:01

giuly14 ha scritto:Non sò se sia la sezione giusta ma spero di si, altrimenti chiedo scusa ai moderatori, comunque, dato che non voglio insordire tutto il vicinato con la mia "classe", mi sapreste consigliare un paio di cuffie buone che mifacciano capire ogni sfumatura del suono ? non insomma le classiche cuffie da ipod.

Grazie a tutti e scusate ancora se ho sbagliato sezione
http://www.sennheiser.com

per me le migliori cuffie professionali.Ne ho ancora una del 1980 che mio fratellone mi regalò ad un compleanno.Ha un suono fedelissimo.Le wireless sono ottime per il discorso no fili ma a volte perdono un pò il segnale soprattutto per le interferenze ampli, pc etc.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 18 lug 2008, 00:27

ambaradam ha scritto:Aperte vuol dire che senti i suoni esterni (anche se quando suoni non li senti), chiuse vuol dire che sono isolate e non senti i rumori esterni, semiaperte è una via di mezzo :Very Happy: .

Marco88 ha avuto un problema con le cuffie chiuse, che come dice lui ne usciva matto, ma magari a te non fanno quest'effetto e se rispecchia più delle altre le tue esigenze... Anche se io prenderei comunque le aperte sennò non sento quando è pronto il pranzo :tilt:
Si, calcola che ora suono a intervalli 10min, stop 2min, 10min e cosi via... (questo la notte, di giorno metto il marshallino a metà volume)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio